Tra femminilità e seduzione: la collezione SS26 di Saint Laurent

Ieri è iniziata ufficialmente la Paris Fashion Week, e a chiudere in bellezza la prima giornata di sfilate ci ha pensato lo show di Saint Laurent, che svelato la nuova SS26, una collezione capace di incarnare alla perfezione l’identità della Maison.
Anthony Vaccarello, che ha sempre onorato l’eredità di Yves Saint Laurent, anche questa volta ha rivisitato i codici iconici del brand attraverso silhouette audaci e dettagli contemporanei e ha portato in passerella una collezione che unisce femminilità, sensualità e un immancabile tocco parigino.
Cosa ricorderemo? Ecco 5 highlight dello show.
01. La location

Spettacolare, proprio come la collezione, anche la location scelta dalla Maison guidata da Anthony Vaccarello per presentare la nuova SS26. I look della prossima stagione, infatti, hanno sfilato sono le luci della Torre Eiffel su una passerella ricoperta di ortensie bianche, sapientemente disposte in modo da formare la scritta "YSL".
02. La collezione SS26 di Saint Laurent

La collezione SS26 racchiude tutti i codici dello stile Yves Saint Laurent. Le silhouette importanti, già protagoniste della collezione invernale, rimarcano la passione di Vaccarello per l’estetica anni ’80. Giacche esagerate dalle spalle squadrate si indossano con pencil skirt dalle linee sinuose, con le immancabili bluse con maxi fiocco sul collo che sono un elemento ricorrente nelle collezioni del designer. Le gonne a tubino dalla vita altissima, così i come i pantaloni di pelle, si indossano con slingback dal tacco vertiginoso. A completare la collezione, occhiali da sole e gioielli, tutti in formato maxi, che aggiungono un tocco ancora più audace ai look.
03. I capispalla

Grandi protagonisti in passerella, i capispalla che all’occorrenza si trasformano anche in abito: ci sono gli impermeabili colorati in nylon tecnico, indossati senza niente addosso, con solo qualche gioiello dal design audace, ci sono le mantelle ricche di balze e rouches. Insieme alle giacche di pelle dalle spalle XXL. Cui si aggiungono le sahariane in tessuti leggeri e impalpabili, impreziosite da fibbie e dettagli metallizzati.
03. Gli abiti-nuvola

Per la sera, spazio ad abiti scenografici, d’ispirazione Vittoriana, che sono a dir poco ampi e vaporosi. Declinati nei colori più accesi della palette, dall’arancione al verde, dal giallo al fucsia, hanno silhouette teatrali, maniche a sbuffo e romantiche rouches.
05. Il front row

Sotto la Tour Eiffel si sono dati appuntamento tutti i grandi nomi legati alla Maison, da Madonna, arrivata con la figlia Lourdes, a Zoë Kravitz, da Hailey Bieber a Charli XCX. E poi ancora Renée Zellweger, Carla Bruni, Linda Evangelista, Amelia Gray, Eva Herzigova, Iris Law e tanti altri.
Foto: GettyImage
© Riproduzione riservata