È tempo di back to work! Vi proponiamo 8 look glamour e sofisticati per un rientro in ufficio al top
Quando si parla di dress code, è fondamentale non trascurare nessun dettaglio. Per questo, il make up riveste un ruolo importantissimo nel comunicare chi vogliamo essere, soprattutto nel mondo lavorativo.
Ci sono ambienti di lavoro più o meno conservative, in cui possiamo sentirci più libere o dobbiamo curare fin nei minimi particolari il nostro aspetto. Per andare sul sicuro, puntate su make up naturali ma sofisticati, che vi facciano sentire a vostro agio e nel contempo safe nei confronti delle altre persone. Lasciando glitter, colori fluo e sperimentazioni al tempo libero.
Abbiamo selezionato 8 idee per un trucco da ufficio a prova di errore.
Stained lips
Il rossetto rosso non è vietato, a patto di seguire alcuni accorgimenti. Sceglietelo in un finish che ne diminuisca l'impatto, come l'effetto matte, e tamponatelo sulle labbra con le dita. Il risultato sarà decisamente più soft.

Sculpted
Per mettere in risalto il colorito che ci ha regalato la pausa estiva, o un semplice weekend in fuga dalla città, puntate su bronzer color biscotto con cui mettere in evidenza i volumi del volto, da stendere su una base di bb cream a effetto bonne mine.

Classic
Puntate sui classici per andare sul sicuro in ogni situazione. Un ombretto chiaro e opaco sulla palpebra mobile, piegaciglia e mascara marrone per un risultato naturale e un tocco di gloss per illuminare il look.

Terracotta
Se avete un bel colorito dorato o ambrato, puntate sui colori caldi come ocra, terracotta, terra di siena. Donano intensità senza risultare too much.

Mini-flick
L'eyeliner rende subito lo sguardo più magnetico ed è sempre molto femminile. Per renderlo adatto all'ufficio, lasciate perdere i grafismi arditi e limitatevi a un piccolo flick che segua la linea naturale dell'occhio.

Soft smokey
Come portare lo smokey di giorno in un ambiente formale? Sfumando fino a renderlo semi-trasparente e scegliendo le tonalità del marrone.

Matchy-matchy
Se sul lavoro volete apparire particolarmente eleganti senza eccedere, puntate sull'abbinamento perfettamente coordinato tra rossetto e smalto, in una tonalità super classica.

Blushing pink
Il rosa è uno di quei colori passepartout adatti a qualsiasi occasione, in cui volete un trucco naturale ma con un tocco di colore. Optate per un make up monocromatico dalle tinte delicate.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata