Vi diciamo come abbinare un classico senza tempo come i pantaloni neri eleganti


Se ci chiedessero quale grande classico potremmo trovare, indistintamente, nell'armadio della maggior parte di voi (e di noi) diremmo sicuramente un paio di pantaloni neri.
Insieme a t-shirt e camicie bianche, sono senza dubbio un pezzo tradizionale e molto diffuso, un basic del guardaroba che non stanca mai. O quasi mai. Nonostante la loro versatilità, caratteristica che accomuna i pantaloni sartoriali tradizionali, quelli con la piega e le tasche d'ispirazione maschile ma non solo, anche di chinos e cargo, può capitare di trovarsi a non sapere come indossarli per ottenere un effetto nuovo.
Ecco che entriamo in gioco noi con una serie di ispirazioni che vi faranno amare nuovamente i vostri pantaloni neri e vi aiuteranno a guardarli con occhi, e in outfit diversi.
Partiamo dai look più facili e naturali, quelli che vedono pantalone e blazer abbinarsi al meglio per una giornata in ufficio come per una serata particolare, a un paio di sneakers e mocassini come a un paio di tacchi o di stivaletti, per arrivare a scelte di stile più elaborate e originali.
Ci sono i mix dal gusto athleisure, che vedono la presenza di giacche colorate in materiali tecnici e ci sono quelli d'ispirazione preppy, con maglioncini, scarpe modello derby o polacchini in suede.
La pelle nera, da provare su capispalla e accessori come lunghi guanti perfetti per l'inverno, aggiunge una connotazione già rock e di carattere, mentre i top adornati di piume o decorati con motivi floreali, aumentano ancora di più l'effetto glam.
Date un'occhiata a questi look che abbiamo selezionato per voi per l'Autunno-Inverno 2023 e iniziate a crearli seguendo il vostro stile.
In chiave athleisure

Con il cammello e la scarpa classica

In pelle , con il trench e un foulard

Con i toni del marrone

Con blusa e guanti in pelle

Il look 9 to 5

Party look con le piume

Con un tocco pop

Classy con giacca corta e borsa a spalla

© Riproduzione riservata