Terra abbronzante: a cosa serve, per pelli chiare, le migliori e le novità


La terra abbronzante è un must quando si vuole ottenere un incarnato sano, bronzeo e radioso.
Imprescindibile in estate, è una fidata alleata anche nel beauty case invernale.
Utile per creare giochi di luci e ombre che scolpiscono il viso, la terra può essere fredda, adatta quindi al contouring, oppure di tonalità calda, con un sottotono che varia dal caramello all'arancio e arrivando al rosso, ideale per mimare l'abbronzatura.
Oggi scopriremo insieme a cosa serve la terra abbronzante e come applicarla, ma anche quali sono quelle adatte alle pelli chiare, quali sono le migliori sul mercato e naturalmente, quali sono le terre novità 2020 su cui puntare.
A cosa serve
Siete attratte dalla terra ma non sapete a cosa serva e come vada applicata? Niente di più semplice!
Data la nuance generalmente calda della terra abbronzante, il suo scopo principale è quello di scaldare l'incarnato, donando al viso un aspetto sano, bronzeo e radioso.
Come suggerito dalla make up artist Charlotte Tilbury (i suoi prodotti sono da poco disponibili all'acquisto sul sito ufficiale italiano e a breve saranno in vendita anche da Sephora Italia), la terra va sfumata dove il sole si posa naturalmente sul viso:
"La terra va applicata sul viso e sul corpo dove il sole naturalmente lo abbronzerebbe: zigomi, mascella, la parte superiore delle spalle, clavicole, al centro delle braccia e delle gambe"
La truccatrice delle star di Hollywood continua: "E' importante scegliere una nuance che enfatizzi e scaldi l'incarnato".
I bronzer da provare
Come anticipato, abbiamo selezionato per voi i migliori bronzer del momento in un mix tra prodotti novità, grandi classici irrinunciabili (da provare almeno una volta nella vita!) e nuance dedicate alle pelli chiare.
Trovare la terra abbronzante che fa per voi continuando a leggere questo articolo.
Per pelli chiare
Avete la pelle chiara e temete che le classiche terre possano creare macchia o risultare troppo scure sul vostro incarnato?
Affidatevi alle terre abbronzanti per pelli chiare di ultima generazione: rimarrete sorprese dalla facilità di applicazione e dall'aspetto naturale e glow che riuscirete a ottenere.
Le terre abbronzanti per pelli chiare
...
Le migliori terre
Ecco le migliori terre abbronzanti di sempre, i grandi classici che almeno una volta nella vita bisognerebbe provare per ottenere un effetto tan-glam da manuale.
Un mix di bronzer opachi, satinati e luminosi che si fondono con l'incarnato facendolo splendere.
Le migliori terre abbronzanti
...
Le terre abbronzanti novità 2020
Cosa propone quest'anno il mondo beauty in fatto di bronzer? Le novità sono tantissime, tutte diverse e interessanti.
Dalle proposte deluxe a quelle in crema, passando per texture cotte e ultra matte non c'è che l'imbarazzo della scelta.
Terre abbronzanti novità 2020
...
Credits Ph.: Garett Mizunaka on Unsplash
© Riproduzione riservata