Matrimonio boho-chic: a partire dall'abito da sposa!
L'estate è la stagione che meglio si presta alle atmosfere boho chic, anche in fatto di matrimoni.
Gli abiti da sposa che guardano a questo stile sono davvero tanti e non conoscono, a dire il vero, l'andamento non costante di certe tendenza.
Boho chic è uno stile di vita ci verrebbe da dire, un gusto trasversale che non viene meno perché lo decide la moda. E anzi, a giudicare da quanti atelier si stanno affacciano (alcuni "solo" ora) a questo gusto, la passione per l'universo bohèmien è in ascesa.
Facciamo un po' di chiarezza sul termine prima di perderci tra pizzi, merletti e coroncine di fiori. Lo stile "boho" identifica un mix di influenze in ambito moda: dettagli della cultura hippy anni 60 si uniscono a pezzi romantici e forme più rilassate, che donano libertà di movimento e un senso di leggerezza.
Ed è proprio questo che troverete nelle nuove proposte per la sposa boho, diversa rispetto a qualche anno fa. La tendenza è infatti tipica del primo decennio degli anni 2000, ma nel tempo si è fatta più raffinata, perdendo o forse vestendo in modo più prezioso, quell'aspetto un po' gitano degli amanti della filosofia di vita bohemienne. Ci sono ancora i fiori, anche sugli abiti oltre che sulle coroncine, ma con una notevole aggiunta di eleganza. Che vi piacerà, ci possiamo scommettere.

Abito WILLOWBY BY WATTERS.
Credits: BHLDN.com

Abito ATELIER EMÉ.
Credits: Atelier-eme.com

Abito PRONOVIAS.
Credits: Pronovias.com

Abito MAX MARA BRIDAL.
Credits: Maxmara.com

Abito VIKTOR&ROLF MARIAGE.
Credits: Viktor-rolf.com

Abito LAURE DE SAGAZAN.
Credits: Lauredesagazan.com

Abito TEMPERLEY LONDON.
Credits: Temperleylondon.com

Abito LELA ROSE.
Credits: Lelarose.com

Abito NICOLE SPOSE.
Credits: Nicolespose.com

Abito LIHI HOD
Credits: Lihihod.com

Abito ELISABETTA DELOGU.
Credits: Elisabettadelogu.com

Abito HERMIONE DE PAULA.
Credits: Hermionedepaula.com
© Riproduzione riservata