Un simbolo di luce, un messaggio di ottimismo e di speranza che dal cuore dell’Umbria vuole arrivare lontano.
Promotore del progetto di social sustainability "Light Up The Future" è il brand di moda Fabiana Filippi, che proprio in Umbria ha le sue radici.
Qui, per il lancio del progetto a sostegno dei lavoratori della musica e dello spettacolo, una categoria duramente penalizzata in questo periodo di emergenza sanitaria, Fabiana Filippi ha illuminato una collina con un'installazione di light art.
Madrina della serata, la cantante Alessandra Amoroso, da sempre attenta ai temi sociali e impegnata in prima persona in iniziative solidali.
Dopo il lancio, ad arricchire il progetto "Light Up The Future" sarà un’altra azione concreta a sostegno dei circuiti museali e delle sue professionalità, come risorsa permanente della collettività. Fabiana Filippi, infatti, metterà a disposizione di tutti i suoi dipendenti delle sedi italiane ed estere e dei loro familiari dei voucher per visitare i musei di tutto il mondo.
Un gesto che, oltre a sostenere un settore in difficoltà, vuole promuovere la cultura e contribuire a diffondere l’educazione ai valori del bello che sono alla base del nostro patrimonio.
"Grazie a chi semplicemente crede che possa esistere un futuro migliore!" ha detto Alessandra Amoroso.
“Il nostro operato è stato sempre illuminato dai valori della nostra famiglia, motore della nostra impresa e luce di speranza per il territorio e la comunità. Siamo convinti che ognuno di noi abbia un ruolo importante per fare la differenza. Ci auguriamo che la luce di “Light Up The Future” si propaghi al mondo intero attraverso i progetti che di volta in volta lo alimenteranno”, ha sottolineato Mario Filippi Coccetta, presidente e fondatore del brand umbro.
© Riproduzione riservata