I profumi che sprigionano "calore" adatti alle temperature più fredde
Tipicamente invernali l’oro, l’incenso e la mirra, i leggendari doni dei Re Magi, possono essere fonte gli infredienti adatti per i profumi di stagione.
Richiamano alla mente atmosfere lontane e mistiche, riti religiosi e tradizioni arabe. Intense e calde, queste note sono perfette per far viaggiare la mente in Oriente.

Oro per packaging preziosi
Il metallo più affascinante decora e impreziosisce molti flaconi. Luminoso e opulento anche nelle note aromatiche che lo rappresentano. Le aperture delle fragranze sono gioiose, allegre e leggere grazie a note agrumate "corrette" da spezie fredde come il cardamomo o da fiori come la rosa e il geranio. Le creazioni più impegnative e intense sono dominate invece da patchouli, ambra e vaniglia, spesso in edizione limitata, rare e preziosissime.
Profumi per l’inverno, l’oro
...
Incenso: misticismo e carovane
Mistico e dal significato profondamente religioso, l’incenso è una delle note più utilizzate nella profumeria. Si presta anche a interpretazioni spesso lontane dalla più classica e può essere indossato anche in estate. Restando però nella tradizione, l’incenso è molto presente in fragranze speziate che richiamano il Medio Oriente, le carovane che percorrevano la Via dell’Incenso e l’Africa Orientale. Molto usato nell’aromaterapia, l’incenso aiuta a rilassare la mente, è spesso accompagnato dalla mirra e il suo lato freddo può essere esaltato da note agrumate e speziate.
Profumi per l’inverno, la nota d’incenso
...
Mirra, gocce balsamiche
Altamente misteriosa, la mirra è una resina estratta da una particolare tipologia di albero delle zone del Mar Rosso, Senegal, Madagascar e India. In gocce o in polvere, la sua origine risale al mito di Mirra, personaggio dell’Antica Grecia, figlio del re di Cipro. Solitamente nota di fondo, è molto conturbante e balsamica e si presta alle interpretazioni più classiche: mondi lontani e misteriosi, leggende, Medio Oriente e Antico Egitto, magie e misteri.
Profumi per l’inverno, la mirra
...
© Riproduzione riservata