Il pixie cut di Emma Stone è semplicemente irresistibile! Ecco perché per provarlo (e come)


Il messaggio dal red carpet dei Golden Globes 2025 arriva forte e chiaro: il pixie cut è molto più di un semplice taglio di capelli; è una dichiarazione di stile, di personalità e di sicurezza. Emma Stone lo sa bene: da quando ha scelto questo taglio drastico e lo ha fatto "debuttare" su uno dei tappeti rossi più importanti dell'anno, è finita sotto i riflettori e oggi il tema più caldo sono gli Emma Stone capelli corti. Dal french touch irresistibile, fresco e versatile, pratico ed elegante, secondo noi il suo nuovo taglio diventerà un must nel 2025. Scoprite con noi come e perché replicare questo bellissimo pixie cut.

Emma Stone capelli corti: perché scegliere il suo pixie cut
Uno dei maggiori punti di forza del pixie cut è la sua versatilità - e questo è un fatto ben noto. Questo taglio di capelli corto, infatti, può essere adattato a diverse forme di viso, tipo di capelli e stili. Ecco alcune delle ragioni principali per cui potresti scegliere di abbracciare il pixie cut:
- Un taglio pratico: con un pixie cut à la Emma Stone, il tempo per lo styling si riduce drasticamente. È ideale per chi va sempre di fretta.
- Un hair cut super personalizzabile: dalle versioni più minimal e polished (come quella di Emma) a quelle spettinate e rock, il pixie cut può essere personalizzato per adattarsi a qualsiasi mood.
- Un hair style che esalta i lineamenti: un taglio corto come il pixie cut mette in evidenza i lineamenti del viso, enfatizzando occhi, zigomi e mascella nel modo giusto.
- Un look audace (ma non troppo): il pixie cut è una scelta che comunica carattere.

Un pixie cut per ogni forma di viso
Il pixie cut di Emma Stone sta bene a tutti? Tendenzialmente sì. Contrariamente a quanto si possa pensare, infatti, questo taglio cortissimo non è riservato a chi ha un determinato tipo di viso. Il segreto è tutto nell'adattare il taglio ai lineamenti. Ecco come fare:
- Viso ovale: questo tipo di volto è il più versatile e si sposa bene con quasi tutte le varianti del pixie.
- Viso rotondo: il consiglio è di scegliere un pixie cut leggermente più lungo sulla parte superiore perché può aggiungere verticalità e creare maggiore armonia.
- Viso quadrato: morbidezza e frange asimmetriche possono addolcire gli angoli del viso.
- Viso a cuore: la soluzione è scegliere un pixie cut voluminoso sulla sommità e più corto ai lati.
Emma Stone capelli corti: ecco come gestire un taglio corto
Anche se è un taglio pratico, il pixie cut richiede una certa cura e manutenzione per non perdere punti "coolness". Cosa fare? Per prima cosa, vi consigliamo una spuntatina ogni cinque settimane (un mese) in modo che riesca a non perdere la sua forma. Cere, gel o spray texturizzanti possono essere degli ottimi strumenti per modellare il pixie cut e dare a questo taglio uno stile unico. Attenzione poi alla detersione: nonostante la lunghezza ridotta, i pixie cut hanno bisogno di essere idratati alla perfezione per rimanere sani e luminosi.

Come rendere unico un pixie cut à la Emma Stone
Anche se corto, questo taglio può essere personalizzato in mille modi. La prima cosa che si può fare è lavorare sul colore con toni pastello o nuance vibranti come il rosa e il rame o aggiungendo pennellate di nuance fluo. Per chi sceglie la versione media, poi, è possibile passare da un liscio super chic a un pixie mosso o riccio. Infine, per le occasioni più importanti ecco comparire accessori come fasce, fermagli o cerchietti che aggiungono un tocco di personalità a questo hair cut evergreen.
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata