Dalle maschere viso alle essenze fino ai tonici: ecco 10 prodotti skincare must-have che arrivano dalla Corea e che abbiamo subito amato
Anche se i prodotti più noti e apprezzati sono sempre le maschere, tutta la skincare coreana conquista le beauty addicted perché è composta di proposte facili da usare, formulate con ingredienti insoliti e perché hanno tutte un pack sempre molto carino.
Ma non solo: le maschere, in tessuto e per la notte, come le creme viso o le soluzioni per piedi super lisci, fanno riferimento a rituali di bellezza che si tramandano dei secoli e che, fino a poco tempo fa, erano completamente sconosciuti agli occidentali.
Per curiosità abbiamo provato alcune novità. Vi segnaliamo questi 10 prodotti skincare made in Corea che ci hanno conquistato subito!
FIRMING LIFT MASK di Skin Lounge Noor
Aiuta a prevenire le linee sottili e migliora il tono generale della pelle grazie al collagene e all'acido ialuronico. Ideale per chi ha un viso stanco e spento, va lasciata in posa per circa 15 minuti.

Monthly New Feet Pack di PACKage
Maschera peel-off per i piedi, rimuove le cellule morte e la pelle secca grazie all'azione dell'olio d’Arancio, dell'Aloe vera, dell'estratto di Kiwi e di quello di Rosmarino. Da usare una volta al mese.

Advanced Snail 96 Mucin Power Essence di Cosrx
Questo siero rigenerante e antietà contiene estratto di bava di Lumaca filtrato, dalle ottime proprietà rigeneranti. Offre un’idratazione profonda e lenisce le pelli danneggiate, senza lasciare una sensazione unta o appiccicosa.

Dr.Pharm Collagen Jelly Sleeping Pack
Maschera notte rassodante e antirughe con Collagene, rendende la pelle più liscia e più elastica. Applicatela massaggiando dolcemente e lasciando agire fino al mattino. Risciacquate al risveglio con acqua tiepida.

3D Volume Gum Mask di G9SKIN
Adesiva e super-sottile, questa maschera viso ha proprietà idrantanti, rassodanti e antirughe. Grazie alla sua forma, aderisce perfettamente ai contorni del viso e vi permette di svolgere altre attività mentre viene lasciata in posa.

Shangpree Marine Energy Eye Mask
Ricca di estratti marini, alghe e plancton, questa maschera occhi è ideale per rivitalizzare e decongestionare la delicata zona del contorno. I patch contengono, inoltre, vari e numerosi estratti botanici e preziosi minerali (come la polvere di perla), che idratano, illuminano, liftano e tonificano.

Premium Hot&Cool Pore Pack Duo di Caolian
Un duo di maschere disintossicante per i pori: una riscalda per aprire e pulire i pori in profondità, l'altra rinfresca e li restringe affinando la grana cutanea.

Supple Preparation Facial Toner di Klairs
A base di estratti vegetali, riequilibra il ph della pelle. Si può applicare con le dita o con un dischetto di cotone picchiettando delicatamente per migliorare l’assorbimento.

The Oozoo Black Space Pore Caring Mask
Specifica per pori e rughe, migliora la tonicità della pelle e perfeziona la grana. Applicate prima l’attivatore presente nell’orecchio dell’Oozoo Bear e poi la maschera in tessuto, per un’azione sinergica e più efficace.

TONYMOLY Tako Pearl Capsule Cream
Crema per il viso in capsule, contiene estratto di perla e acqua marina minerale che idratano e rivitalizzano la pelle lasciandola luminosa. Prendete una o due perle, spezzatele con le dita e applicatele sulla cute fino a completo assorbimento.

Artwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata