Dieci make-up perfetti per le vostre serate estive


Il make-up estate 2024 è all'insegna della libertà, della creatività e della fantasia, anche quando si tratta di replicare alcuni dei trend più belli dell'anno come la glass skin, il sunset blush o il gloss sulle labbra. Rircordate, infatti, che questo è il momento migliore per divertirsi, anche e soprattutto con il trucco. Ecco alcune ispirazioni per i vostri beauty look estivi da sfoggiare la sera, ma anche il giorno in riva al mare: l'importante è non dimenticare la protezione solare!
Glossy lips
Le labbra si vestono di luce e bagliori. Tornano in voga i lipgloss, specialmente quelli color carne dall'effetto plumping.
Glassy cheeks
Con un tocco delle dita si possono enfatizzare zigomi, arco di Cupido e palpebre. Il prodotto chiave?L'illuminante, of course.
Trucco anni Ottanta
Il focus è sulle palpebre che sono in primo piano grazie all'uso di due colori amatissimi nei mitici Eighties. Il finish, trucco labbra incluso, è rigorosamente opaco.
Anche questa proposta si ispira ai beauty look degli anni Ottanta ma con un finish dewy e glassy decisamente attuale.
Tropical mood
Il trucco estivo più di tendenza è quello che ci fa immergere nell'atmosfera dei paesaggi tropicali, tra le acque azzurrissime dell'oceano e la sabbia calda e dorata.
Pinky&Peachy
Le nuance del rosa pesca possono essere usate per un intero look monocromatico perfetto per l'estate: dal blush agli occhi fino alle labbra, tutto si tinge di rosa peachy.
Green eyes
L'eyeliner colorato è un must per i make-up estivi. Ecco un trucco perfetto per chi ha le iridi color marrone.
I consigli per il make-up estate 2024: le strategie anti-caldo
Scegliere il trucco giusto è divertente, ma per farlo durare nei giorni più caldi, è necessario mettere in atto qualche strategia. Per esempio, potrebbe essere utile evitare fondotinta pesanti prediligendo creme colorate come le note BB Cream che levigano le imperfezioni, come i pori dilatati e i punti neri, rendendo il viso perfezionato. Se, invece, non riuscite a rinunciare al fondotinta, preferite un prodotto idratante; potete combinarlo con i correttori che possono essere mescolati all'illuminante per un finish glow. Prodotto must per un trucco estivo è il bronzer che, in genere, contiene pigmenti luminosi ma, se il vostro viso tende a lucidarsi, meglio optare per una texture opaca. In ogni caso, proprio come il mascara, anche il bronzer deve essere water resistant. Il tocco finale per il trucco viso è il make-up fixer leggero, rinfrescante e utile a fissare il trucco per tutto il giorno, evitando che si sciolga.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata