Da Sex & The City a And Just Like That, i beauty look di Carrie & co a confronto

Sex & The City è un culto e il ritorno sulla scena delle girls nel sequel And Just Like That ha mandato in fibrillazione vecchi e nuovi fans.
Non una semplice serie tv, ma un vero programma di culto in grado di influenzare i gusti e le abitudini e le aspirazioni di una, o più, generazioni.
Dalle scarpe con il tacco Manolo Blanhik, al cocktail Cosmopolitan, tutto quello che ha caratterizzato la serie è divenuto leggenda. Con loro i beauty look delle protagoniste - e dei protagonisti - che, stagione dopo stagione ci hanno fatto sognare con hairlook e make up iconici.
Volete fare un tuffo nel passato e osservare da vicino i beauty look più belli di Sex & The City accostandoli a quelli della nuova uscita And Just Like That? Continuate a leggere questo articolo!
Carrie, Charlotte e Miranda in And Just Like That
Le eterne ragazze oggi in And Just Like That: cresciute ma sempre loro stesse, con quel piglio glam che amiamo.
Carrie porta i capelli molto lunghi, con highlights color miele e uno syling a onde, mentre Charlotte sfoggia la "classica" chioma castana e vaporosa. Anche Miranda porta i capelli corti - come sempre - oggi però ha abbandonato le tinte e porta con orgoglio i capelli grigi.
Sex & The City al cinema
Le protagoniste dei Sex & The City nella pellicola omonima, un decennio fa. Lo stile è lo stesso: glam e ricercato, in qualche modo "fuori dal tempo", uno degli aspetti vincenti della serie.
La loro unicità è cristallizzata nel tempo e - quasi - idolatrata, ma anche accessibile. Chi almeno una volta, sperimentando look ispirato a S&TC non si è sentita divina/o?
Lo stile di Carrie Bradshaw
Interpretata da Sarh Jessica Parker, Carrie è una scrittrice e voce narrante della serie. La protagonista di Sex & The City ha sdoganato all'epoca l'uso delle pellicce (fake, please!) e delle clutch - oltre ai tacchi a spillo, of course - negli outfit quotidiani, e per questo le saremo sempre grati.
A colpire però è stato anche il suo hairlook, con capelli ricci e lunghi extra vaporosi, accompagnato da un make up sempre sobrio ma luminoso. Le arcate sopracciliari di Carrie infatti, sono sempre state evidenziate dall'illuminante ben prima che esistessero i tutorial su YouTube!
Tra i suoi signature look anche i maxi bun, gli chignon alti, per un effetto messy chic da manuale.
Nel corso della serie - all'apice del successo tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000 - Carrie ha cambiato più volte look. Tra i suoi tagli di capelli più belli ricordiamo il bob mosso con scriminatura centrale.
Ma anche le acconciature con capelli e accessori vistosi, ancora oggi di grande tendenza. Le più belle? Senza dubbio quelle con foulard in seta e bandane.
Carrie Bradshaw nel giorno del suo (mancato) matrimonio Con Mr Big nel primo film Sex & The City. Il trucco è luminoso e strutturato, con un rossetto rosso squillante a enfatizzare la bocca.
Ed ecco Carrie oggi, in And Just Like that: lo styling a onde è il top del glamour!
Lo stile di Miranda Hobbes
Miranda - interpretata da Cynthia Nixon - è un'avvocatessa, l'amica più cara di Carrie e un personaggio davvero iconico. I capelli corti e rossi sono il segno distintivo del suo beauty look. Dal taglio pixie al caschetto, Miranda ha sempre sfoggiato hairlook corti e pratici, come il suo personaggio.
In And Just Like That, Miranda non rinuncia al taglio corto ma abbandona la classica tinta on fire a favore di un colore più "sobrio": il grigio naturale della sua chioma. E in fatto di make up? Miranda non rinuncia mai all'eyeliner!
Lo stile di Charlotte York
Charlotte è la più romantica del gruppo. Elegante e posata - almeno nelle intenzioni - combina spesso dei "disastri" e ci piace per questo. Il suo stile nella serie originale è bon ton, caratterizzato spesso da acconciature semplici, abbellite da accessori chic come cerchietti e nastri per capelli.
Oggi lo stile di Charlotte - interpretata da Kristin Davis - non è cambiato : i capelli sono sempre castani, dalla piega composta. Insieme a lei in questo scatto troviamo Lisa Todd Wexley - a vestire i suoi panni è Nicole Ari Parker - nuova aggiunta al cast che ci ha fatto immediatamente innamorare per il suo stile 100% glam. Il suo bob mosso è semplicemente splendido!
Lo stile di Samantha Jones
Grande assente nel reboot del 2021, Samantha è la più audace del quartetto, una donna che rompe ogni schema con il sorriso sulle labbra. Insostituibile (Kim Cattral, l'attrice che le presta il volto, ha scelto di non partecipare alla produzione), si è fatta amare per il suo carattere dirompente e spregiudicato, per i suoi outfit coloratissimi e naturalmente, per i suoi beauty look a effetti speciali.
I capelli biondi sempre vaporosi e rossetto rosso, oppure bronzo metallico, hanno reso il suo stile perfettamente riconoscibile, e copiatissimo.
La sua assenza nella serie si stente, ma ci piace pensarla davvero a Londra a spassarsela nel suo migliore beauty look.
Lo stile di Che Diaz
Che Diaz è il primo personaggio non binario dell'universo S&TC. Interpretato da Sara Ramírez, si occupa di un podcast nel quale Carrie è ospite fissa. Lo stile di Che è edgy, con capelli rasati ai lati e più lunghi al centro del capo. A colpirci, inoltre, sono anche le sopracciglia: molto sottili e arcuate, in una sorta di revival anni '90.
Lo stile di Smith Jerrod
Smith Jerrod non è comparso nel nuovo And Just Like That (noi ci speriamo ancora, in verità), ma è nostro dovere riportare alla luce il suo hairook pazzesco. Smith - il suo volto è quello di Jason Lewis - è stato il boyfriend di Samantha, celebre, oltre che per il fisico scultoreo, per la sua chioma bionda e fluente, ancora oggi sulla cresta dell'onda. I capelli anni '90 infatti, sono amatissimi oggi.
Lo stile di Mr Big
Chris North, l'attore che gli presta il volto, per noi sarà sempre Mr Big, John per Carrie. Apparso nella nuova serie in un unico episodio, è il simbolo dell'uomo impossibile, che a un certo punto, diventa possibile. Il suo proverbiale ciuffo sarà ricordato nei secoli dei secoli.
Credits Ph,: Getty Images
© Riproduzione riservata
Questi sono i tagli delle star a cui ispirarvi per chiudere il 2025 in bellezza

Gli ultimi red carpet del 2025 ci hanno fatto capire che questo è stato - anche per le celeb - un anno di massima espressività in fatto di capelli. E non parliamo solo di tagli: anche le texture e i colori scelti indicano che la personalizzazione è un mantra ormai fatto proprio dalle star. Il risultato è una varietà di hairstyle che celebra unicità, personalità e stile: dai raccolti sleek e lucidissimi che esaltano i lineamenti, ai tagli corti voluminosi dal sapore anni ’70 e ’80, passando per shag morbidi e stratificati, lunghezze luminose e onde romantiche che sembrano fluttuare con naturalezza. Ogni attrice porta in scena una visione diversa di femminilità e carattere, mostrando come un semplice cambio di piega o di taglio possa trasformare completamente l’immagine. E, allora, se siete in cerca di un nuovo look per chiudere in bellezza il 2025, lasciatevi ispirare da questi tagli delle star.
Tagli delle star: Kate Hudson, hair style da dieci e lode
Sleek back per l'attrice che opta per ciocche laterali e superiori tirate indietro e fissate in modo da lasciare il viso completamente scoperto; un trick che valorizza anche il colore biondo caldo e sfumato.
Il corto di Irina Kro Eicke
La stylist e content creator indossa un bixie cut mosso dalla texture mossa e voluminosa. L'acconciatura è valorizzata da una frangia lunga che cade sulla fronte, creando un look audace ispirato agli anni '70/80.
Tagli delle star: lo shaggy di Imogen Poots
Segue la principale tendenza capelli del 2025 l'attrice britannica. Il suo taglio medio-lungo è caratterizzato da profonde scalature che conferiscono volume e un finish messy. Protagonista dell'hair look è la frangia a tendina che cade sugli occhi e incornicia il volto.
Il castano dark di Riley Keoug
L'attrice sceglie un'acconciatura con capelli scolti e con leggere onde naturali. Colpisce la scelta cromatica: è un castano scuro che tende al nero corvino con una texture decisamente corposa. La riga è centrale, e le ciocche anteriori sono lasciate scivolare naturalmente ai lati del viso, conferendo un'eleganza effortless.
Tagli delle star: il lungo liscio di Elle Fanning
L'attrice indossa un long bob caratterizzato da una riga centrale pulita e definita. Le lunghezze cadono dritte con una piega che dona un delicato movimento alle punte, rendendolo un look classico, versatile ed elegante che incornicia il viso con estrema sofisticatezza.
Lo stile romantico di Amanda Seyfried
Piega liscia e lucida anche per l'attrice che sceglie onde ampie e morbide verso le punte. La riga laterale profonda crea un effetto drammatico, lasciando che le ciocche ricadano elegantemente su un lato del viso e dando vita a un hair look glamour e sofisticato.
Le onde morbide di Julia Roberts
Il taglio di capelli dell'attrice è improntato alla naturalezza, oltre a essere caratterizzato da onde morbide e leggermente “messy” che regalano un movimento sofisticato ma spontaneo. La riga centrale crea equilibrio sul viso, mentre il colore castano caldo con riflessi dorati aggiunge luminosità e profondità alla chioma.
L'hair look vintage di Teyana Taylor
Per chi ama il corto dal mood rétro, il taglio della cantante è la scelta giusta. I suoi capelli, infatti, sono modellati in piccole onde definite, aderenti alla testa, che richiamano un’estetica vintage. Le onde, lucide e ben scolpite, creano un look sofisticato e artistico, mettendo in risalto i lineamenti del viso.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Il long bob ora si indossa così
La frangia a tendina sui capelli lunghi è il look chic che dovete provare
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata
Questi sono i 6 colori di capelli che faranno tendenza del 2026

Colore capelli tendenze 2026: è il momento di scegliere la giusta sfumatura per la nostra chioma. Se come si dice, "nuovo anno, nuova vita", anche "nuovo anno, nuova tinta" suona bene, no? Nell'anno nuovo a conquistare il nostro cuore - via parrucchiere - sono colori prevalentemente caldi, con tocchi originali a sorpresa.
Colore capelli tendenze 2026: 6 sfumature da provare
Dal biondo miele effetto seta al castano scuro, passando per rosso rame e incredibili effetti arcobaleno up-to-date, le tendenze colori di capelli sono servite. Scorrete la lista e trovate lo stile perfetto per voi.
>>>>>>>> LEGGI ANCHE: I nuovi tagli capelli shag di tendenza per l’Autunno Inverno 2025 2026 <<<<<<<<
1. Biondo miele: la nuance calda effetto setoso
Nuance calde e setose vestono la chioma, per un effetto sunkissed tutto l'anno. Il biondo miele sarà ovunque nel 2026: siete pronte e pronti a lasciarvi sedurre dalle sue dolci sfumature?
2. Melted rainbow: i capelli con tinta arcobaleno 2.0
Vi abbiamo presentato i capelli melted rainbow qualche settimana fa e riconfermiamo il loro successo: l'effetto arcobaleno "sciolto" sfumato su base neutra continuerà a farci sognare.
3. Colore capelli tendenze 2026: Double espresso, il castano scuro profondo
Color caffè o color cioccolato fondente: il castano on trend per il nuovo anno è scuro ed extra profondo. Importante: il finish deve essere extra lucido.
4. Light copper: la tinta rosso rame chiaro
Il rosso rame è uno dei colori di capelli più amati del momento. Nel 2026 questa sfumatura glam si porta in variante light, più leggera e versatile. Attenzione: nuance di rose gold possono dare un kick in più, da provare!
5. Suede brunette: castano con colpi di sole in stile anni '70
La base è castana - nocciola o cioccolato, la scelta del gusto è vostra - e le sfumature di colore di un paio di toni più chiari vanno a conferire corpo e movimento sulle lunghezze. L'effetto? Sofisticato in perfetto stile anni '70. Una proposta che, naturalmente, rende al meglio sui capelli lunghi dallo styling mosso.
6. Colore capelli tendenze 2026: capelli rosso vino scuro
Discreto ma charmant, il rosso vino scuro è il colore di capelli giusto per chi desidera dare un twist in più al proprio look senza stravolgere la propria base scura. Questa sfumatura è smart perché enfatizza gli incarnati scuri ma sta bene anche alle pelli lunari, per un perfetto vampire chic look.
Credits Ph.: Getty Images
LEGGI ANCHE:
Haircare invernale: la guida per una chioma sana
Sarà davvero una cattiva idea farsi il buzz cut in inverno? No
Come funzionano i trattamenti capelli bond repair? Ve lo spieghiamo noi
Questo è il trattamento che ridona luce ai capelli (senza rovinarli)
Il toasted blonde è il biondo caldo e luminoso che sta conquistando tutte
Curly power: tagli capelli ricci di tendenza & prodotti must
© Riproduzione riservata
Per impreziosire il vostro hair look di Natale, provate questi accessori

Se c’è un momento dell’anno in cui è impossibile resistere al fascino degli accessori per capelli, è proprio il periodo natalizio. Cerchietti con pietre preziose, fermagli con perle e fiocchi in velluto o raso tornano protagonisti e diventano il dettaglio capace di trasformare anche la piega più semplice in un’acconciatura elegante e perfetta per le feste. L’obiettivo è ottenere un hair look raffinato, luminoso e di grande impatto visivo, senza bisogno di affidarsi necessariamente a un hairstylist. Per questo abbiamo selezionato i migliori accessori capelli Natale 2025 da sfoggiare nelle prossime settimane: lasciatevi ispirare e trovate l’idea che fa per voi.
Come scegliere gli accessori capelli Natale 2025
La scelta dell’accessorio giusto non segue regole rigide: molto dipende dal vostro stile personale, dall’outfit e naturalmente dal taglio di capelli. I fermagli sono molto versatili e si abbinano con facilità sia alle lunghezze corte sia a quelle medie. I cerchietti, invece, riescono a impreziosire acconciature raccolte e minimal. I fiocchi, infine, sono pensati per chi non rinuncia a un dettaglio femminile e talvolta rétro: stanno benissimo sui semiraccolti, sulle trecce e sulle code basse, e sono perfetti per dare un’allure più morbida al look natalizio. Vediamo insieme alcune proposte che abbiamo selezionato per voi nei backstage moda e nello street style: le ispirazioni sono davvero tantissime!
Cerchietti natalizi, la scelta più easy
Decorati con cristalli, pietre colorate, perle o inserti metallici, riescono a trasformare in pochi secondi anche l’acconciatura più essenziale. Un vero must-have del periodo natalizio (anche nelle versioni che ricordano gli anni Novanta).
Fermagli accessori capelli Natale 2025: idee per raccogliere i capelli
I fermagli rappresentano uno degli accessori più gettonati della stagione. Tornano alla ribalta quelli che ricordano gli anni Ottanta e Novanta, reinterpretati in chiave moderna per dare carattere a qualsiasi pettinatura. Oppure quelli griffati, che possono essere usati in ogni momento dell'anno. Che siano con pietre, perle, con blocchi metallici, poco importa: faranno sempre un figurone!
Fiocchi: l’accessorio romantico delle feste
In velluto, cotone o raso, riesce a dare un tocco dolce e sofisticato a chignon, code basse e trecce. Anche un’acconciatura minimal cambia completamente personalità quando viene impreziosita da un fiocco scelto con cura. È perfetto per chi desidera un effetto elegante ma non troppo formale, ideale sia per pranzi in famiglia sia per serate più glamour.
L'accessorio più vintage: la veletta
Per questo Natale 2025 l'accessorio più cool da indossare è la veletta. Elegantissima e audace allo stesso tempo, catturerà subito l'attenzione.
Accessori capelli Natale 2025: i più originali
Da quelli scelti per i look del passato a quelli bold che non passano inosservati, ecco gli accessori che vi renderanno protagoniste dei party natalizi.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Capelli accessori Natale: ecco gli hair look più belli da replicare
"Teste di Natale": cerchietti, fasce e accessori per brillare!
Credit ph: GettyImages, Spotlight/Launchmetrics, Framesi
© Riproduzione riservata
Questi saranno i cinque tagli più amati del 2026

Nuovo anni, nuovi hair look. Le nuove tendenze emergenti puntano a valorizzare la texture naturale dei tagli, esaltare la personalità di chi li porta e reinterpretare in chiave contemporanea alcune icone del passato. Ne è convinto Gianluca Caruso, Salon Director di TONI&GUY Torino Bodoni, che ci guida tra le novità che definiranno lo stile dell’anno prossimo e le tendenze capelli 2026 su cui puntare.
Tendenze capelli 2026: ancora bixie
Il bixie sarà ancora una tendenza dominante nell’anno che verrà. Si tratta di un taglio ibrido, un mix tra pixie e bob, capace di combinare praticità e carattere. "I lati sono corti, ma la lunghezza più lunga nella parte frontale e laterale crea un effetto ‘cascata’ morbido e moderno", spiega Caruso. Questo taglio permette di giocare con il movimento dei capelli senza sacrificare la facilità di gestione quotidiana. La sua versatilità lo rende perfetto per chi desidera un look contemporaneo, dinamico, ma sempre elegante e coerente con la propria fisionomia.
Tendenze capelli 2026: il bob scalato
Accanto al bixie, il bob scalato conferma la sua posizione tra i protagonisti della prossima stagione. Le leggere scalature consentono di dare volume e leggerezza, donando un senso di dinamismo che non appesantisce le lunghezze. "È un taglio molto ‘democratico’ perché si adatta a diverse geometrie di viso e tipi di capelli, dai più fini ai più corposi, mantenendo un effetto naturale e armonioso", sottolinea Caruso. La capacità di reinventarsi senza perdere la sua identità rende il bob scalato un classico contemporaneo, capace di parlare a una clientela ampia e diversificata.
Tendenze capelli 2026: pixie super corto
Il pixie super corto continua a essere la scelta ideale per chi ama osare senza rinunciare all’eleganza. Le versioni più texturizzate, con scalature ben definite, permettono di creare volume e definizione, conservando una silhouette pulita e precisa. "Il pixie è incredibilmente versatile, può essere spettinato, strutturato, opaco o lucido a seconda dei gusti", spiega l’esperto. Questo taglio si adatta a molteplici occasioni, dalla più formale alla più informale, confermando la sua capacità di essere allo stesso tempo audace e sofisticato.
Lungo scalato con frangia
Per chi predilige la lunghezza, il lungo scalato con frangia sarà una tendenza chiave del 2026. Le scalature conferiscono movimento ai capelli, mentre la frangia incornicia il volto con delicatezza. Le varianti possono spaziare dalla “aria-fringe”, leggera e vaporosa, alla frangia a tendina o più sfilata, tutte integrate armoniosamente nella scalatura. "Questo tipo di taglio permette di modulare l’effetto del volume e della forma, creando un look naturale ma studiato nei dettagli", precisa Caruso, sottolineando la capacità di adattamento a diverse caratteristiche somatiche e tipi di capelli.
Tendenze capelli 2026: l’eterno mullet
Infine, il mullet che oggi si declina in versioni corte, medie o lunghe, con texture liscia, mossa o riccia. "Il mullet riccio è particolarmente amato perché valorizza la texture naturale dei capelli, dona movimento e può essere tagliato per mantenere volume e leggerezza", osserva Caruso. Si può anche optare per una delle versioni più moderne come lo “shullet”, fusione tra mullet e shag, che ammorbidisce la silhouette tradizionale del taglio, rendendolo più armonioso e attuale.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Trending now: i capelli arcobaleno sfumato melted rainbow sono la svolta
Nove tagli di capelli che faranno tendenza
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata