Fotogallery Fuorifregole: se spariscono, rinchiudetely.
...
Armadio pieno di vestiti? Vi presentiamo il progetto di Elena Dossi, specialista dell'ordine
Se l’armadio tracima di vestiti, gonne, scarpe, camicie, shorts e cappotti al punto che certe mattine non riusciamo a trovare neanche le mutande, è il momento di chiedere una mano. Non tanto a Mary Poppins, che, nonostante le nostre commoventi preghiere, difficilmente si calerà dal camino per sistemarci i cassetti, ma a una specialista dell’ordine: Elena Dossi.
Elena, che potete contattare su www.rinchiudetely.it , può aiutarci, in poche semplici mosse, a dare un senso al nostro guardaroba.
1) Svuotare: per prima cosa dobbiamo levare dall’armadio tutto quello che c’è dentro, compresi gli scheletri.
2) Eliminare: dopodichè elimineremo i capi che non mettiamo più, perché fuori moda, lisi o non adatti al nostro fisico.
3) Creare: insieme a Elena creeremo gli outfit per ogni tipo di occasione.
4) Ordinare: riporremo nell’armadio, con un criterio (ufficio, tempo libero, sera, colori, etc.), gli abiti che abbiamo deciso di tenere.
5) Mantenere: ogni tanto (auspichiamoci più spesso di una volta ogni sei anni) sistemeremo l’armadio, affinché non si trasformi di nuovo in un buco nero.
Elena segue tutte le fasi della riorganizzazione. Di solito, dopo il sopralluogo a casa nostra, per valutare la dimensione dell’armadio, e due chiacchiere con le sottoscritte, per capire le nostre esigenze, stabilisce un tempo di durata dei lavori, che può variare da un minimo di due/tre ore a un massimo di tre giorni per i casi più disperati. A quel punto, ci si rimbocca le maniche e si comincia. Se vi state domandando (noi gliel’abbiamo chiesto!) chi metterà fisicamente a posto la roba, la risposta è Elena. Ma aiutarla non è vietato dalla legge.
Dopo il suo intervento, sapremo sempre cosa metterci nel giro di cinque minuti: dal primo colloquio al primo appuntamento. E, soprattutto, smetteremo di incolpare cane, figlia, fidanzato, donna delle pulizie, alieni e folletti domestici, perché i vestiti spariscono.
© Riproduzione riservata