La prima volta di Julia Roberts a Venezia è un doppio debutto

Era uno dei momenti più attesi di questa 82esima Mostra del Cinema di Venezia: l'arrivo di Julia Roberts su un red carpet che, in decenni di onorata carriera, non le era mai capitato di calcare.
Protagonista dell'ultima pellicola di Luca Guadagnino After the Hunt, fuori concorso in questa edizione, Roberts è arrivata a Venezia nella giornata del 27 agosto mettendo subito in chiaro – attraverso un cardigan con ricamato il volto del regista italiano – che in fatto di look la sua presenza si sarebbe notata eccome.
In questo grande giorno, a partire dal pomeriggio in conferenza stampa, Julia Roberts ha scelto di dare spazio a un altro debutto, quello di Dario Vitale nel ruolo di nuovo direttore creativo di Versace. Entrambi i look scelti infatti, sono stati realizzati per lei dalla storica Maison della Medusa.
Julia Roberts in Atelier Versace alla prima di After the Hunt a Venezia.
Credits: Getty Images
La creazione dedicata al tappeto rosso, firmata Atelier Versace, è un lungo dai toni scuri, nero e blu, ma brillanti grazie a un lieve motivo optical quasi tono su tono. Girocollo, punto vita sottolineato da tagli sbiechi e maniche lunghe: ingredienti semplici, essenziali ma di grande effetto.
Julia Roberts in Atelier Versace e gioielli Chopard alla prima di After the Hunt a Venezia.
Credits: Getty Images
Di grande effetto anche la scelta dei gioielli, firmati Chopard, con un brillante accento blu.
Julia Roberts alla prima di After the Hunt a Venezia.
Credits: Getty Images
Una scelta equilibrata e glam, senza sfarzi va vecchia Hollywood che si mostra fedele con lo stile che Roberts ha iniziato ad abbracciare negli ultimi anni con il supporto della stylist Elizabeth Stewart (mente dietro i look di Cate Blanchett, Laura Dern e Jessica Chastain), esperta che sembra aver trovato la chiave giusta per far brillare, ancor di più, questa magnifica stella.
© Riproduzione riservata