Zoe Kravitz e il pixie cut da tappeto rosso

Progetto senza titoloProgetto senza titolo copia
Dal 2017, a fasi alterne, Zoe Kravitz ritorna al pixie cut, il taglio super corto e iper femminile che piace alle donne dagli anni '20.

Il colpo di fulmine ci ha fatto innamorare ai Golden Globe dello scorso 5 gennaio, la conferma ai successivi Screen Actors Guild Awards il 19: Zoe Kravitz ha tagliato la sua folta chioma per un pixie cut essenziale e decisamente sensuale.

1

Il corto intramontabile

L’attrice ci ha dato quindi un taglio, letteralmente: lo aveva annunciato sul suo profilo Instagram lo scorso novembre quando aveva pubblicato un selfie dopo il taglio definitivo ai suoi lunghi dreadlocks.

E non era la prima volta: già nel 2017 la figlia di Lenny Kravitz e star di Big Little Lies aveva scelto un taglio corto, quella volta platino. E ora ci è ricascata, merito di Nikki Helms, la sua hair stylist di fiducia, che ha risforbiciato la lunga chioma dell’attrice esaltando così il suo ovale. Perché il grande vantaggio di questo taglio, nato negli anni ’20 e poi ritornato anche nei ’60 (vi ricordate di Twiggy?) è proprio quello di mettere in risalto il viso. Grintoso quanto basta, ma all’occorrenza anche molto romantico, la sua lunghezza extra corta ricorda infatti i folletti (pixie appunto), e sottolinea i contorni esaltandoli. Per questo aiuta molto avere lineamenti morbidi e regolari, naso, mandibola e mento sono infatti messi in primo piano. Un altro vantaggio di questo taglio, scelto tra le altre anche da Charlize Theron e Michelle Williams, è che è adatto per qualsiasi tipologia di capello, dal più sottile al più spesso, passando per il crespo. Come dimostra la stessa Zoe Kravitz il cui riccio afro si adatta perfettamente.

  • IN ARRIVO

Skincare da 150 mila dollari: l’estetica orientale punta a un nuovo lusso globale

Non è arte né gioiello: un set skincare da 150 mila dollari racconta il nuovo lusso culturale che arriva dall’Oriente

Un set di skincare venduto a oltre 150.000 dollari durante una prestigiosa asta cinese. Non un’opera d’arte, non un gioiello antico, ma un prodotto cosmetico. Una notizia che ha acceso il dibattito internazionale sul futuro del lusso — e che racconta molto più di una semplice vendita record. Tenutasi durante la Fiera d’Autunno di China Guardian 2025, l’asta è considerata uno degli appuntamenti più rilevanti per i collezionisti asiatici. Tra dipinti, calligrafie e reperti imperiali, a catturare l’attenzione è stato un set di cura della pelle firmato Pechoin, storico marchio beauty cinese.

Perché un prodotto skincare può valere quanto un’opera d’arte?

Il valore straordinario non risiede soltanto nella formula cosmetica, ma soprattutto nel contenitore. I flaconi del kit di bellezza dei record fanno infatti parte della collezione Lingyu che include jar e flaconi interamente scolpiti a mano in giada Hetian, materiale simbolo di purezza, status e moralità nella cultura cinese.

IIl design della linea richiama l’antico cong, oggetto rituale che rappresenta l’armonia tra cielo e terra. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con Cheng Lei, maestro giadista di Suzhou, in un perfetto esempio di come artigianato, filosofia e beauty possano fondersi in un nuovo linguaggio del lusso.

In questo modo, Pechoin ha trasformato un prodotto di consumo in un artefatto culturale da collezione, sottraendolo alla logica della produzione seriale.

Il nuovo collezionismo cinese guarda alla cultura

Questa vendita racconta un cambiamento profondo nel modo in cui le nuove generazioni di collezionisti cinesi interpretano il lusso. Sempre più spesso, il valore non è legato al logo o alla riconoscibilità globale, ma alla profondità culturale.

Possedere dunque un oggetto che incarna simboli filosofici millenari diventa una dichiarazione di identità e conoscenza. Un approccio distante dal lusso occidentale tradizionale, ma sempre più influente sul mercato globale.

Forse, in futuro, sempre più brand — indipendentemente dal paese di provenienza — seguiranno l’esempio di Pechoin, scegliendo un lusso culturale capace di portare la beauty routine a un livello successivo.

Per avere maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale di Pechoin.

  • IN ARRIVO

Margot Robbie ci dice che il biondo del momento è strawberry

cover - 2026-01-29T180831.602mobile - 2026-01-29T180749.475
Il nuovo colore dell'attrice è già tendenza. Ecco come e perché indossarlo

Biondo, biondo e ancora biondo. Margot Robbie ha una lunga storia d’amore con uno dei colori più gettonati di questo inverno e, dopo aver abbandonato il suo Barbie blonde degli ultimi anni, l’attrice australiana, al momento impegnata nel tour di Wuthering Heights (insieme a Jacob Elordi - beata lei!), oggi ci svela che il colore su cui puntare non è il tradizionale platino o la variante dorata ma una nuance più calda e sofisticata: lo strawberry‑blonde.

Lo strawberry-blonde di Margot Robbie

Lo strawberry‑blonde, cioè un biondo baciato da sfumature fragola, è ormai da qualche stagione sotto i riflettori, ma il tocco unico che porta Margot Robbie potrebbe davvero farci capitolare. Parliamo, infatti, sempre di un colore caldo e luminoso che richiama il rosso fragola, caratterizzato però da riflessi più evidenti sulla parte superiore della chioma nel caso di Robbie. Una scelta che ha una doppia funzione. Da una parte illumina il volto, dall’altro aggiunge una certa morbidezza al look anche quando indossato in modo raffinato – per esempio, quando i capelli sono raccolti in questo hairdo da red carpet dal mood vintage.

1

Il successo del biondo caldo

Il messaggio è chiaro: la nuance strawberry non è destinata a essere catalogata semplicemente come una moda passeggera, bensì diventa un’opzione senza tempo capace di valorizzare con eleganza i lineamenti naturali di chi la sceglie. Il successo di questa sfumatura, prima ancora di essere stata scelta dall'attrice, è confermato anche dall’uso di hastag su TikTok e Instagram, dove termini come #strawberryblonde hanno milioni di visualizzazioni.

2

Non solo fragola, però. Perché dai red carpet arrivano in modo chiaro le preferenze delle celeb che sembrano spingere sempre più su varianti di biondo ricche e calde, capaci di creare una luminosità particolare, senza però spostarsi verso scelte estreme. E il biondo strawberry di Margot Robbie va proprio in questa direzione: non è un colore audace o difficile da sfoggiare quanto piuttosto una tonalità in grado di adattarsi a diverse carnagioni e stili personali. E, allora, perché non provarlo?

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Margot Robbie e i look d’ispirazione ottocentesca indossati per la promozione di Cime Tempestose

"Cime Tempestose": i look favolosi di Margot Robbie nel nuovo film di Emerald Fennell

Credit ph: GettyImages

  • IN ARRIVO

Il trucco rosa effetto rosy glow da star anticipa la primavera e illumina le tendenze make up 2026

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star cover desktoptendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star cover mobile
Ecco il trucco rosa effetto "rosy glow" da star che anticipa la primavera e illumina il viso e le tendenze make up primavera 2026

Il trucco rosa brilla sul red carpet dei Golden Globes 2026 e fa tendenza. Ecco dunque il trend rosy glow che anticipa la primavera e ci fa sognare pelle luminosa, labbra glossate e cieli tersi. Lo stile delle star punta a un make up fresco ricco di luce che sfuma dal rosa pastello al pinky-peach passando per il nude rosato.

A trionfare sono senza dubbio le labbra rosa: fresche e glossate come quelle di Ariana Grande, o matte e sofisticate come quelle di Julia Roberts. I tocchi di rosa interessano anche il viso: le gote splendono in pink su Jennifer Lawrence - in variante nude rosato - ma anche su Kate Hudson, che opta per un look rosa freddo allover.

Il trucco rosa effetto rosy glow che anticipa la primavera 2026

Volete sapere quali sono le interpretazioni più belle sfoggiate dalle star? Seguiteci alla scoperta dei celeb look più interessanti, tutti da copiare, per anticipare la stagione dei fiori ravvivando il beauty look.

1. Trucco rosa freschissimo per Ariana Grande

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 03

2. Jennifer Lawrence in un trucco nude rosato da manuale

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 02

3. Ana de Armas in un make up allover in rosa caldo e base viso extra glow

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 11

4. Labbra rosa opaco e gote rosee per Elle Fanning

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 08

5. Hailee Steinfeld super chic in un total look rosa corallo opaco

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 01

6. Julia Roberts sfoggia un rossetto rosa matte sofisticato

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 07

7. Jenna Ortega: bleached brows, labbra ben delineate in soft brown e riempite dal rossetto beige rosato cremoso

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 05

8. Emma Stone con gote rosee e labbra shiny in tinta

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 06

9. Teyana Taylor con un beauty look da diva: flush rosato nella parte alta degli zigomi e al centro delle labbra, super glossy

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 10

10. Kate Hudson flush naturalmente rosato: un make up minimal glam per la primavera 2026

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 04

11. Zoe Kravitz: soft make up caldo con labbra scolpite colorate di rosa

tendenza make up primavera 2026 trucco rosato glow star 09

Credits Ph: Getty Images

LEGGI ANCHE:

Il make-up del 2026: tra identità e sperimentazione, ecco le nuove tendenze (e come interpretarle)

L’ombretto che accende lo sguardo? Si sceglie in base al segno zodiacale

L’effetto ghiaccio diventa glamour con questi beauty look frosty chic

Le trousse vintage sono tornate: ecco le palette di ombretti che tutte e tutti vogliono

Il trucco azzurro in stile Y2K è tornato per restare

Se avete gli occhi marroni e amate il make-up semplice, questi sono i beauty look da provare

Bordeaux obsession: il ritorno del colore più sofisticato del make-up

  • IN ARRIVO

Ai Golden Globes 2026 il trend delle unghie è bianco lattiginoso

cover - 2026-01-12T102528.667mobile (90)
Le unghie bianche lattiginose rappresentano la manicure minimalista che illumina ogni outfit - e per questo piace alle celeb

La conferma arriva direttamente dai Golden Globes 2026: le celeb amano le unghie bianche lattiginose, un nail art raffinata, delicata ma d’impatto allo stesso tempo. Un trend, insomma, che rappresenta l’evoluzione della quiet luxury, ovvero quel senso di lusso discreto che sembra piacere ancora tanto alle star. Il successo delle unghie bianche lattiginose non nasce dal nulla. Negli ultimi anni, celebrità come Hailey Bieber e Dakota Johnson hanno contribuito a portare questa estetica minimalista sotto i riflettori, dimostrando come un colore tenue e una finitura morbida possano essere versatili e adatti a tante occasioni, dal casual chic alla serata di gala. (Nelle foto: Teyana Taylor, Chase Sui Wonders e Alicia Silverstone)

4
6
5

Unghie bianche lattiginose ai Golden Globes 2026

Pur non essendo l’unica manicure presente nell’universo delle celeb – come le french rivisitate di Ariana Grande o altri look più audaci visti ai Golden Globes 2026 dimostrano – l’effetto lattiginoso continua ad affermarsi grazie alla sua facilità d’abbinamento e alla capacità di esaltare mani e outfit senza rubare la scena. Questa tendenza non riguarda solo il bianco puro, ma include anche sfumature di rosa tenue, per esempio. L’effetto finale è sempre quello di un finish elegante, quasi etereo, perfetto per il red carpet. (Nelle foto: Amanda Seyfried, Mia Goth, Emma Stone)

1
2
3

Perché le star le amano

Ma cosa spinge attrici e icone di stile a prediligere questa manicure? Innanzitutto l’effetto di pulizia e luminosità che le unghie bianche lattiginose conferiscono alle mani: un dettaglio che non passa inosservato ma che non distrae dall’insieme di un look. In secondo luogo, la versatilità di questa nail art la rende adatta a qualunque forma e lunghezza dell’unghia. Infine, le unghie lattiginose celebrano la naturalezza e in un momento in cui tutto sembra un po’ “artificioso” viene quasi spontaneo preferirle.(Nelle foto: Jennifer Garner e Gayle King)

7
8

Vi potrebbero interessare questi articoli:

Golden Globes 2026: i beauty look più belli sul red carpet, tutti da copiare

Dal bianco-lattiginoso al grigio perla: il trend ghiaccio che non passa inosservato

Golden Globes 2026: tutti I look delle star sul red carpet

Credit ph: GettyImages