Sex & The City è un culto e il ritorno sulla scena delle girls nel sequel And Just Like That ha mandato in fibrillazione vecchi e nuovi fans.
Non una semplice serie tv, ma un vero programma di culto in grado di influenzare i gusti e le abitudini e le aspirazioni di una, o più, generazioni.
Dalle scarpe con il tacco Manolo Blanhik, al cocktail Cosmopolitan, tutto quello che ha caratterizzato la serie è divenuto leggenda. Con loro i beauty look delle protagoniste - e dei protagonisti - che, stagione dopo stagione ci hanno fatto sognare con hairlook e make up iconici.
Volete fare un tuffo nel passato e osservare da vicino i beauty look più belli di Sex & The City accostandoli a quelli della nuova uscita And Just Like That? Continuate a leggere questo articolo!

Carrie, Charlotte e Miranda in And Just Like That
Le eterne ragazze oggi in And Just Like That: cresciute ma sempre loro stesse, con quel piglio glam che amiamo.
Carrie porta i capelli molto lunghi, con highlights color miele e uno syling a onde, mentre Charlotte sfoggia la "classica" chioma castana e vaporosa. Anche Miranda porta i capelli corti - come sempre - oggi però ha abbandonato le tinte e porta con orgoglio i capelli grigi.

Sex & The City al cinema
Le protagoniste dei Sex & The City nella pellicola omonima, un decennio fa. Lo stile è lo stesso: glam e ricercato, in qualche modo "fuori dal tempo", uno degli aspetti vincenti della serie.
La loro unicità è cristallizzata nel tempo e - quasi - idolatrata, ma anche accessibile. Chi almeno una volta, sperimentando look ispirato a S&TC non si è sentita divina/o?

Lo stile di Carrie Bradshaw
Interpretata da Sarh Jessica Parker, Carrie è una scrittrice e voce narrante della serie. La protagonista di Sex & The City ha sdoganato all'epoca l'uso delle pellicce (fake, please!) e delle clutch - oltre ai tacchi a spillo, of course - negli outfit quotidiani, e per questo le saremo sempre grati.
A colpire però è stato anche il suo hairlook, con capelli ricci e lunghi extra vaporosi, accompagnato da un make up sempre sobrio ma luminoso. Le arcate sopracciliari di Carrie infatti, sono sempre state evidenziate dall'illuminante ben prima che esistessero i tutorial su YouTube!

Tra i suoi signature look anche i maxi bun, gli chignon alti, per un effetto messy chic da manuale.

Nel corso della serie - all'apice del successo tra la fine degli anni '90 e l'inizio degli anni 2000 - Carrie ha cambiato più volte look. Tra i suoi tagli di capelli più belli ricordiamo il bob mosso con scriminatura centrale.

Ma anche le acconciature con capelli e accessori vistosi, ancora oggi di grande tendenza. Le più belle? Senza dubbio quelle con foulard in seta e bandane.

Carrie Bradshaw nel giorno del suo (mancato) matrimonio Con Mr Big nel primo film Sex & The City. Il trucco è luminoso e strutturato, con un rossetto rosso squillante a enfatizzare la bocca.

Ed ecco Carrie oggi, in And Just Like that: lo styling a onde è il top del glamour!

Lo stile di Miranda Hobbes
Miranda - interpretata da Cynthia Nixon - è un'avvocatessa, l'amica più cara di Carrie e un personaggio davvero iconico. I capelli corti e rossi sono il segno distintivo del suo beauty look. Dal taglio pixie al caschetto, Miranda ha sempre sfoggiato hairlook corti e pratici, come il suo personaggio.

In And Just Like That, Miranda non rinuncia al taglio corto ma abbandona la classica tinta on fire a favore di un colore più "sobrio": il grigio naturale della sua chioma. E in fatto di make up? Miranda non rinuncia mai all'eyeliner!

Lo stile di Charlotte York
Charlotte è la più romantica del gruppo. Elegante e posata - almeno nelle intenzioni - combina spesso dei "disastri" e ci piace per questo. Il suo stile nella serie originale è bon ton, caratterizzato spesso da acconciature semplici, abbellite da accessori chic come cerchietti e nastri per capelli.

Oggi lo stile di Charlotte - interpretata da Kristin Davis - non è cambiato : i capelli sono sempre castani, dalla piega composta. Insieme a lei in questo scatto troviamo Lisa Todd Wexley - a vestire i suoi panni è Nicole Ari Parker - nuova aggiunta al cast che ci ha fatto immediatamente innamorare per il suo stile 100% glam. Il suo bob mosso è semplicemente splendido!

Lo stile di Samantha Jones
Grande assente nel reboot del 2021, Samantha è la più audace del quartetto, una donna che rompe ogni schema con il sorriso sulle labbra. Insostituibile (Kim Cattral, l'attrice che le presta il volto, ha scelto di non partecipare alla produzione), si è fatta amare per il suo carattere dirompente e spregiudicato, per i suoi outfit coloratissimi e naturalmente, per i suoi beauty look a effetti speciali.

I capelli biondi sempre vaporosi e rossetto rosso, oppure bronzo metallico, hanno reso il suo stile perfettamente riconoscibile, e copiatissimo.
La sua assenza nella serie si stente, ma ci piace pensarla davvero a Londra a spassarsela nel suo migliore beauty look.

Lo stile di Che Diaz
Che Diaz è il primo personaggio non binario dell'universo S&TC. Interpretato da Sara Ramírez, si occupa di un podcast nel quale Carrie è ospite fissa. Lo stile di Che è edgy, con capelli rasati ai lati e più lunghi al centro del capo. A colpirci, inoltre, sono anche le sopracciglia: molto sottili e arcuate, in una sorta di revival anni '90.

Lo stile di Smith Jerrod
Smith Jerrod non è comparso nel nuovo And Just Like That (noi ci speriamo ancora, in verità), ma è nostro dovere riportare alla luce il suo hairook pazzesco. Smith - il suo volto è quello di Jason Lewis - è stato il boyfriend di Samantha, celebre, oltre che per il fisico scultoreo, per la sua chioma bionda e fluente, ancora oggi sulla cresta dell'onda. I capelli anni '90 infatti, sono amatissimi oggi.

Lo stile di Mr Big
Chris North, l'attore che gli presta il volto, per noi sarà sempre Mr Big, John per Carrie. Apparso nella nuova serie in un unico episodio, è il simbolo dell'uomo impossibile, che a un certo punto, diventa possibile. Il suo proverbiale ciuffo sarà ricordato nei secoli dei secoli.

Credits Ph,: Getty Images
© Riproduzione riservata