Le più belle tendenze capelli autunno inverno 2024 2025 dai Saloni: tagli medi, lunghi e corti


Le tendenze capelli autunno inverno 2024 2025 portano in primo piano hair cut morbidi, scalati, valorizzati da sfumature di colore come capelli baciati dal sole. Perché anche per questa stagione, dal taglio pixie al lungo mosso, saranno il biondo, insieme al rame nella versione copper, i grandi protagonisti. Il fil-rouge fra tutte le collezioni?L'audacia, la voglia di essere sempre autentiche scegliendo il taglio in grado di esprimere meglio se stesse, senza troppi compromessi. I lunghi possono essere super lisci oppure ricci, mossi e scalati, mentre i medi vanno dal bob wavy al carrè liscio; i corti infine puntano sul brixie e su contrapposizioni cromatiche in grado di rendere originale anche il taglio short dai classici perimetri. Indecise sul vostro prossimo hair look? Date un occhio alle proposte dei migliori Saloni per l'autunno inverno 2024 2025.
Tendenze capelli autunno inverno 2024 2025: i migliori tagli lunghi dai Saloni
Partiamo dal classico effetto XXL di Framesi o con le punte sfilate proposto da Evos fino al mosso di Franck Provost: il lungo torna in auge dando ampio spazio a milioni di stili diversi, dal liscio spaghetto al riccio con volume over fino ai giochi di colore che spaziano dal freddo mogano al caldo biondo miele. La parola chiave resta sempre "lunghezze scalate" che danno corpo e movimento all’insieme dei capelli, soprattutto quando sono ondulati e volutamente imperfetti (Mitù). Il riccio trova il suo posto d’onore ed è spesso ravvivato da schiariture strategiche con un finish sunkissed molto naturale.




Tagli capelli medi: i più belli dai Saloni
Il bob è un bellissimo evergreen, soprattutto quando è Italian: molto ricercato, il taglio proposto da Art Hair Studios by Wella si distingue per la sua forma allungata in avanti; si tratta di un hair cut medio disinvolto, reso dinamico da un ciuffo vibrante e punte libere in movimento. In linea generale il bob, sempre molto versatile e chic, è in grado di adattarsi a qualsiasi forma di viso, ed esattamente come il lungo, permette di variare con lo styling all’infinito, sia con un mélange di giochi di luce, come il colore sfumato V light di Evos, sia quando abbinato a frange di ogni tipo. Il trick, secondo gli esperti di Wahl Professional, è lavorare sulla texture che dona ai capelli un aspetto voluminoso e dinamico. Il bob è anche il taglio protagonista della collezione firmata James Hair Fashion Club ispirata ad alcune muse del passato come, per esempio, Mia Wallace di Pulp Fiction.




Tendenze capelli autunno inverno 2024 2025: i tagli corti must dai Saloni
Il taglio corto dell’autunno 2024 è il brixie, fusione dinamica tra il bob e il pixie cut che permette di giocare con diverse idee di styling adattandosi alle differenti forme del viso, come sostengono gli hairstylist di Evos. Chi ama sperimentare e desidera qualcosa di più eclettico punterà sul taglio Soft Crop proposto da Art Hair Studios by Wella: una fusione tra mullet e bowl cut, che crea una silhouette allungata, morbida e leggera valorizzata da un vibrante copper che dona vitalità e movimento alla chioma. Sui tagli pixie il colore diventa estremo come dimostra la proposta “Arctic Pixie” di Framesi: un biondo platino perfetto per accogliere il sorprendente tocco azzurro pastello. Per Franck Provost, invece, il corto di stagione è un gioco di contrasti tra l’effetto destrutturato, la frangia lunga sfilata e qualche ciocca in libertà sui lati e la nuca, dettagli chiave che regalano dolcezza e femminilità al taglio. Whal Professional, infine, propone il "modern pixie", un haircut caratterizzato dai lati e la nuca più corti e una parte superiore leggermente più lunga, al quale bisogna aggiungere texture e movimento.



Date un occhio alla gallery per scoprire tutti i tagli più belli per questo autunno/inverno!
Tendenze capelli autunno inverno 2024 2025: ecco i tagli più belli
...
Credit ph: Evos, Franck Provost, Framesi, Wahl Professional, Medavita, Wella
© Riproduzione riservata