Il make-up estate 2022 è all'insegna del colore. Che sia pesca o blu mare, poco importa: con lo sguardo in primo piano abbinato a labbra dalle tinte bold o nude, è arrivato il momento di sperimentare. E quale migliore stagione di questa? Ecco alcune ispirazioni e tendenze per il make-up estate 2022 tutte da provare.
Eyeliner e ombretti primavera estate 2022: blu mare
Il blu è tra i colori del momento. Provatelo sugli occhi con un eye-liner grafico di grande effetto oppure con un mix di ombretti che regalano intensità allo sguardo. I colori? Blue navy, blu elettrico e azzurro fluo, tutto vale purché catturi gli sguardi.


Make-up estate 2022: il bicolor
E perché, poi, fermarsi a una sola tinta quando il gioco più bello è abbinare tonalità diverse? Qui le possibilità sono infinite: potete accostare nuance fluo o a contrasto, infine scegliere di mescolare colori pastello sugli occhi, di scegliere colori bold per labbra e palpebre. Se siete indecise sul primo look da sperimentare, scommettete tutto sull'eyeliner: niente di più semplice che abbinare due righe colorate lasciando le labbra nude.




Gold summer
Il colore estivo per eccellenza con tutta la sua carica di luminosità: l'oro si applica a tutta palpebra, abbinato a matita nera e mascara, oppure si trasforma in punto luce in un make-up estivo classico che punta tutto sullo smokey eyes marrone o nella tonalità del bronzo.



Make-up estate 2022: the peachy look
Il pesca declinato in due modi diversi: in un total look luminoso ma dalla finitura opaca per occhi, labbra e zigomi e un make-up glow glam che sceglie diverse sfumature peachy per colorare guance, palpebre e labbra.


Green vibes
Fluo oppure acido, bellissimo sugli occhi color nocciola, l'ombretto verde è sempre vincente!
Reverse eyeliner
Continua a dettare tendenza il reverse eyeliner, il "trucco al contrario" che enfatizza la rima inferiore con una riga di matita, khol o eyeliner. Il colore must per il make-up estate 2022? Il bianco!

**LEGGI ANCHE: Make up estate 2022: come truccarsi con i trend (e i prodotti top) di stagione***
Credit ph: GettyImages, Pexels.com, Dior Beauty, Wella
© Riproduzione riservata