Skincare coreana: questi sono i prodotti migliori provati per voi


Da diversi anni ormai la routine di bellezza dell'Estremo Oriente detta tendenze e le beauty lovers sono sempre alla ricerca dell'ultimo prodotto da provare. Vi diamo una mano noi con una selezione della skincare coreana prodotti migliori da non lasciarvi sfuggire.
Le caratteristiche della skincare coreana
Questa particolare pratica è diventata nota perché composta da 10 step diversi step: si chiama "layering", ovvero stratificare più prodotti per ottenere i migliori risultati. Nel mondo della K-Beauty - l'universo della bellezza coreana - il layering rappresenta un vero e proprio rito, un momento speciale, da fare sia la mattina sia la sera, per prendersi cura in tutta calma della propria pelle. Dalla detersione all'esfoliazione fino all'idratazione e all'uso di prodotti antiage, solari o per particolari problematiche della pelle, la beauty routine korean style stratifica appunto le texture con la regola di partire sempre da quelle più leggere per terminare con quelle più corpose. Volete saperne di più? Abbiamo fatto una selezione della skincare coreana prodotti migliori (provati da noi) che consigliamo anche a voi (mentre qui ti diciamo dove comprarli).
Vantaggi e limiti della skincare coreana
La skincare coreana è un rituale che richiede tempo ma spesso è un tempo investito bene perché può produrre dei risultati molto convincenti. Il punto di forza è nel garantire una pulizia profonda della pelle con un mix di prodotti mirati che aiutano anche a proteggere dai segni del tempo e dai radicali liberi. Ci sono però alcuni MA. Innanzitutto nel tempo che richiede seguire questa routine (10 passaggi non sono pochi come non sono pochi i 10 prodotti richiesti per farli) e nel fatto che l'uso di due o più detergenti insieme possa compromettere la barriera cutanea. Teniamo presente che se questo approccio può funzionare su alcune pelli, su altre invece non ha gli stessi risultati. In definitiva: prendete spunto ma personalizzate in base alle esigenze della vostra pelle.
Se volete dare una chanche a questo approccio alla cura della pelle, abbiamo fatto una selezione della skincare coreana prodotti migliori (provati da noi) che consigliamo anche a voi (mentre qui vi diciamo dove comprarli).
Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx
Questo siero rigenerante e antietà contiene estratto di bava di lumaca filtrato, dalle ottime proprietà rigeneranti. Offre un’idratazione profonda e lenisce le pelli danneggiate, senza lasciare una sensazione unta o appiccicosa.

Meisani Jojo-Avo Melting Butter Cream
Crema idratante dalla texture ricca e iper-cremosa, contiene olio di avocado, jojoba e centella asiatica dalle proprietà lenitive, nutrienti e idratanti. Aiuta a rafforzare la funzione di barriera della pelle ed è ideale per la pelle disidratata, mista o che ha bisogno di una coccola in più.

Meisani Glow Drops Vitamin C Serum
Contiene un'alta percentuale di vitamina C pura (10%) e un mix di ingredienti antiossidanti che contribuiscono a illuminare anche la pelle più spenta, proteggendola dal fotoinvecchiamento e dalla comparsa di macchie. È un prodotto vegano, adatto alle pelli sensibili e non contiene profumi aggiunti.

Beauty Of Joseon Revive Serum Ginseng + Retinal
Questo siero contorno occhi combina l’estratto di radice di ginseng e il 2% di retinale, due principi attivi che aiutano ad attenuare le rughe e a conservare a lungo l’idratazione della pelle in profondità. Inoltre, la composizione delicata senza profumazione e oli essenziali lo rende adatto anche alle pelli sensibili.

All Natural Blooming Lifting Cream
Questa crema ricca con tutti i benefici del fiordaliso ci ha conquistati con le sue proprietà calmanti, riequilibranti e nutrienti. Contiene il 60% di estratti di fiordaliso, ma anche burro di karité, cera d'api, acido ialuronico ed estratti di fichi e aloe vera. Se siete alla ricerca di una crema che completi la routine anti-età, che offra un nutrimento profondo e combatta le rughe d’espressione e la mancanza di tonicità, questa è quella giusta.

Yepoda The C-Boost Hero
Al 15% di Vitamina C, illumina, rivitalizza e svolge una forte azione antiossidante, proteggendo la pelle dai danni ambientali e prevenendo l'invecchiamento precoce. Per proteggere gli effetti benefici della vitamina C, Yepoda ha ideato l’airless pump, un imballaggio che minimizza l'esposizione della vitamina all'ossigeno per rallentare il più possibile la sua degradazione. Il prodotto, infatti, è in un barattolo di vetro, che non solo riduce l'uso della plastica, ma è anche ricaricabile.

Ondo Beauty 36.5 Caffeine & Green Tea Antioxidant Eye Patches
Questi pach occhi contengono il 5% di estratto di tè verde della Cina meridionale, ricco di antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi come lo stress, l'inquinamento e i raggi UV, glicerina per idratare l'area e mantenere l'umidità sigillata, niacinamide, un ingrediente calmante e altamente illuminante, e l'1% di caffeina, un ingrediente rivitalizzante ed energizzante. La caffeina può aiutare a migliorare la microcircolazione del sangue nella zona, riducendo l'infiammazione e il gonfiore, decongestionando così le borse. I patch contengono anche estratto di zenzero per lenire e calmare, vitamina E, acido ialuronico e allantoina.

Monthly New Feet Pack di PACKage
Maschera peel-off per i piedi, rimuove le cellule morte e la pelle secca grazie all'azione dell'olio di arancio, dell'aloe vera, dell'estratto di kiwi e di quello di rosmarino. Da usare una volta al mese.

Supple Preparation Facial Toner di Klairs
A base di estratti vegetali, riequilibra il ph della pelle. Si può applicare con le dita o con un dischetto di cotone picchiettando delicatamente per migliorare l’assorbimento.

Benton Goodbye Redness Centella Spot Cream
Contiene il 42% di estratto di Centella asiatica. Migliora la pelle soggetta ad arrossamenti o irritata e minimizza le imperfezioni. Contiene anche tea tree e calamina per la protezione della cute.

Klairs Illuminating Supple Blemish Cream Spf 40, Pa++
Fornisce una copertura leggera e naturale, dà uniformità al tono base della pelle e idrata in profondità. È perfetta anche per le pelli più secche o sensibili o inclini all'acne, grazie alla sua formula ipo allergenica.

Credit ph: Pexels.com
© Riproduzione riservata