Arriva Bally Curling prima capsule collection di Rhuigi Villaseñor
La sfilata di Bally con la prima collezione creata da Rhuigi Villaseñor per la primavera-estate 2023 è stato uno degli eventi più attesi della Fashion Week milanese e non ha deluso le aspettative. Look sensuali che hanno portato sulle passerelle il calore e il glam di Los Angeles per fondersi con il lusso artigianale di accessori che puntano a diventare must-have di stagione, un Direttore Creativo giovane ma affermato grazie a una linea di successo - Rhude - creata nel 2015, con le idee chiare e con quell’aura di coolness tipica di chi viene dalla West Coast.
Ma è oggi, con il lancio della prima capsule collection in selezionati negozi, che inizia il nuovo viaggio del brand svizzero nella sua nuova dimensione. Per questo importante debutto, Villaseñor ha scelto uno sport caro a Bally e alla Svizzera, il curling, con un accessorio che diventa centrale, la scarpa da curling BALLY, diventata una pietra miliare del brand dopo essere stata messa ai piedi della squadra olimpica svizzera durante i Giochi di Cortina d’Ampezzo nel 1956. Da qui parte uno studio verso la reinterpretazione delle calzature, che si trasformano in stivali dalla suola in gomma Arctic Grip® (tecnologia che rende la scarpa più resistente e adatta a superfici ghiacciate) e diventa il centro una capsule completa di prêt-à-porter e accessori, ispirata a una contrapposizione di stili che intreccia alla tradizione alpina svizzera i codici estetici dello stile varsity e cowboy.
Cappelli a falda larga che non sfigurerebbero in un film di Sergio Leone si trovano assieme a berretti da baseball, la scarpa sportiva diventa uno stivale texano e i giubbotti strizzano l’occhio allo stile Americana amato dal nuovo Direttore Creativo. Il tutto confezionato con i materiali premium e la maestria artigianale BALLY. Questa unione audace e ironica è perfettamente sintetizzata nel corto Curl Curl Baby, che racconta la sfida tra due squadre di curling avversarie, e dove lo spirito grafico lussuoso della capsule prende vita nella splendida cornice del panorama di Saint Moritz.
Bellissime poi le stampe ispirate ai collage svizzeri (in collaborazione con il brand St. Moritz) e i ricami arricchiti con grafiche BALLY d’archivio che richiamano l’eredità del marchio e rendono speciali i capispalla indossati sopra comodissimi pantaloni da jogging, leggings morbidi o denim.
La nuova uniforme invernale diventa così un ibrido di culture e ispirazioni portando nuova linfa al brand svizzero e aprendolo a contaminazioni che lo porteranno a un pubblico più ampio e amante della sperimentazione.
La collezione sarà disponibile da metà novembre in alcune boutique selezionate in tutto il mondo, in selezionati multimarca e in dei pop-up speciali che arricchiranno l’inverno delle destinazioni alpine.
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