Mostra del Cinema di Venezia 2025: tutti gli abiti delle star sul red carpet


Al Lido di Venezia si sono accesi ufficialmente i riflettori sull'82esima edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica, il Festival del cinema che per tradizione segna la fine dell'estate a colpi di glamour.
Dal 27 agosto al 6 settembre si attendono in Laguna registi e attori in concorso, membri della giuria ma anche tantissimi ospiti pronti a calcare il tappeto rosso, inaugurato durante la serata di apertura da La Grazia, il nuovo film di Paolo Sorrentino. Conduttrice di questa edizione è Emanuela Fanelli, che dopo aver rotto il ghiaccio optando per un abito dai brillanti accenti argentati, ha scelto il rosso per la seconda serata, i toni dell'oro per la terza e il bianco, in versione manlike per la quarta.
La serata conclusiva riporta sul tappeto rosso i volti che abbiamo incontrato nei giorni scorsi. Capitanati da Emanuela Fanelli, che sceglie uno spezzato elegante, gli ospiti hanno tirato fuori il massimo del glamour. Piume nude e paillettes brillanti, scolli profondi e contrasti cromatici catturano l'attenzione in un défilé che vede trionfare il nero, grande classico che viene però interpretato con originalità da Benedetta Porcaroli, vincitrice del premio Orizzonti come miglior interpretazione femminile per il film Il rapimento di Arabella di Carolina Cavalli. Per lei un corto dal finish lucente, firmato Prada, caratterizzato da una baschina arricciata in vita. In abiti tradizionali indiani la regista Anuparna Roy, vincitrice del premio Orizzonti per aver diretto la pellicola Song of Forgotten Trees.
Scoprite tutti gli ospiti della cerimonia di chiusura nella nostra gallery.
Mostra del Cinema di Venezia: la serata finale
...
Decima serata: penultimo red carpet a tutto glamour
La decima serata è la penultima, quella in cui si inizia a respirare la finale di sabato 6 settembre.
Diversi gli appuntamenti della giornata, tra i quali spiccano la pellicola cinese in concorso The Sun Rises on Us All, che vede tra i protagonisti l’attrice Xin Zhilei. Tanti i volti italiani che si sono vista anche in occasione della proiezione di Nino.18 giorni e per i Nuovoimaie Venice Award 2025. Da Stefania Sandrelli a Lina Sastri, da Nina Zilli a Laura Chiatti, scoprite chi c'era nella nostra gallery.
Mostra del Cinema di Venezia: tutti i look della decima serata
...
Nona serata: Ronchi e Fanelli omaggiano Giorgio Armani
La nona serata apre verso l'ultimo weekend, quello della corsa verso l'assegnazione dei premi. Protagonista del giovedì sera il red carpet di Elisa di Leonardo Di Costanzo, che vede brillare nei ruoli femminili Valeria Golino e Barbara Ronchi. È il primo tappeto rosso dalla notizia della scomparsa di Giorgio Armani, e Ronchi insieme alla conduttrice Emanuela Fanelli lo omaggiano con alcune sue creazioni.
Scoprite tutti i look nella gallery.
Mostra del Cinema di Venezia: i look della nona serata
...
Ottava serata: Rooney Mara e il nuovo capitolo di Givenchy by Sarah Burton
L'ottava giornata alla Mostra del Cinema ha visto due importanti pellicole in concorso: Duse di Pietro Marcello, con Valeria Bruni Tedeschi nei panni della leggendaria figura di Eleonora Duse e The Voice of Hind Rajab, della regista tunisina Kaouther ben Hania. Un film che racconta la tragedia che sta accadendo a Gaza attraverso la vera storia di una bambina palestinese di 6 anni uccisa dall'esercito israeliano mentre insieme alla propria famiglia cercava di chiedere aiuto ai soccorsi e che vede nel ruolo di produttori due grandi nomi di Hollywood: Joaquin Phoenix e Rooney Mara.
Scoprite nella gallery tutti gli ospiti di questa giornata.
Mostra del Cinema di Venezia: il red carpet dell’ottava serata
...
Settima serata: Sofia Coppola racconta Marc Jacobs
La settima serata di red carpet è caratterizzata da un momento importante per la moda: è il giorno di Sofia Coppola e Marc Jacobs e del documentario Marc by Sofia firmato alla Coppola.
Mostra del Cinema di Venezia: i look della settima serata
...
Sesta serata: Emily Blunt brilla, Amanda Seyfried coi fiocchi
Trascorso il weekend la settimana ha inizio con grandi nomi hollywoodiani come Amanda Seyfried ed Emily Blunt, che ha preso una pausa dalle riprese del sequel de Il diavolo veste Prada per affiancare Dwayne Johnson nel film in concorso The Smashing Machine.
Scoprite chi c'era, e date un'occhiata a tutti i look, nella nostra gallery!
Mostra del Cinema di Venezia: tutti i look della sesta serata
...
Quinta serata: l'originalità di Cate Blanchett vince ancora
Il primo weekend di Mostra giunge al termine con, nella giornata di domenica, con due grandi appuntamenti: quello con The Wizard Of The Kremlin, che vanta tra i protagonisti Jude Law e Alicia Vikander, e quello Father Mother Sister Brother, pellicola che ha riunito molti volti femminili di spicco tra cui Cate Blanchett, Charlotte Rampling e Vicky Krieps.
Scoprite nella gallery tutti i look di questa quinta serata sul red carpet.
Mostra del Cinema di Venezia: tutti i look della quinta serata
...
Quarta serata: Jacob Elordi è Frankestein
Il sabato sera al Lido è all'insegna della nuova pellicola di Guillermo Del Toro, Frankestein, in concorso in questa edizione. Un cast quasi tutto al maschile per lui, formato da Jacob Elordi, Oscar Isaac, Christoph Waltz e da tanto stile.
Mostra del Cinema di Venezia: tutti i look della quarta serata
...
Terza serata: la prima volta di Julia Roberts al Lido
Una terza serata che ha visto come protagonista Julia Roberts, al suo primo red carpet in Laguna, condiviso con il cast del film After the Hunt di Luca Guadagnino. Un doppio debutto perché l'abito scelto dalla Roberts è una creazione di Dario Vitale, nuovo direttore creativo di Versace che svelerà la sua prima collezione il prossimo settembre.
Mostra del cinema di Venezia 2025: i look della terza serata
...
Seconda serata: brillano Emma Stone e Amal Clooney
Grande afflusso di celebrities hollywoodiane sul secondo red carpet di questa 82esima edizione. I primi flash della serata erano tutti per Emma Stone, protagonista della nuova pellicola di Yorgos Lanthimos Bugonia, in concorso in questa Mostra. A seguire un altro film in concorso, Jay Kelly di Noah Baumbach, che ha portato in Laguna George Clooney accanto all'immancabile consorte Amal.
Mostra del Cinema di Venezia 2025: i look della seconda serata
...
Prima serata: Cate Blanchett e Tilda Swinton, icone di stile
Il red carpet di apertura dell'82esima edizione vede protagonista la pellicola in concorso, La Grazia di Paolo Sorrentino. A sfilare accanto a lui e al cast, capitanato da Anna Ferzetti e Toni Servillo e alla conduttrice Emanuela Fanelli, anche due due grandi regine del tappeto rosso: Cate Blanchett (che ha riciclato un abito indossato nel 2022) e Tilda Swinton.
Mostra del Cinema di Venezia 2025: tutti i look della serata inaugurale
...
© Riproduzione riservata