Dal Festival di Venezia arrivano tutte le dritte per i tagli corti donna da sperimentare questo autunno


Back to office, ovvero come affrontare il rientro rinnovando, a piccoli passi, il proprio look. Se settembre è il vero Capodanno, il modo per viverlo meglio è concedersi qualche coccola in più e pensare al prossimo taglio. Che sia di transizione o che sia una vera e propria hair revolution per dare il benvenuto all'autunno, poco importa: niente può dare più soddisfazione che concentrarsi sul proprio hair style e trovare la soluzione giusta. Il nostro consiglio, se non temete le forbici, è di puntare su un taglio corto, come un pixie minimal con frangia o un bob corto, per esempio. Le ispirazioni per i migliori tagli corti donna del momento arrivano dal Festival di Venezia, come dimostra la nostra selezione (che include anche qualche haircut visto sulle passerelle).
Il pixie con frangia lunga di Kasia Smutniak
Al primo posto c'è il nuovo haircut dell'attrice che ha davvero incantato tutti sul red carpet del Lido. Il taglio si adatto benissimo a chi ha i capelli lisci o solo leggermente mossi (negli altri casi sarebbe difficile gestire la frangia...). Il twist sono le schiariture sulle lunghezze che creano movimento, mentre il vantaggio indubbio di questo taglio è nella sua versatilità. Smutniak stessa lo ha, infatti, indossato in modi diversi: con la frangia lunga a tendina o con i capelli tirati indietro dal finish sleek. Insomma, in cinque minuti netti potete cambiare l'hair look in base al mood e alla situazione.
Ps: l'hairlook del red carpet è stato realizzato da Michele De Luca del team Kérastase che ha usato l'olio Elixir Ultime per donare lucentezza e morbidezza, in combinazione con L'Incroyable Blowdry, l’alleato consigliato per sigillare l'acconciatura mantenendo vivo e naturale l’effetto morbido di movimento.

Lo slicked back di Tilda Swinton
I capelli pettinati indietro, ispirati agli hairstyle maschili degli anni Venti e Quaranta, sono diventati ormai il signature hair look dell'attrice che, con il suo biondo platino vivacizzato da un rosa chiaro su una ciocca laterale, sa come catturare gli sguardi. Il taglio, un classico undercut con i lati più corti rispetto alla parte superiore della chioma, dà quel tocco rock dal fascino indiscusso. Insomma, tutto da copiare, incluso l'abbinamento conn il rossetto rosso ciliegia dal finish opaco.

Il corto con microfrangia di Taylor Russell
Minimal, elegante, dai perimetri puliti: è il taglio ideale per il back to school, quando l'esigenza è puntare su un corto che non abbia bisogno di eccessivo styling. L'abbinamento con la microfrangia rende il finish sbarazzino. Anche questo hair style è consigliato a chi ha i capelli lisci.

L'hair look estremo di Madisin Rian
Qui siamo di fronte a una scelta radicale e senza compromessi. La testa completamente rasata è un'opzione possibile (in grado di esaltare al massimo la bellezza del viso della modella), ma riservata a chi cerca uno statement look. (Make-up by Giorgio Armani Beauty)

Il taglio corto per i capelli ricci
Se, invece, amate il corto e avete i capelli ricci, questo look, ispirato a un bob corto con la frangia irregolare, è la soluzione ideale.

Tagli corti donna per chi non vuole rinunciare al bob
Volete darci un taglio ma il pixie cut non vi convince?Fermatevi a una lunghezza in grado di coprire le orecchie ma di lasciare, allo stesso tempo, il collo scoperto. La prima soluzione bon ton prevede una riga centrale, la seconda invece è perfetta se adorate il ciuffo e preferite un capello wavy.


Credit ph: GettyImages, Wella
© Riproduzione riservata