Gucci presenta “The Tiger”, il nuovo corto, con ritratti i look della collezione “La Famiglia”, che segna l’esordio di Demna Gvasalia

Era uno degli eventi più attesi di questa nuova edizione della Milano Fashion Week e adesso possiamo dirlo: si è assolutamente rivelato all’altezza delle aspettative.
Ieri sera Gucci, per svelare ufficialmente la prima collezione realizzata sotto la direzione creativa di Demna Gvasalia, ha presentato “The Tiger”, uno speciale cortometraggio, diretto da Spike Jonze e Halina Reijn, con protagonisti grandi nomi come Demi Moore, Edward Norton, Ed Harris, Elliot Page, Keke Palmer, Alia Shawkat, Julianne Nicholson, Heather Lawless, Ronny Chieng, Kendall Jenner e Alex Consani.

Già due giorni fa, quando la Maison fiorentina aveva pubblicato in anteprima su Instagram i look della nuova collezione “La Famiglia”, l’hype attorno al debutto era salito alle stelle.
E ieri sera, in occasione della premiére del film a Palazzo Mezzanotte, la curiosità ha lasciato spazio alla sorpresa e all’entusiamo per una collezione che di fatto segna per il brand l’inizio di una nuova era.
Gucci presenta The Tiger: la trama del corto diretto da Spike Jonze e Halina Reijn

Ispirato all’estetica di Demna Gvasalia, il cortometraggio ha come protagonista Barbara Gucci, capo della Gucci International e Presidente della California, che nel giorno del suo compleanno accoglie i figli e un ospite speciale presso la residenza di famiglia.

Dietro un'apparenza apparentemente perfetta, Barbara si destreggia tra responsabilità aziendali, il ruolo di una padrona di casa impeccabile e la vita familiare, il tutto cercando di non perdere il controllo della situazione.
Ma non appena la serata prende una piega inaspettata, la facciata ordinata si incrina e rischia di crollare, obbligando la famiglia a rimettere insieme i pezzi e trovare un nuovo equilibrio.
Gli special guest presenti all'evento

A sfilare sul brown carpet allestito in piazza Affari per l’occasione, tantissime celeb arrivate in città per la presentazione del film che verrà proiettato, in sale selezionate di New York e Milano, il 24 e il 25 settembre.
Tra loro, la stessa Demi Moore, Gwyneth Paltrow, Valeria Golino, Edward Norton, Jin, Serena Williams, Elliot Page e le modelle Alex Consani, Lila Moss e Mariacarla Boscono, tutti con addosso i look della nuova collezione lanciata ieri dal brand.
Credits: courtesy of press office
.
© Riproduzione riservata