Impossible Is Nothing: così adidas illumina il parco Ravizza a Milano
Una città più libera, inclusiva, sicura. Della quale tutti i cittadini, per primi, possano sentirsi parte. Per dare il suo contribuito alla realizzazione di questi obiettivi, adidas, insieme con il Comune di Milano, ha dato vita all’ultimo capitolo della sua campagna Impossible Is Nothing. Che parla principalmente alle donne, ma sostiene tutti, nel nome dell’equità di genere e dell’inclusione.
Per il nuovo capitolo della campagna - simbolo di abbattimento delle barriere, sociali e mentali che sono un freno alla libertà individuale e all’unicità di ciascuno -, adidas ha realizzato un progetto per "restituire" ai milanesi un luogo di scoperta ed esplorazione urbana, sportiva, umana e culturale fondamentale: il parco Ravizza.
Con il patrocinio del comune, il brand tedesco ha installato nel parco dieci torri layer alte otto metri che sostengono in totale 250 corpi illuminanti.
Rimarranno accesi tutto il giorno, per un paio di settimane «nella speranza che domani se ne parli e dopodomani pure e, finalmente, anche grazie all’attenzione dell’opinione pubblica, si possa cominciare a metabolizzare il concetto che così non si può più andare avanti, perché il medioevo è passato da un pezzo», ha commentato Martina Riva, Assessora allo Sport, al Turismo e alle Politiche Giovanili del Comune di Milano nel corso dell’accensione delle torri lo scorso 24 febbraio. L'Assessora ha poi aggiunto: «Sono felice di questa iniziativa, voluta per accendere metaforicamente, oltre alle luci di Parco Ravizza, anche l’attenzione dell’opinione pubblica su una problematica grave e ormai non più tollerabile. Siamo nel 2022 e le donne, nelle grandi metropoli, spesso la sera non possono ancora uscire di casa e sentirsi al sicuro. Considerati alcuni recenti episodi, purtroppo anche a Milano ne sappiamo qualcosa. Da amministratrice sono ben consapevole che le politiche attive aiutano a fronteggiare l’emergenza. Servono più forze dell’ordine e più illuminazione e questa amministrazione, infatti, sta già prendendo provvedimenti in questo senso. Sono però altrettanto consapevole che nessuna politica attiva sarà mai sufficiente a estirpare il problema, se non si cambia prospettiva anche sul piano culturale, perché non è immaginabile trasformare le metropoli in agglomerati di lampioni e forze dell’ordine».
L’iniziativa esprime al meglio la filosofia di adidas, brand che da sempre pensa allo sport come a uno strumento potente per cambiare la vita delle persone.
Per questo il marchio continuerà a sostenere tutti coloro che si impegnano ogni giorno per l’equità di genere e l’inclusione, dentro e fuori dal campo di gioco. «Con Impossible is nothing vogliamo parlare di inclusività e possibilità attraverso un progetto che ci permette trasformare uno spazio fisico vissuto solo parzialmente, in un luogo attivo senza limiti 24 ore su 24», ha concluso Irene Larcher, Senior Director Brand activation adidas.
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