And Just Like That: cast, trama e tutto quello che c’è da sapere sulla terza stagione


È ormai iniziato il conto alla rovescia: And Just Like That sta per tornare!
La serie sequel di Sex and the City, ormai diventata un appuntamento fisso per fan affezionati e nuove spettatrici, sta per debuttare con la sua terza stagione. Che la si ami o la si odi, And Just Like That resta uno degli show più commentati e divisivi del panorama streaming attuale.
**Cosa guardare su Netflix - catalogo aggiornato**
**Cosa guardare su Amazon Prime Video - catalogo aggiornato**
Tanto è il clamore attorno alla nuova stagione che il rinnovo è stato confermato ancor prima del finale della seconda stagione.
E ora, a pochi giorni dal ritorno di Carrie, Miranda e Charlotte sui nostri schermi, è il momento di scoprire di cosa parleranno i nuovi episodi, i membri del cast che rivedremo e molto altro ancora.
Trama, cast e data d'uscita: tutto quello che c'è da sapere su And Just Like That 3
(Continua sotto la foto)
Quando uscirà la terza stagione di And Just Like That?
Segnate la data sul calendario: And Just Like That 3 arriverà in Italia il 30 maggio. La stagione sarà composta da 12 episodi, distribuiti a cadenza settimanale in esclusiva su Sky.
La scelta di distribuire gli episodi uno alla volta (piuttosto che in blocco) conferma quanto la serie voglia rimanere al centro del dibattito pop settimana dopo settimana. Non una semplice visione binge, ma un appuntamento da vivere e commentare.
Di cosa parlerà la terza stagione?
Per chi fosse rimasto un po' indietro, la serie segue tre delle quattro protagoniste di Sex and The City mentre attraversano la mezza età: Charlotte come mamma che torna al lavoro, Miranda che smette di bere e scopre il mondo queer, e Carrie che perde l'amore della sua vita per poi ritrovarne un altro.
Il personaggio di Samantha invece vive Londra, lontano dal gruppo, dopo un disaccordo con Carrie. Questo sta a rappresentare la faida tra le due attrici protagoniste, Kim Cattrall e Sarah Jessica Parker, nella vita reale.
**Kim Cattrall (aka Samantha) pensa che And Just Like That sia «pacchiana e scadente»**
La seconda stagione si era conclusa con una decisione importante: Carrie e Aidan scelgono di prendersi una pausa di cinque anni per dare spazio ai figli di lui. Una svolta che ha lasciato spazio a mille possibilità. Carrie, infatti, chiude la stagione su una spiaggia in Grecia con Seema, pronta – forse – a ritornare nella sua versione più libera e avventurosa.
Charlotte, dopo anni da mamma a tempo pieno, è rientrata nel mondo del lavoro in una galleria d’arte e sembra sempre più a suo agio nel nuovo equilibrio con Harry. Miranda, invece, archiviata la storia con Che, ha ritrovato energia nella sua carriera legale e pare destinata a un nuovo interesse amoroso: la misteriosa Joy, conosciuta durante un’intervista per la BBC.
E poi ci sono Seema e Ravi (con lui in trasferta per un film), Lisa e Herbert che affrontano una nuova fase dopo la perdita di un figlio, e i personaggi secondari – Mario e Giuseppe, Nya e Toussaint – che sembrano avviarsi verso nuove relazioni. Il trailer, uscito ad aprile, conferma che il drama non mancherà: Carrie potrebbe incontrare un nuovo vicino irresistibile, Miranda si troverà in imbarazzo per una cotta lavorativa e Charlotte... scoprirà la figlia Lily in atteggiamenti romantici con un ragazzo.
Insomma, una stagione che si preannuncia piena di colpi di scena, tra emozioni, rinascite, e la solita, immancabile ironia urbana.

Il cast
And Just Like That 3 conferma gran parte del cast che abbiamo imparato ad amare – o a odiare.
Torneranno infatti Sarah Jessica Parker (Carrie), Cynthia Nixon (Miranda) e Kristin Davis (Charlotte), insieme a John Corbett nei panni di Aidan. A completare il gruppo, Sarita Choudhury (Seema), Nicole Ari Parker (Lisa), Mario Cantone (Anthony), David Eigenberg (Steve), Evan Handler (Harry), Christopher Jackson (Herbert), Niall Cunningham (Brady), Cathy Ang (Lily) e Alexa Swinton (Rock).
Tra le novità, figurano anche Mehcad Brooks, Jonathan Cake e Logan Marshall-Green in ruoli ricorrenti. Sebastiano Pigazzi, che interpreta Giuseppe (partner di Anthony), e Dolly Wells (Joy, la nuova fiamma di Miranda) sono stati promossi a personaggi fissi.
Assenti, invece, due volti noti: Sara Ramírez, interprete di Che Diaz, che non tornerà nella terza stagione dopo la fine della relazione con Miranda; e Karen Pittman, alias Nya Wallace, fuori per altri impegni.
Samantha tornerà nella terza stagione di And Just Like That?
Qui la risposta, purtroppo, è un secco no. Dopo il cameo che ha fatto sussultare i fan nel finale della seconda stagione, Kim Cattrall ha confermato che non tornerà nei panni di Samantha.
Una scelta coerente con le sue dichiarazioni passate. “Ci vuole saggezza per sapere quando è abbastanza” aveva spiegato a Variety. “Tutto deve evolvere, altrimenti muore. Non volevo compromettere ciò che la serie è stata per me”. Una dichiarazione che ha il sapore di un addio definitivo.
© Riproduzione riservata