Giorgio Armani Privé: 5 highlight della sfilata Haute Couture FW25-26

È stata svelata ieri pomeriggio, nell’intimità di Palazzo Armani, nel cuore pulsante di Parigi, “Noir Séduisant”, la nuova collezione Haute Couture FW25-26 di Giorgio Armani Privé.
Un vero e proprio omaggio al nero in tutte le sue sfumature, un colore che diventa portavoce di un’eleganza misteriosa, seducente e senza tempo.
In un costante dialogo tra maschile e femminile, lo stilista ha aperto lo show con una serie di abiti fluidi dai ricami colorati per poi lasciare tutto lo spazio proprio al nero che si manifesta attraverso una reinterpretazione di smoking e frac, con giacche portate a pelle, senza nient’altro addosso, o a blazer strutturati indossati con camicia e papillon.
Ma ecco nel dettaglio 5 highlight della sfilata.
01. La location

"Noir Séduisant” è stata presentata in una location tanto cara allo stilista, Palazzo Armani, il nuovo palazzo couture di Parigi. Si tratta dell’edificio di rue François 1, sede parigina della linea Giorgio Armani Privé, che è stato restaurata e inaugurata in occasione del 20° compleanno della Maison.
02. L'ode al nero

Il nero è l’assoluto protagonista della collezione e lo stilista ne esalta l’allure notturna e seducente. Mai monotono, il nero esprime eleganza, mistero e seduzione attraverso tessuti preziosi e dettagli raffinati. A illuminarlo, velluti e sete metalliche insieme a inserti oro e pavè di cristalli nascoste nelle fodere interne dei capi.
03. La nuova collezione di Giorgio Armani Privé

Come ha spiegato lo stesso Armani, per la prima volta assente alle sfilate di Parigi per motivi di salute, le silhouette sono lunghe e assolute e “si muovono come segni di inchiostro che brillano in modo discreto, senza accecare”. Ad aprire lo show, abiti fluidi neri con inserti ricamati declinati in colori audaci che spaziano dal verde al blu al ciclamino. Al centro della nuova collezione Giorgio Armani Privé, giacche e blazer dalle linee scultoree che si indossano a pelle, abbinati a pantaloni dalla linea smilza. Seguiti da smoking maschili, pantaloni in seta dai riflessi metallizzati, lunghe tuniche e boleri.
04. Gli accessori

A illuminare i look della collezione Haute Couture FW25-26 di Giorgio Armani Privé tutta una serie di accessori preziosi e scintillanti: fiocchi che sostituiscono i bottoni delle giacche, polsini che diventano bracciali, berretti tempestati di paillettes, anelli vistosi dalle pietre colorate. Insieme a clutch rigide dai riflessi olografici, mini handbag con il manico gioiello e pochette con frange o nappe di perline.
05 Gli ospiti in front row

In front row, tutti i riflettori puntati su celeb e amici del brand: Anna Wintour, Marisa Berenson, Pilar Fogliati, Jessica Wang, Iman Perez e Angela Bassett. E poi ancora Helena Bordon, Christine Chiu, Nojoud Alrumaihi, Skye Hankey e tanti altri.
Credits: courtesy of press office
© Riproduzione riservata