Oscar 2025: i 14 beauty look più belli, tutti da copiare


Torna il red carpet più atteso dell'anno: quello degli Oscar 2025. Accendiamo i riflettori sui beauty look più belli con tutti i dettagli dati dal trucco e dai capelli delle celeb. Dai raccolti elegantissimi ai make-up naturali e super glam, ecco le vincitrici della serata.
Capelli wavy e make-up sui toni del rosa per Zoe Saldaña
Vince il premio come migliore attrice non protagonista per Emilia Pérez e anche per il beauty look più "soft" e naturale in linea con il mood degli Oscar 2025. L'hair stylist Mara Roszak (che ha usato tool di Dyson Beauty) ha dichiarato che per realizzare le morbide onde fluenti di Zoe Saldaña si è ispirata al movimento del suo splendido abito custom YSL.

Il raccolto più bello è quello di Mikey Madison
La vincitrice del premio come migliore attrice protagonista nel film Anora sfoggia un raccolto con ciocche avvolte intorno allo chignon: elegantissimo e perfetto per un red carpet importante come quello degli Oscar. Dettaglio make-up: l'eyeliner nero, altro grande classico per i beauty look storici visti agli Oscar.

Il caschetto e le labbra peachy di Selena Gomez
Ogni volta che appare in pubblico siamo sempre più convinti che questo bob vintage sia il "suo" taglio. Per l'hair look della serata il suo stylist Renato Campora (che ha utilizzato tool di Dyson Beauty) si è ispirato alla silhouette dell'abito e ai gioielli, incanalando l'eleganza senza tempo delle star del cinema hollywoodiane. Una profonda riga laterale e boccoli emanavano raffinatezza ed eleganza. Molto bello anche il make-up (in palette con gli Oscar 2025) in grado di rendere più profondo lo sguardo e dare un tocco di luminosità allo stesso tempo.

Il beauty look signature di Ariana Grande
Labbra rosa luminoso, ciglia finte e make-up fairy: da quando è uscito al cinema Wicked, l'attrice resta fedele a questo trucco, abbinato a un raccolto sempre molto elegante.

Il pixie rétro di Emma Stone
Non ci stancheremo mai di lodare il nuovo taglio dell'attrice che, per noi, sarà tendenza per tutto il 2025. Per gli Oscar la stylist Mara Roszak si è ispirata alle classiche finger waves stile anni ‘20 e ’30 realizzata con tecnologia Dyson Beauty. Il trucco nei toni del rosa pesca, già visto più volte sul suo volto, con sopracciglia in evidenza e sguardo sottolineato con una riga sottile di eyeliner, dà un tocco di romanticismo quanto basta.

Labbra anni Novanta per Lily-Rose Depp
Bordo in evidenza con una matita marrone, eyeliner e finish semi-matte per il make-up: quello scelto dall'attrice e modella è un beauty look dal sapore vintage (incluso l'hair look romantico che però strizza l'occhio allo stile Old Hollywood). (Make-up by Chanel)

Il bob sleek di Halle Berry
Sempre a proposito di taglio medio, ecco questo caschetto super easy-to-do.

La manicure di Cynthia Erivo
Sempre protagonista sui red carpet, la nail art dell'attrice è abbinata al colore dell'abito con un tocco gold metal perfetto per gli Oscar. Only for the brave.

Capelli di lato e manicure nude per Penélope Cruz
A volere delinare due tendenze nei beauty look della serata degli Oscar 2025 non abbiamo dubbi che i capelli sciolti posti lateralmente e la manicure nude lattiginosa siano due dettagli amatissimi dalle celeb, come dimostra la scelta dell'attrice.

Le sopracciglia bleached di Miley Cyrus
Altra tendenza make-up delle ultime stagioni interpretata impeccabilmente dalla cantante.

I capelli lunghissimi di Demi Moore
Non c'è dubbio che a catturare l'attenzione dei fotografi sia anche i suoi lunghissimi capelli (chissà qual è il segreto per averli "così" belli). Per il suo hair look lo stylist Dimitris Giannetos (che ha usato tool di Dyson Beauty) ha preso ispirazione "da un iconico servizio fotografico dell'attrice per la copertina di Vogue Magazine, realizzato nei primi anni 2000 da Mario Testino”. (Make-up by Charlotte Tilbury)

Il raccolto "over" di Margaret Qualley
Fare bene i compiti: ecco l'updo più elegante della serata. (Make-up by Chanel)

Il look ladylike di Elle Fanning
Chignon over e cat eye make-up con blush rosa che mette in evidenza gli zigomi: ecco come sfoggiare un beauty look da vera diva.

Blush anni Ottanta e milky manicure per Alba Rohrwacher
La regista e attrice lascia la sua comfort zone e osa un make-up decisamente vivace.

Guardate tutti i look della serata degli Oscar 2025.
Tutti i look dal red carpet degli Oscar 2025
...
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata