Samantha Angelo, blogger di "The Eye Travels" ci parla del suo rapporto con la moda. E posa con i suoi look preferiti.
Samantha Angelo trendsetter da New York
...
Quando hai deciso di entrare nel mondo della moda?
Non definirò il mio viaggio nel fashion system banale o inevitabile, sebbene abbia sempre avuto un'idea esatta di ciò che voglio indossare, un punto di vista innato e un certo fascino per il palcoscenico. Sono cresciuta studiando musica poi due anni fa ho mollato per trasferirmi con mio marito a New York e nel marzo 2014 ho creato il blog "The Eye Travels", che rende omaggio alla regina dello stile Diana Vreeland.
Come definiresti il tuo stile?
Mi concentro su un ampio range di stili, è un elemento della moda che la rende divertente e affascinante poter cambiare chi sei attraverso ciò che indossi. Inoltre mi piace andare oltre i confini, osare attraverso il layering e mixando stampe, forme e colori in modo inaspettato. Quando mi vesto ripeto sempre questa frase nella mia testa "Non è ciò che indossi, è come lo indossi".
Quali sono i tuoi brand preferiti?
Trovo difficile identificarmi completamente con l'estetica di un solo brand, sono aperta e interessata a nuovi designer e marchi, preferisco il singolo pezzo, mi piace collezionare una serie di "pezzi-unici" da abbinare in maniera originale.
Dove vai a fare shopping?
La mia nuova shopping area preferita è il Miami Design Disctrict, non è solo una bellissima esperienza di shopping all'aperto in una zona artistica ma è anche dove si trovano i flagship americani di Loewe, Delpozo, pensare che non hanno nemmeno uno store a New York! Oltre a questo, la maggior parte dei miei acquisti li faccio online oppure a Soho.
Hai una style icon alla quale ti ispiri?
Diana Vreeland. Rileggo alcune parti dei suoi libri settimanalmente: i suoi pensieri sulla vita e sullo stile sono senza tempo e fortemente descrittivi. Cerco anche di emulare Grace Kelly per la sua eleganza!
Segui una particolare beauty routine?
Il mio motto è: "Tutto con moderazione". L'idratazione è essenziale e anche esfoliare, utilizzare sieri e oli nutrienti e usare ogni giorno un fattore di protezione. Il mio pensiero però è che non c'è niente che ti rende più bella dell'essere felice, gentile e amata.
Leggi altri siti o blog di moda e se sì quali sono i tuoi preferiti?
Per prima cosa guardo le passerelle o l'arte contemporanea. E poi guardo @le21eme, del fotografo Adam Katz Sinding: il modo in cui scatta ha influenzato il mio stile e il mio gusto. Senza dubbio Adam è uno di quelli che capisce al meglio cosa accade nel mondo della moda: vedo il futuro nei suoi lavori.
Quali sono i pezzi che suggerisci alle nostre lettrici di comprare per l'estate in arrivo?
Un kimono coloratissimo è il pezzo perfetto da aggiugngere al proprio guardaroba. La scorsa estate l'ho indossato con degli shorts in denim, un crop top crochet e dei sandali gladiator. Mi piace anche indossare, soprattutto per i party serali, una t-shirt bianca sotto a un abito in pizzo.
Alcuni dei mie pezzi per l'estate sono le espadrilles, un morbido cardigan e una borsa in vimini.
Cosa ti piace fare nel tempo libero?
Mi piace passare del tempo con mio marito e i nostri gatti, viaggiare per vedere posti in cui non siamo stati da almeno un anno. Mi piacciono i concerti jazz: vivendo a New York ho la fortuna di poter ascoltare la migliore musica al mondo alla Carnegie Hall e adoro anche Broadway. Mentirei se dicessi che non ho mai sognato di avere una parte in uno show di Broadway.
Hai qualche grande progetto o sogno per il futuro che vuoi condividere con noi?
Con il mio caro amico, creativo e favoloso fotografo Keizban Barry stiamo pianificando il nostro primo editoriale internazionale e un video in Islanda che gireremo la prossima estate. Siamo entrambi molto eccitati per questo progetto, visitare l'Islanda era un sogno di entrambi. Questo lavoro verrà poi presentato al pubblico durante Art Basel Miami 2016 in uno spazio artistico a Wynwood.
© Riproduzione riservata