Moschino, il glamour extraterrestre per l'Inverno 2018


A metà tra le hostess anni 50 e Jacqueline Kennedy, sfilano a Milano le "aliene" chic di Jeremy Scott
Una carrellata di tailleur e trench in pelle a tinte brillanti. Inizia così la sfilata presentata ieri a Milano da Jeremy Scott per Moschino.
Una collezione che, al primo sguardo, ricorda le divise delle hostess negli anni 50 e lo stile di Jacqueline Kennedy con i suoi cappellini bon ton.
Un'icona troppo perfetta però per essere umana, almeno a detta dell'eclettico Creative Director, che la cataloga quindi come "extraterrestre".
Ed ecco spuntare modelle con la pelle blu, gialla, verde, arancio: aliene glamour in grado di automedicarsi, come inneggiano i medicinali e gli slogan stampati sugli abiti dall'allure pop.
La sera diventa super preziosa con vestiti da cocktail e longdress arricchiti da strass e applique scintillanti, movimentati qua e là da drappeggi e tagli cut-out che svelano scollature sexy.
Moschino: i look più iconici della sfilata Autunno-Inverno 2018
...
E, come di consueto, Jeremy Scott ha lanciato anche una capsule collection "See now, Buy now", acquistabile proprio durante lo show, e già disponibile sia online che nelle boutique di Milano, Roma, Londra, Parigi, New York e Los Angeles.
La collezione "Moschino Eyes", realizzata in collaborazione con il visual-artist Ben Frost, si compone di felpe, t-shirt, abiti in jersey e tanti accessori colorati in pelle e PVC: dal baseball cap alle sneakers, passando per tracolle, zainetti e marsupi. Una vera e propria incursione pop nel guardaroba di tutti i fashionisti.
Ecco alcuni pezzi da non lasciarsi scappare.
La capsule collection “Moschino Eyes”
...
Se volete scoprire ancora di più della sfilata, ecco le gallery con i backstage beauty e moda in esclusiva per noi di Grazia.it
Make up: MAC Cosmetics // Key Artist: Kabuki // Hair: Paul Hanlon // Credits ph.: Simona Tamassìa
Moschino Autunno/Inverno 2018-19: il trucco
...
Moschino Autunno/Inverno 2018-19: il backstage
...
© Riproduzione riservata