Matrimonio a settembre? Ecco 4 look da invitata che faranno al caso vostro


Con le sue temperature miti, settembre è diventato uno dei mesi preferiti per dire sì.
Se anche per voi il rientro dalle vacanze avrà il sapore di un invito a nozze, e già vi sorge qualche dubbio su cosa indossare per l'occasione, abbiamo quello che fa per voi.
Il mese che conduce verso l'autunno e che fa dire addio all'estate pone davanti a sé alcuni dubbi: non è infatti più così caldo per un abito estivo e leggero o almeno, le giornate non possiedono più quella luce vibrante di giugno e luglio.
Certo, non è ancora – almeno in teoria – così fresco da scegliere giacche o silhouette più strutturate e piene.
Se aggiungiamo poi che la mente è proiettata verso nuove tendenze e nuove pesantezze, allora la voglia di un look nuovo non sorprende affatto.
Per venirvi incontro e rispondere alle vostre esigenze abbiamo pensato a 4 look easy-chic da mettere insieme.
Perfetti per la stagione di mezzo, sono facili da declinare in termini di colori, fantasie, tacchi (o no), in base ai propri gusti. Scopriteli subito!
Gonna e camicia
Iniziamo con una combo sempre sofisticata e mai banale, la camicia tradizionale con una gonna midi. In fatto di stampe e abbinamenti cromatici c'è l'imbarazzo della scelta e, questo look, rappresenta il perfetto equilibrio tra formale e rilassato, con un tocco maschile.

Gonna midi in raso con stampa, DRIES VAN NOTEN - Camicia bianca classica, SAINT LAURENT - Clutch Scoop in raso, TOTEME - Mules Jeanne 60 in pelle a specchio, AMINA MUADDI.
Credits: Mytheresa.com
Pantalone e gilet
La citazione maschile si fa maggiore con il completo che, non essendoci forse ancora un meteo da giacca, si rifà il look in chiave gilet e pantalone. Una coppia dall'allure sartoriale facile da sdrammatizzare e addolcire con un sanalo con dettagli brillanti e una borsa che si sa distinguere.

Pantaloni con piega e gilet doppiopetto senza maniche, THEORY - Borsa in pelle nera, FARM RIO - Sandali con dettaglio dorato, MANGO.
Credits: Farfetch.com - Farmrio.eu - Mango.com
In lungo
Occasione in lungo all'insegna della formalità? Facciamo entrare una nuance che anticipa la stagione autunnale scegliendo un raffinato bordeaux. Il vestito è il protagonista, ma anche gli accessori vogliono fare la loro parte, arricchendosi di dettagli piccoli e curati.

Borsa a mano in raso, EMÉ - Abito lungo in maglia con incrocio, TWINSET - Sandali Saeda in pelle scamosciata nera con cristalli, JIMMY CHOO.
Credits: Atelier-eme.com - Twinset.com - Jimmychoo.com
A tutto colore
Volete conservare ancora un po' dell'energia estiva? Fate spazio allora a nuance solari, stampe elementi brillanti, resi più eleganti dal design chemisier e dai plissé.

Sandali in pelle goffrata, SANDRO - Abito lungo Tosca, SARA ROKA - Clutch in pelle, FABIANA FILIPPI.
Credits: Sararoka.com - Farfetch.com
© Riproduzione riservata