Good Girl Blush Eau de Parfum di Carolina Herrera: un’esplosione di contrasti per una femminilità floreale che conquista

cover herreramobile herrrera
Carolina Herrera prosegue l’esplorazione della femminilità contemporanea con il nuovo Good Girl Blush Eau de Parfum. Scopritelo con noi

Una coraggiosa esplosione di contrasti che crea un’unica espressione di femminilità floreale: possiamo definire così questo nuovo capitolo nella storia di Good Girl - Good Girl Blush Eau de Parfum - frutto di un’entusiasmante unione tra una base sensuale di vaniglia con il romanticismo pastello di una nota di Peonia, mentre al centro della fragranza ci sono meravigliose note di Ylang Ylang.

5

Il dualismo di Good Girl Blush

Il fulcro della personalità di Good Girl Blush – come per tutte le precedenti versioni - è uno spirito di dualità contrastante; un’espressione olfattiva dell’universo interiore presente in ogni donna, che riguarda la sua capacità di essere contemporaneamente sensuale e forte, istintiva e intelligente, romantica ed empowered. Per questa nuova versione, il naso Quentin Bisch, che ha lavorato con Shyamala Maisondieu e Christophe Raynaud, ha ripreso la forma iconica a stiletto di Good Girl ma l'ha vestita di un rosa pastello con un dinamico tacco dorato: «Mi ha subito ricordato il baccello di vaniglia – ha detto-. Il tacco è la forza della scarpa e io ho immaginato la vaniglia come la forza della fragranza».

6

Il mix di note

Utilizzare diverse estrazioni dello stesso ingrediente è stato un modo ingegnoso di approfondire la storia di Good Girl. I nasi non hanno solamente creato un'esplosione raggiante della fragranza mettendo a contrasto gli ingredienti l'uno con l'altro, ma hanno anche trovato un modo di far nascere note complementari all’interno di ogni ingrediente: «Stavamo già lavorando con il lato gourmand della vaniglia nelle precedenti versioni di Good Girl – continua Bisch-. Utilizzare un’ulteriore estrazione polverosa è stato il modo ideale per creare un effetto blush. Quando abbiamo pensato di aggiungere l’Ylang Ylang (proveniente, come la vaniglia, dal Madagascar e dalle Isole Comore in Africa), è stato come una naturale progressione dal gelsomino bianco che ha giocato un ruolo così importante per l’originale Good Girl. Avevamo la luminosità del petalo del fiore e, aggiungendo un Assoluto, abbiamo potuto giocare con il lato più profondo, più stupefacente e sensuale di questo fiore seducente».

9

Una formula vegana

Per creare l’effetto simile al petalo che la peonia dona al corposo bouquet floreale di Good Girl Blush, i profumieri hanno lavorato con molecole scientifiche mixate ad acqua di rosa ottenuta con un metodo di upcycling. Rimanendo fedeli alla profumazione naturale della peonia, questa tecnica fa sì che le sue note raggiungano, nella fragranza, il loro pieno potenziale di fioritura mentre rafforzano l’estesa e lunga durata sulla pelle. Per questa formula completamente vegana, infine, Carolina Herrera è diventata partner di Givaudan, leader nel settore delle fragranze, e del loro programma di sostenibilità Sourcin4Good.

13

La testimonial

Anche per questa nuova versione di Good Girl è stata scelta Karlie Kloss, perfetta rappresentazione dell'universo profumato di Carolina Herrera. In uno splendente abito rosa realizzato appositamente per la campagna, la sua energia raggiante e il suo sorriso malizioso rivelano delicatamente il contrasto di Good Girl Blush e dei suoi ingredienti, tutti estratti in maniera sostenibile.

1
  • IN ARRIVO

La nuova generazione di muse Dior Addict: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith cover desktopdior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith cover mobile
Dior Addict 2026. Ecco le nuove muse Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith delle fragranze Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Dior svela il nuovo capitolo del suo universo olfattivo affidandosi a tre volti d'eccezione: Anya Taylor-Joy, Jisoo e Willow Smith.

Anya Taylor-Joy, diva del grande schermo e dei red carpet, Jisoo, icona globale del K-pop capace di mobilitare milioni di fan e Willow Smith, talento musicale dalla voce soul e artista poliedrica. Tre personalità diverse e audaci, unite da un’estetica fatta di contrasti e da una modernità luminosa, che definisce la nuova generazione Dior e incarna alla perfezione lo spirito della Maison.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 01

Dior Addict 2026: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow

Oggi le tre ambasciatrici interpretano i nuovi sillage Dior Addict firmati dal Direttore Creativo delle Fragranze Dior, Francis Kurkdjian: Peachy Glow, Rosy Glow e Purple Glow. Tre inedite creazioni che celebrano una giovinezza spensierata e vibrante, alla ricerca di un piacere olfattivo immediato e irresistibile.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 02

Lancio dopo lancio, Dior apre così una vera e propria rivoluzione Dior Addict, dove profumi e make-up dialogano in armonia. Le fragranze si intrecciano infatti con gli iconici Dior Addict Lip Glow Oil, firmati da Peter Philips, in una serie di immagini energiche e luminose che catturano l’essenza di questa nuova era.

dior addict nuovi profumi Anya Taylor-Joy, Jisoo Willow Smith 03

Con Anya, Jisoo e Willow, la Maison firma un nuovo, potente, inizio: tre muse, tre visioni, un unico messaggio di libertà creativa e sensualità contemporanea.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Dior.

LEGGI ANCHE:

Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026

Colpo di fulmine profumato: 13 fragranze calde perfette per l’inverno

L’avreste mai detto? Gli orsetti gommosi saranno i veri protagonisti della nail art 2026

Frangia a tenda e lunghezze morbide: l’abbinamento del momento (che piace a tutte)

Haircare invernale: la guida per una chioma sana

La nuova skincare invernale ricca e nutriente per una pelle sana, idratata e luminosa

Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

  • IN ARRIVO

Varriale Profumi: le fragranze che raccontano la storia di chi le indossa

varriale profumi equivalenti cover desktopvarriale profumi equivalenti cover mobile
Scoprite il mondo di Varriale Profumi, il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop

Riconoscersi nella fragranza che si indossa è il primo passo per una consapevolezza profonda, che parla di bellezza e stile personale. Da questo concetto nasce Varriale Profumi, brand napoletano specializzato nella creazione di profumi che raccontano la storia di chi li indossa. Una vera e propria celebrazione dello stile di tutte e tutti, unico e sempre elegante.

varriale profumi equivalenti cover 02

Varriale Profumi: le fragranze delle emozioni

Per accompagnare gli e le amanti delle fragranze più sofisticate in ogni momento della giornata, Varriale Profumi offre una collezione di oltre 35 creazioni. Da donna, da uomo. o unisex: ogni sfumatura della personalità di chi le indossa viene messa in risalto senza seguire le mode, privilegiando stati d'animo e sensazioni.

Il punto forza della linea? La cura del Made in Italy, caratterizzata dall'utilizzo di materie prime pregiate, oli essenziali di alta qualità e una concentrazione di essenza al 30%, per garantire persistenza e intensità.

varriale profumi equivalenti 04

L'eleganza sulla pelle

Le fragranze del marchio completano il look e portano in luce l'attitudine personale. A compiere questa magia note peculiari, come quelle di Miami, fragranza solare e spensierata che accende la leggerezza e si rivela la scelta giusta per le giornate assolate dove splende il buonumore.

A evocare fascino ed eleganza troviamo poi Barcelona, profumo sensuale in grado di lasciare una scia particolarmente avvolgente.

Imperdibile anche Rodi, dal feeling sobrio e legnoso, pensato per le persone che amano le semplicità e prediligono le fragranze equilibrate.

varriale profumi equivalenti 06

Varriale Profumi: lusso accessibile

Varriale Profumi regala emozioni profumate di lusso con prezzi a partire da 34,90 euro. Un dettagli rilevante, che rende accessibile la profumeria di qualità.

Con oltre 160.000 ordini online e 16.000 recensioni certificate su Trustpilot, Varriale Profumi conferma la fiducia di una community che sceglie fragranze in grado di fare la differenza.

In aggiunta, si rivela il marchio italiano di profumeria più venduto su TikTok Shop, dove migliaia di persone raccontano il proprio modo di vivere e condividere il profumo come emozione.

varriale profumi equivalenti cover 01

Info e dove acquistare le fragranze Varriale

Le fragranze Varriale sono disponibili all'acquisto nella boutique monomarca di Corso Garibaldi a Napoli e sullo store online. Per scoprile tutte vi invitiamo a visitare il sito ufficiale Varriale Profumi.