Charli XCX e le altre: tutte le celeb incantate dagli abiti da sposa di Vivienne Westwood
Cos’hanno in comune Charli XCX, Demi Lovato, Miley Cyrus, Millie Bobby Brown, Barbara Palvin e Georgia Fowler? Sono donne di successo, hanno grande personalità e stile da vendere e hanno tutte scelto di sposarsi con un bridal look di Vivienne Westwood.
Proprio così, la lista di celeb che hanno detto “sì, lo voglio” fasciate in un abito firmato dalla Maison inglese diventa sempre più lunga.
Tra le prime a farci innamorare degli abiti da sposa di Vivienne Westwood era stata Carrie Bradshaw, che nel 2008, nel film di “Sex and the City”, ne aveva indossato uno per il suo mancato matrimonio con Mr. Big diventato subito iconico.
Ma non solo sul grande schermo, sono tantissime le star che negli ultimi anni hanno scelto Vivienne Westwood per il loro giorno più importante.
Le star che hanno scelto gli abiti da sposa Vivienne Westwood per il loro "sì"
01. Charli XCX
Tra le celeb che sono arrivate all’altare con addosso un abito di Vivienne Westwood, Charli XCX che nel weekend ha sposato il compagno George Daniel, chitarrista della band “1975”. La cantante, per il suo giorno più importante, ha sfoggiato un abito da sposa da perfetta "Brat Girl”, un mini abito in seta con le spalle scoperte e corpetto a bustier, indossato con décolleté bianche di Jimmy Choo e i suoi immancabili occhiali da sole neri.
02. Demi Lovato
All’inizio dell’anno, anche Demi Lovato ha sposato il compagno con una creazione firmata dalla Maison inglese. Il suo bridal look ricorda molto quello di Charli XCX, un abito in seta con corpetto con le spalle scoperte che però, a differenza di quello della Brat Girl per eccellenza, era lunghissimo e abbinato a un velo di tulle.
03. Miley Cyrus
Nel 2019 anche Miley Cyrus si è sposata (in gran segreto) con addosso uno degli abiti da sposa di Vivienne Westwood. Ed era stata la stessa pop star a condividere, solo qualche mese dopo, qualche scatto della cerimonia intima organizzata tra le mura di casa. A catturare l’attenzione, ça va sans dire, il suo bridal look: un lungo abito bianco con ampia scollatura sul seno.
04. Millie Bobby Brown
Per le sue nozze italiane con Jake Bongiovi, Millie Bobby Brown ha optato per ben tre cambi d’abito. E indovinate un po’, uno di questi era proprio di Vivienne Westwood. Per il party finale, infatti, l’attrice di “Stranger Things” ha sfoggiato un wedding dress corto color champagne della Maison, indossato con il cravattino nero del suo neo-marito (per vederlo, basta scorrere la gallery).
05. Barbara Palvin
Anche Barbara Palvin, per il suo matrimonio con Dylan Sprouse, ha scelto uno degli abiti da sposa di Vivienne Westwood con il caratteristico scollo. L’ex angelo di Victoria’s Secret, infatti, è giunta all’altare con un abito color avorio, indossato con un lungo velo e un preziosissimo choker di Tiffany&Co.
06. Georgia Fowler
Tra le star che hanno detto “sì” in Vivienne Westwood, anche la modella Georgia Fowler. Anche lei, infatti, nel giorno delle sue nozze ha voluto rendere omaggio alla stilista inglese e a tutto ciò che ha rappresentato e ha optato per un sofisticatissimo abito bianco con corpetto e gonna drappeggiata firmato proprio dalla Maison.
Foto: courtesy of press office / Getty
© Riproduzione riservata