Taylor Swift: come sono cambiati i suoi beauty look dagli esordi fino al The Eras Tour

L'evento più atteso dagli Swifties italiani è ormai prossimo: il 13 e 14 luglio si terrà, a Milano, il concerto dell'artista - 13 anni dopo il suo primo tour italiano. Forse il 13 è il numero che le porta fortuna (è anche la sua data di nascita), però in fatto di numeri e cifre, Taylor Swift è davvero da record come sta dimostrano il suo super The Eras Tour; partito nel marzo 2023, ha toccato tutti i continenti con ricadute positive in termini economici su tutti i Paesi.
Taylor Swift: i (beauty) look scelti per The Eras Tour
...
Perché la cantante è così: tutto quello che fa è grande, redditizio e mediaticamente importantissimo. Gli studiosi di musica, social network, economia e sociologia hanno cercato di spiegare in mille modi diversi come mai l'artista abbia avuto questo successo così grande (è brava, this is), oltre all'influenza che ha sulla sua community, la più forte e popolosa al mondo. Lei sì che è una vera influencer oltre che artista; è una mente creativa che negli anni si è evoluta sia in termini di stili musicali che in termini beauty, e noi make-up&hair lovers non potevamo non notare i suoi cambiamenti, dall'anno in cui è partita la sua carriera - 2006 - fino a oggi, il 2024, l'anno in cui è riuscita a farsi un selfie persino con i reali.
The Eras Tour a parte, ripercorriamo insieme la sua evoluzione in fatto di trucco e capelli a partire dai più recenti red carpet.
Golden Globes 2024: glossy lips e frangia lunga
Il trucco sfoggiato ai Golden è semplice ma d'impatto, con contouring esiguito ad arte, eyeliner felino e labbra glossate, must di stagione. Il dettaglio che adoriamo? La frangia lunga a tendina.
La coda a cavallo nell'estate 2023
Con i capelli lunghi e la frangia che copre tutta la fronte, per una libera uscita niente di meglio che indossare una coda alta, con il suo signature make-up: eyeliner nero e labbra rosse.
Grammy Awards 2023: torchon alto e focus on eyes
La cantante ama i look glamour e nonostante rimanga sempre nella comfort zone riesce sempre a brillare sul red carpet. In occasione dei Grammy 2023 ha scelto infatti di abbinare il suo rossetto rosso signature all'eyeliner in blu, in perfetto abbinamento con l'outifit scintillante. E i capelli? Con frangia, naturalmente, raccolti in un torchon alto.
MTV VMAs 2019
Degno di nota su questo red carpet è il taglio: un long bob wavy ancora molto attuale.
Labbra bold e bob platino nel 2019
Il make up di Taylor Swift è semplicissimo e a fare differenza nel rendere gli occhi più grandi è il punto luce applicato nell'angolo interno, perfettamente bilanciato con il rossetto scuro.
Taylor Swift 2016: capelli biondo chiaro
Ben otto anni fa, i capelli della cantante erano tinti di una tonalità biondo chiaro, con la frangia che lasciava spazio a un morbido ciuffo laterale e la piega movimentata da onde appena accennate. Ancora una volta il beauty look punta sullo sguardo, ma in questo caso manca la classica linea di eyeliner. Al suo posto compare uno smokey eyes nei toni del caramello.
I capelli lisci nel 2015
Nel 2015 opta per uno stile ultra liscio. Il trucco punta tutto sullo sguardo con un make up dall'effetto cat eyes.
Il bob mosso vintage nel 2014
I capelli ritornano ricci, ma in versione più corta rispetto agli anni precedenti.
La frangia lunga: un look vincente dal 2012
Dal 2012 il beauty look di Taylor si arricchisce di una frangia lunga. Il make-up mette in evidenza sia gli occhi sia le labbra per un risultato super intenso.
Taylor Swift 2010: capelli lisci portati di lato
Nel 2010, per la prima volta, la cantante abbandona i suoi ricci a favore di una chioma lunga e super liscia.
La country girl del 2006
Nel maggio 2006, Taylor si presenta al 41° Annual Academy Of Country Music Awards con un hair look mosso e un make-up appena accennato, fresco e luminoso.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata