Il beauty case perfetto per vacanze zaino in spalla

Spray viso e gambe per donare sollievo dopo il caldo della giornata, travel kit e prodotti multiuso: quando lo spazio è poco, il beauty case dev'essere compatto e funzionale
Viaggio zaino in spalla quest’estate? Il bagaglio dovrà essere compatto e super leggero così come il beauty case che dovrà contenere anche prodotti furbi, alcuni rinfrescanti per dare sollievo a fine giornata, altri in formato XS così da pesare meno.
Grazia.it ne ha selezionati 19 tra cui scegliere, alcuni anche multitasking.
Travel Kit Sun, Susanne Kaufmann
Un mini kit con l’essenziale per proteggere la pelle dal sole grazie a 5 prodotti tra cui la protezione solare viso con SPF30 adatta a tutti i tipi di pelle a partire dai 6 mesi, la protezione corpo con SPF25, organica al 70% e dalla texture impalpabile, l’aftersun, lo spray rivitalizzante per il viso altamente rinfrescante e ricco di acido ialuronico e il lip balm.
Travel Kit, L:A Bruket
All’interno 5 prodotti viso adatti per la routine quotidiana tra detergente, tonico, siero, crema e maschera settimanale a base di argilla.
Cactus Flower & Tibetan Ginseng Hydrating Mist, Kiehl’s
In spray, ha proprietà lenitive e rinfrescanti e mantiene la pelle idratata anche con le alte temperature. All’interno un mix di fiore di cactus, per idratare, radice di ginseng, per aumentare la respirazione cellulare, lavanda, rosmarino e geranio per detossinare e proteggere dalla aggressioni esterne.
Bamboo Shot Mask, Erborian
L’acqua di bamboo è ricca di proprietà idratanti che donano una sferzata di energia al viso, oltre a rimpolparlo e rinfrescarlo. La si lascia in posa per 15 minuti e si prova un’immediata sensazione di sollievo, ideale anche dopo una giornata sotto al sole perché ricarica la pelle di acqua.
Fab Skin Jet Set, Madara
All’interno cinque prodotti essenziali 100% naturali tra cui l’acqua micellare a base di succo di aloe vera, lo scrub esfoliante che si trasforma in latte a contatto con acqua e pelle, e la crema maschera SOS pensata proprio per i lunghi viaggi e per le pelli più spente e disidratate.
Sports BB SPF50+, Shiseido
Pensata per gli sportivi, questa protezione solare è adatta anche per chi passerà tanto tempo all’aria aperta e per chi ha in mente di camminare molto perché resiste ad acqua e sudore.
Dischetti viso Perfezionanti e Purificanti, Korff
Adatti per le pelli miste e impure, questi dischetti sono una novità del marchio e aiutano a regolare la produzione sebacea così da mantenere sempre il viso pulito e matt. Possono essere usati tutti i giorni, per un’azione booster, come trattamento settimanale, 2-3 volte alla sera, oppure come maschera lasciando in posa il dischetto circa 10 minuti.
Departure, Aēsop
7 prodotti in formato travel pensati per non appesantire il bagaglio e per detergere e idratare il viso. Tra questi la Blue Chamomille Facial Hydrating Masque, adatta sia dopo un viaggio in volo sia dopo giornata trascorse all’aria aperta perché favorisce la ritenzione dell’acqua. Inoltre è presente anche un sapone per le mani e una crema, dentifricio e collutorio.
Let’s Get Luminous Brightening Essential Set, OleHenriksen
Un mini kit ideale se la propria pelle ha bisogno di essere illuminata; all’interno tre prodotti best seller del marchio a base di vitamina C per idratare e levigare donando un aspetto radioso.
Watermelon Mask, Primark
Si applica prima di coricarsi, così da garantire un migliore risultato, e dona idratazione e nutrimento alla pelle provata dopo una giornata all’aria aperta.
Saponaria Bagnoschiuma & Shampoo No Lacrime, Vivaiodays
Ispirato all’antica Inghilterra, è un prodotto multitasking a base di camomilla, estratto di malva e saponaria, usata in Inghilterra per lavarsi e che allevia anche piccoli pruriti e sfoghi cutanei. Bio, Vivaiodays è un brand nato per i bambini ma che piace molto anche agli adulti per le sue formule sensibili.
Puff&Go, Sephora
Lo shampoo secco è ideale per avere sempre una chioma in ordine, oltre a donarle anche un po’ di volume.
Spazzola Ovale Piccola Verde, Tek
In legno di frassino e con dente corto, questa spazzola è la classica misura da viaggio e 100% naturale, adatta per tutti i tipi di capelli e vegana.
Acqua Spray, Biopoint Solaire
Idrata, rinfresca e tonifica, questo spray è un booster a base di aloe vera adatto dopo un aggiornata trascorsa all’aperto, in spiaggia o meno.
Dual Palette Blusher Duo Candy Castle, Dear Dahlia
Comodo e pratico, contiene due cialde di tonalità calde per enfatizzare la propria abbronzatura e possono essere stese su labbra, occhi e guance.
Lisspad-Guanto per la Depilazione, Bottega Verde
Per chi prevede una vacanza sempre in giro, con poco tempo, questa è la giusta alternativa per chi vuole tenere a bada i peli: pratico e indolore, è un guanto con 5 dischetti di ricambio, ognuno può essere usato fino a 4 volte, che depila su gambe, braccia e viso in maniera veloce.
Minibrosse Pink, HQ
Questa spazzola detergente per il viso è ergonomica e la funzione vibrante aiuta l’assorbimento del gel così da lasciare la pelle detersa in profondità. La si utilizza su tutto il viso, dopo aver steso il detergente ed è nel formato XS, pratica per lo zaino.
Olio di Argan Purissimo, Incarose
Adatto perché è multitasking, ideale per capelli, corpo, viso e unghie, dona elasticità alla pelle e combatte le smagliature, inoltre rende la chioma più luminosa e nutrita ed è adatto per chi pensa di trascorrere le proprie vacanze all’aria aperta.
Fresh Legs, VeraLab
Completamente naturale, questo spray si spruzza ogni volta che si vuole perché limita il senso di pesantezza stimolando la microcircolazione e regala un effetto freddo immediato per gambe più leggere.
© Riproduzione riservata
LAMUSELAB, la scienza della pelle spiegata con chiarezza

Prendersi cura della pelle a tendenza acneica richiede tempo, ascolto e metodo. Soprattutto perché in gioco non c’è solo l’estetica, ma molto di più. È da questa consapevolezza che nasce LAMUSELAB, un brand italiano fondato nel 2021 con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a chi convive ogni giorno con acne, eccesso di sebo, sensibilità e reattività cutanea. Alla base del progetto non c’è l’idea di un mettere a punto prodotti miracolosi, bensì la volontà di riportare la dermatologia scientifica dentro la quotidianità, rendendola comprensibile, accessibile e realmente utile.
Un approccio clinico: come nascono le formulazioni
Ecco perché l’approccio non poteva che partire dalla pratica clinica: tutti i prodotti sono sviluppati insieme a dermatologi che lavorano ogni giorno con pelle a tendenza acneica e sensibile, partendo dall’osservazione di casi reali e dei bisogni più ricorrenti dei pazienti. «Nel progetto LAMUSELAB, il ruolo del dermatologo va ben oltre la consulenza. È un confronto continuo e strutturato tra il team del brand e la componente dermatologica, che partecipa attivamente alla progettazione e definizione delle formule - spiega Ines Mordente, Presidente del Board Scientifico di LAMUSELAB-. Ma non solo. I medici e tutto il team scientifico partecipano soprattutto alla costruzione dei protocolli di utilizzo e alla valutazione dei risultati nel tempo. Questo approccio attento e verticale per la presenza di un board scientifico multidisciplinare, composto da dermatologi, farmacisti e docenti universitari, abbraccia in pieno l’obiettivo di integrare competenze diverse e sviluppare soluzioni efficaci, equilibrate e scientificamente coerenti». «Le formulazioni di LAMUSELAB nascono a partire da un presupposto preciso: l’acne non si manifesta allo stesso modo su tutte le pelli - continua Mordente-. Ogni formula è quindi pensata per rispondere alle esigenze delle diverse tipologie di pelle che possono presentare acne, modulando la scelta, la concentrazione e la combinazione degli attivi nel rispetto non solo della pelle grassa, ma anche di quella più sensibile e reattiva».
La pelle acneica non è uguale per tutti
Uno degli aspetti centrali del lavoro del marchio è, infatti, l’attenzione alla variabilità individuale. LAMUSELAB parte dal presupposto che "pelle acneica" non sia una categoria unica. Per questo, ad esempio, il marchio distingue tra pelle grassa a tendenza acneica e pelle sensibile a tendenza acneica, sviluppando protocolli diversi, pensati per rispondere a esigenze specifiche e spesso opposte e fatti di pochi passaggi chiave, spiegati in modo chiaro. La personalizzazione non è estrema né complessa, ma pensata per essere seguita nel tempo con costanza e in modo consapevole. «Vogliamo diventare un punto di riferimento per la cura dell’acne, un alleato fondamentale per chi soffre di acne e imperfezioni cutanee. Un approccio che si riflette anche nella costruzione di una community attiva e consapevole, e in un tone of voice empatico, informativo e non giudicante, pensato per entrare in relazione con il consumatore, accompagnarlo nel tempo e creare un dialogo autentico, basato su fiducia e ascolto», racconta Maria Allegra Conte, brand manager di Lamuselab. E, per quanto riguarda il futuro «il nostro obiettivo è diventare un brand leader nel mercato dell’acne - conclude Luca Baraldini, direttore commerciale del brand Lamuselab-. Un obiettivo fortemente legato a una strategia di sviluppo nel canale della farmacia fisica, considerata un presidio fondamentale di ascolto, consulenza e continuità terapeutica, nonché un canale chiave per accompagnare il consumatore in un percorso di cura consapevole e duraturo».
I prodotti must-try di LAMUSELAB
LAMUSELAB Integratore Capelli e Pelle grassa donna
Integratore a base di vitamine, minerali ed estratti vegetali, è studiato per sostenere la salute di capelli e pelle con azione sebonormalizzante. Contiene bromelina, ashwagandha e betulla, insieme a zinco, ferro, vitamine A, D e folato, che favoriscono capelli sani, cute equilibrata e difese naturali dell’organismo. Si utilizza ciclicamente per supportare crescita, vitalità e benessere generale.
LAMUSELAB Maschera seboregolatrice Metal Mask
La formula contiene estratto glicerico di salvia, dalle proprietà antisettiche e sebo-normalizzanti, ed estratto di bardana, ideale per pelli grasse e asfittiche grazie alla sua azione riequilibrante. Il carbone nero attivo, antibatterico naturale, purifica e dona luminosità, mentre la glicerina, con proprietà umettanti, contribuisce a mantenere la pelle idratata e a ridurre arrossamenti e lucidità.
LAMUSELAB LENISKIN Tonico Lenitivo
Tonico riequilibrante e calmante, prepara la pelle ai trattamenti successivi. Grazie all’EFFE LENI COMPLEX, miscela di attivi botanici e biomimetici, riduce arrossamenti e sensibilità, in particolare su guance, contorno naso e mandibola. La formula fresca e lenitiva lascia la pelle morbida, distesa e pronta ad assorbire al meglio la crema abituale.
LAMUSELAB Shampoo per capelli grassi
Shampoo purificante e riequilibrante, specifico per capelli grassi, cute impura, sensibile o con forfora, contiene il Sebum Complex EFFE, acido salicilico, argille naturali, biotina, cheratina, arginina, niacinamide e probiotici, che purificano, rinforzano la barriera cutanea e leniscono la cute.
© Riproduzione riservata