In cerca di nuovi rossetti? Ecco i lipstick ai quali è impossibile rinunciare

Labbra colorate ma anche idratate, nutrite e rimpolpate. Il 2024 sarà ricordato come l'anno in cui la tendenza beauty della skinification - che sancisce l'unione tra make-up e skincare - ha rivoluzionato il modo in cui usiamo e concepiamo il rossetto. Perché se l'attenzione alla resa è massima - complici anche le nuove formulazioni che spingono al massimo sulla lucentezza o sul finish opaco long lasting a seconda del prodotto - è anche vero che il colore può dare il meglio soltanto se la base è in perfetta salute. Tradotto: l'idratazione è un must. Proprio partendo da questa considerazione molti brand hanno deciso di riproporre alcuni best seller con nuove formule in grado di soddisfare pienamente le esigenze di chi li indossa. Ecco quali sono i migliori rossetti 2024 sui quali puntare.
M·A·Cximal Silky Matte Lipstick in Ruby Woo di MAC Cosmetics
Il rossetto matte che ha segnato un'epoca torna ora con un finish matte morbido che garantisce massimo colore, comfort e tenuta. Il merito è della formula, una miscela cremosa di olio di cocco, burro di karité biologico e burro di cacao biologico, che idrata e nutre le labbra per otto ore, mentre il pigmento resiste fino a 12 ore senza perdere d'intensità e donando alle labbra un aspetto più pieno e un colore vibrante dalla prima passata. Una nota sul pack: ha un nuovo design luminoso e riflettente all'esterno e il logo M·A·C inciso sullo stick all'interno. Infine, la confezione è realizzata per almeno il 30% in materiale PCR. Una cosa è rimasta inalterata: l'inconfondibile profumo di vaniglia. Disponibile in 40 tonalità tra cui il best seller che vedete di seguito.
ll Rossetto Lumi-Matt Refill system di Diego dalla Palma Milano
Ha una texture che, seppur dal finish opaco, risulta leggera, cremosa e confortevole e scivola sulle labbra aderendo perfettamente in una sola passata. Ha una tenuta fino a otto ore in una sola applicazione ed è la perfetta combinazione tra performance e trattamento, perché mantiene le labbra idratate, morbide ed elastiche grazie alla presenza di un mix di attivi nutrienti e antiossidanti.
Chanel Rouge Coco Baume
Un balsamo dalla doppia funzione - colore e trattamento - e dall'applicazione su misura: da un velo delicatamente colorato sin dalla prima applicazione fino a una copertura intensa quasi quanto un rossetto, in sole tre applicazioni. Dal finish luminoso e naturale, offre un risultato make-up che diventa più opaco con il passare del tempo.
Rossetto anti age Glamtech in edizione limitata di Rougj
La texture vellutata con coprenza medio-alta dona un colore puro e intenso con un delicato effetto satinato. Ma c'è di più: grazie a specifiche polveri e agli esteri derivati dall'olio di palma, il rossetto offre anche proprietà elasticizzanti, migliorando visibilmente l'aspetto delle labbra.
Migliori rossetti 2024: il nuovo Amore di rossetto di Bottega Verde
Questo rossetto liquido è la declinazione dell’omonima linea lipstick must-have di Bottega Verde dal colore pieno e intenso: la nuova formula dona un finish matte vellutato ed effetto volumizzante per un look impeccabile, che dura inalterato a lungo.
Bad Girls Go To Heaven in THE ICON n.109
Questo rossetto in stick dal finish luminoso e ultra-pigmentato contiene un pool di ingredienti che garantiscono un’applicazione scorrevole, ma controllata, per labbra piene, lisce, morbide e levigate.
Rossetto Hydramatic Shine di Avon
Realizzato con oltre il 50% di ingredienti protettivi per la cura della pelle, dona alle labbra una combinazione di idratazione, pienezza e levigatezza, sia istantaneamente che nel tempo. Offre un effetto specchio e un colore pieno; è perfezionato, poi, da una formulazione che rafforza la barriera di idratazione delle labbra e offre una protezione SPF 20. Arricchito con glicerina e acido ialuronico, il nucleo centrale del rossetto aiuta a levigare le labbra e a ridurre l'aspetto delle linee sottili, mentre il nucleo esterno offre un colore intenso.
Migliori rossetti 2024: Rouge Dior
L’iconico rossetto Dior si reinventa in uno stick dalle linee rivisitate. Sempre più slanciato, sempre più elegante, Rouge Dior può essere aperto e chiuso ogni volta che si vuole. Disponibile in due versioni: satin, dalla texture cremosa per labbra luminose e sagomate e velvet, dalla texture duttile, delicata e confortevole, che deposita sulle labbra un colore couture mat.
Il nuovo Liquid Lipstick Matte di Byredo
L'intimità duratura del senso tattile è stata il punto di partenza per Lucia Pica nell'immaginare il rossetto opaco come una seconda pelle sensoriale, in cui la vita interiore viene esteriorizzata nel Liquid Lipstick Matte. Utilizzando una tavolozza di dieci tonalità ad alta pigmentazione che spaziano dal chiaro allo scuro, Liquid Lipstick Matte invoca il potere di lasciare un segno e di annunciare direttamente la propria interiorità attraverso il colore delle labbra.
Migliori rossetti 2024: Rossetto Milano Red di Deborah Milano
Il rossetto in stick Milano Red torna in una veste rinnovata non solo nell’aspetto: make-up look effetto filler, colore pieno e brillante fin dalla prima passata, comfortevole e long lasting. La nuova texture è arricchita da proprietà nutritive e SPF 15, in grado di proteggere le labbra da ogni fastidiosa secchezza e agente esterno.
Dolce&Gabbana Devotion Rossetto Liquido in Mousse
Ha una texture morbida, leggera, no-transfer e a lunga durata (fino a 16 ore), che rilascia sulle labbra un colore intenso e ad alta coprenza. È dotato di un applicatore che delinea le labbra con estrema precisione. Nella formula è presente un principio attivo ricavato dall'avocado italiano della Sicilia, noto per aumentare l'idratazione delle labbra.
Le Rouge Interdit Intense Silk No. 333 di Givenchy
Uno dei rossetti più emblematici della Maison, si distingue per la sua intensità di colore, la lucentezza semi-mat e la sensazione setosa e ultra-confortevole. Con una formula ricca di oli vegetali e ingredienti naturali, per la collezione del Capodanno lunare 2024 ha un astuccio adornato con una stampa rossa "simile a squame di drago", evidenziata da accenni di metallo argentato.
Rouge G Cherry Blossom di Guerlain
Il nuovo rossetto gioiello presenta una decorazione che celebra lo spettacolo dei Sakura, i sublimi fiori di ciliegio giapponesi. Questo design esclusivo è il risultato della collaborazione tra Violette, Guerlain Make-up Creative Director, e l'artista giapponese Ryo Shinagawa. Il delicato decoro floreale sulla case Rouge G si ispira agli straordinari motivi a foglia d'oro della scuola Rinpa, un importante movimento artistico giapponese nato nel XVII secolo. Inoltre, per questa occasione, il refill Rouge G è disponibile nella shade satinata n° 69 Cherry Bloom, un morbido color palissandro dalle sfumature mandorlate.
Ti potrebbero interessare:
Glossy lips: le labbra lucide sono la nuova tendenza make-up
Il rosa è il colore make-up 2024 per beauty look romantici, minimal e chic, tutti da sperimentare
Plump your lips! Tutte le strategie per avere labbra super voluminose
Rossetto rosso scuro: come indossarlo (e come farlo durare a lungo)
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Questi sono i lip oil di cui non possiamo fare a meno

Se anche il 2026 si apre con nuovi lip oil pronti a conquistare il mercato, allora è evidente che il lucidalabbra non può più essere archiviato come un prodotto di cui poter fare a meno. È il segno dei tempi che cambiano, forse, ma soprattutto di un diverso modo di intendere e “consumare” il beauty. Nonostante il panorama sia già affollato e saturo di proposte e rilanci, questo prodotto riesce comunque a ritagliarsi uno spazio riconoscibile e, soprattutto, desiderabile.
Un prodotto difficile da definire
Definirlo, però, non è così immediato come potrebbe sembrare. Non è un gloss tradizionale, non è il classico lip balm riparatore, non è nemmeno un trattamento da farmacia pensato per intervenire solo in caso di necessità. Il lip oil sfugge alle categorie rigide e trova la sua forza proprio in questo essere un prodotto ibrido, capace di unire make-up e skincare. Da un lato regala alle labbra una brillantezza sensoriale, dall’altro le tratta, grazie a formule arricchite di attivi che leniscono, idratano e nutrono in profondità. Insomma, ormai resistere al suo fascino è difficile, se non impossibile. Noi, per esempio, ne abbiamo otto che consideriamo dei veri must-have.
Lip oil 2026: i nostri prodotti irrinunciabili
Glossy Pout Lip Oil di Estée Lauder
La formula a base di acqua e olio avvolge le labbra, le idrata in profondità e le protegge grazie agli ingredienti antiossidanti per 24 ore.
Dior Addict Lip Glow Oil
Nutre e idrata le labbra fino a 24h, donando brillantezza a specchio e tonalità su misura. L’olio di ciliegia leviga, mentre l’applicatore ultra-morbido regala un finish glossy e sensoriale.
Stay Plush Serum Infused Lip Oil Tints di florence by mills
Combina lip oil, lip tint e trattamento. Idrata, leviga e illumina le labbra con colore modulabile e finish morbido, senza appiccicare.
Ysl Loveshine Plumpling Lip Oil Gloss
Regala otto ore di lucentezza effetto vetro, colore intenso e idratazione. Arricchito con oli e acido ialuronico, rimpolpa e nutre le labbra senza appiccicare.
Clarins Lip Comfort Oil 10° Anniversario
Rimpolpa e colora le labbra naturalmente, lasciandole ultra glossy e rivitalizzate. Idrata e nutre con una formula 99% trattamento, proteggendole e rendendole morbide a lungo.
Lancôme Lip Idôle Juicytreat™
Olio labbra effetto 3D, idrata fino a 24 ore e dona brillantezza senza appiccicare. Arricchito con squalano e acido ialuronico, rimpolpa e leviga le labbra.
Kess Berlin Jelly Treat Lip Oil
Olio labbra colorato in cinque tonalità, è arricchito da una delicata fragranza di vaniglia e sette oli botanici. Nutre, leviga, rende le labbra morbide, piene e luminose, con un finish lucido senza appiccicare.
e.l.f. Glow Reviver Lip Oil
Dona un colore sheer ultra-lucido, idrata e rinfresca con fragranza alla menta. Non appiccica, nutre con oli vegetali e può essere usato da solo o sopra il rossetto.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
A cosa serve l'olio labbra, quando va messo e i 22 più nuovi, belli e performanti
Olio labbra: tra make-up e skincare, ecco i prodotti da mettere nel beauty case
Trucco labbra glossate effetto vinile: il make up da passerella da provare subito
Credit ph: Florence by Mills Press Office
© Riproduzione riservata
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: il nuovo correttore che rende possibile l'impossibile

Apriamo il 2026 con una novità a cinque stelle che arricchisce l’offerta selezionata di Sephora Italia, punto di riferimento nel panorama beauty internazionale: Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer. Levigante, ultra coprente e leggero come l'aria, questo nuovo prodotto è un sogno realizzato che unisce make up ad alte performance e skincare premium. Nuovo membro dell'iconica famiglia Airbrush Flawless, promette meraviglie grazie a una innovativa formula studiata in ogni dettaglio dalla leggendaria make up artist delle star Charlotte Tilbury MBE.
La promessa di Charlotte Tilbury
Come dichiarato dal marchio britannico, si tratta del primo correttore al mondo a unire coprenza totale, formula elastic stretch - che segue il naturale movimento del viso - e tenuta fino a 24 ore senza insinuarsi in pieghe, rughe e segni di espressione. Dalla texture impalpabile, è la scelta giusta per tutte e tutti coloro desiderino una base viso impeccabile, ma naturale, da mattina a sera.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: la formula ibrida da sogno
Il maggiore punto di forza di questa novità sta nella formula ibrida che combina skincare deluxe a make up d'eccezione. Arricchito da Phytoyouth Essence™, acido ialuronico e squalane, secondo i test, aiuta a raddoppiare l’idratazione della pelle in solo un’ora dall'applicazione per mantenerla idratata fino a 24 ore, migliorando visibilmente l’aspetto di linee sottili, rughe e discromie.
In aggiunta, la tecnologia Powder Blur™ Airtech diffonde la luce e leviga l’incarnato con un finish soft-focus opaco trimensionale. Il risultato? Pori minimizzati, imperfezioni celate ed effetto lucido sotto controllo senza effetto pesante, secco o "piatto".
Il correttore 8 in 1 per tutti i tipi di pelle
Occhiaie, rossori, macchie, pori, gonfiori, ombre, imperfezioni e texture irregolare sono solo alcuni degli skin problems più comuni. Con questo prodotto Charlotte Tilbury pensa a una soluzione tutto in uno per fare fronte ogni esigenza semplificando i rituali di bellezza senza lesinare sulle performance. Questa novità è infatti anche waterproof, no-transfer e resistente a sudore e umidità.
Disponibile in 34 tonalità Airtrue, studiate per bilanciare sottotoni e sovratoni grazie a pigmenti skin-morphing, Airbrush Flawless Blur Concealer si adatta a ogni incarnato. Per trovare la shade perfetta alle proprie esigenze il marchio inglese mette a disposizione il super tecnologico Shade Matching Tool, disponibile sull'app Easy Beauty For You, che combina intelligenza artificiale, tecnologia della luce e un algoritmo esperto della pelle istruito nell'individuare la tonalità perfetta in 60 secondi, ovunque ci si trovi.
Per chi invece ama testare i prodotti dal vivo, i Beauty Store Sephora Italia diventano il luogo ideale grazie al supporto esperto dei Beauty Advisor, pronti a guidare nella scelta del perfect match.
Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer: applicazione facile & risultato professionale
A rendere ancora più interessante - e desiderabile - Airbrush Flawless Blur Concealer, anche la facilità di applicazione, possibile grazie a un applicatore flessibile di ultima generazione. La sua peculiare forma a diamante consente infatti di ottenere sempre un'applicazione facile e uniforme.
Con la stesura Micro-dot™ - a piccoli tocchi - è infatti possibile ottenere una copertura naturale dall'effetto levigato, mentre sfumando il prodotto si può ottenere un impeccabile full coverage look. Dal clean girl look al full glam, l’effetto airbrush è sempre garantito.
Le parole di Charlotte Tilbury: "Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!"
Presidente del pluripremiato brand beauty globale di lusso, direttrice creativa e makeup artist di fama internazionale, Charlotte Tilbury MBE è un vulcano di idee e positività. Il suo scopo è quello portare un tocco di glam nella vita di tutte e tutti puntando a formule moderne e di facile utilizzo,una visione che trova spazio anche nella selezione premium di Sephora Italia.
In occasione del lancio del suo nuovo correttore Airbrush Flawless Blur Concealer ha spiegato: “Darlings, ho reso possibile l’impossibile! Non sono mai stata soddisfatta dei correttori full-coverage che si trovano in giro: si accumulavano nelle pieghe, seccavano la pelle e risultavano pesanti e pastosi - e, cosa peggiore, mettevano in evidenza i difetti invece di nasconderli. Ma dopo anni di ricerca, la scienza ha finalmente raggiunto la mia visione".
Continua Tilbury: "Ho creato il correttore che sognavo sin dall’inizio della mia carriera trentennale come makeup artist per le star. Stanca dei correttori che segnano, ho unito full coverage ed elastic stretch così si adatta sempre senza mai fallire. Sorridi, ridi, balla, vivi la vita al massimo... e resta sempre impeccabile. Questo è il correttore che si muove con te e vive con te. Trasforma il tuo peggiore skin day nel migliore skin day, e ricorda: flawless è uno stato d’animo. Quando ti guardi allo specchio, quando sei fuori con gli amici o a un date, in vacanza, sembrerai e ti sentirai la versione più confident, bella e impeccabile di te! Questo è il tuo futuro correttore preferito che ti cambierà la vita!”
Prezzo e data di lancio da Sephora Italia
Il nuovo correttore Charlotte Tilbury Airbrush Flawless Blur Concealer sarà in vendita dal 22 gennaio 2026 al costo di 38 euro sul sito ufficiale Sephora Italia e nei Beauty Store.
© Riproduzione riservata