Avete voglia di un nuovo smalto rosso? Scoprite la nostra selezione dei migliori, tutti i colori più iconici dei brand top
Tra i colori di smalti più amati in assoluto, e che continuano a essere di tendenza stagione dopo stagione, c'è lo smalto rosso, l'evergreen intramontabile di ogni manicure.
Scarlatto, acceso, scuro o cremisi, gli smalti rossi hanno una miriade di sfumature e tonalità differenti, non farete fatica a trovare quello giusto per voi.
Come portarlo al meglio? Trattandosi di un colore così importante, considerate che tutta l'attenzione sarà sulle vostre mani. Se volete un look davvero d'impatto, coordinate il colore dello smalto con quello del rossetto.
Optate per una manicure semplice, con unghie arrotondate per non avere un look troppo strong. Se amate la nail art, adottate uno stile minimal, magari giocando con gli spazi negativi.
Volete scoprire quali sono i 10 migliori smalti rossi? Date un'occhiata alla nostra selezione e scegliete quello che fa per voi.
Dior Vernis Rouge 999
La IT-shade della gamma è l'iconico rosso Dior. Le speciali resine e i polimeri utilizzati regalano un effetto laccato, dal finish super lucido e dal colore pieno, simile a quello di una manicure in gel.

Chanel Le Vernis Pirate
Tra i tanti smalti rossi più amati della maison, il nostro preferito è questo rosso cremisi intenso e profondo, con un tocco di blu all'interno, particolarmente adatto sulle pelli chiare.

Revlon Classic Nail Enamel 680 Red
Insieme al rossetto abbinato, il rosso di Revlon ha fatto la storia del make up. Per chi cerca il perfetto smalto rosso ladylike.

Essie Lacquered Up
Una shade di rosso scarlatto estremamente brillante, che richiama il rosso lacca cinese, con un finish quasi glossato.

Tom Ford Smoke Red
Il rosso profondo per chi cerca una tonalità estremamente elegante e chic. Esiste anche il rossetto abbinato.

Christian Louboutin Rouge Louboutin
Nella collezione di smalti non poteva mancare il rosso iconico delle scarpe più desiderate di tutti i tempi.

CND Vinylux Oxblood
Lo smalto che garantisce una durata impeccabile simile allo smalto gel per 7 giorni, in una tonalità di rosso scuro profondo, con una punta di marrone.

Nars Jungle Red
Un'altra tonalità di rosso must-have da abbinare al rossetto da anni best-seller del marchio.

OPI An Affair in Red Square
Tra i tantissimi rossi offerti dal brand, il nostro preferito è questo rosso metallizzato, dal fascino rétro.

Smith & Cult Kundalini Hustle
Il rosso più acceso, vibrante e ad altissimo impatto. È un rosso ciliegia perfettamente neutro, dalla resa piena e lucida.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata