Sta per nascere un nuovo hair trend: è il bob à la Ella Emhoff


Dopo la rinuncia di Joe Biden alla corsa per la Casa Bianca tutta l'attenzione mediatica è finita sulla sua vice, Kamala Harris (al momento in cui scriviamo non sappiamo ancora se sarà lei la nuova candidata per la presidenza degli Stati Uniti) - e inevitabilmente sulla sua vita privata. A finire sotto i riflettori è Ella Emhoff, figlia di primo letto del marito della vice-presidente Douglas Emhoff. Dallo stile molto particolare, anche in fatto di hair style, ecco chi è e perché l'abbiamo notata (anche noi).
Ella Emhoff: cosa ci piace di lei
Il suo nome, Ella, pare sia un omaggio alla cantante jazz Ella Fitzgerald. Appassionata di moda, è iscritta alla Parsons School of Design di New York, dove ha scelto il tessile come specialità. Il suo feed su Instagram è pieno di foto di gomitoli di lana e maglioni (bellissimi). Anche per il suo stile, originale e molto cool (la sua divisa preferita è top crop e pantaloni cargo) e soprattutto unconventional, la (futura?) first daughter è mediaticamente una delle protagoniste di questa sfida statunitense (e lei stessa non resterà seduta a guardare gli eventi). Noi beauty lovers, però, non potevano non notare il suo beauty look, in particolare il suo (nuovo) taglio di capelli - un bob che da long è diventato box e su cui puntiamo tutto. Siamo infatti convinte che ha tutte le caratteristiche per diventare l'hair cut del momento e vi raccontiamo perché.
The Ella Emhoff Bob
You can call me ella “the bob” emhoff - aveva scritto in un post su Instagram in tempi meno sospetti (marzo 2024), senza avere la pretesa dell'originalità perché I did indeed copy everyone else getting a bob. Neanche la figlia di secondo letto di Kam è riuscita a resistere al fascino del caschetto. Il suo, però, ha delle particolarità: innanzitutto è un taglio bob capelli ricci, poi ha una riga centrale che dà un mood college, infine è un haircut (in controtendenza) pari. Nei mesi successivi a questo scatto, anche attraverso lo styling, il taglio si è trasformato in un box bob, un hair cut leggermente più lungo rispetto allo short bob, indossato sleek e wavy, ideale per chi, come lei, ha i capelli fini (ps: il box bob è stata la tendenza capelli dominante nel 2023, ma a questo punto ci aspettiamo che lo sarà per tutto il 2024).
Il box bob di Ella Emhoff: come indossarlo
Un taglio, più stili. Pettinato con il gel alle radici, oppure raccolto in piccole trecce e nascosto da una bandana, infine legato in uno chignon ballerina: Ella dimostra che il bob può essere davvero un taglio super versatile.
Ella Emhoff: breve storia dei suoi hair style
Dal riccio sleek alle treccine fino ai long bob, ecco gli hair look indossati negli ultimi due anni da Ella Emhoff (ai quali potete ispirarvi, se non siete convinte al 100 per cento di indossare un box bob).
Riccio voluminoso e capelli fermati lateralmente da un fermaglio (settembre 2023)

Coda ben aderente alla testa allo scorso Met Gala Party per Jean Paul Gaultier x Shayne Oliver Group

Capelli sleek alle radici e finish mosso sulle lunghezze: è l'hair look visto alla sfilata di Proenza Schouler, lo scorso febbraio

Treccine e fascia è il look sfoggiato alla New York Fashion Week dello scorso settembre

Durante i CFDA Fashion Awards nel 2022

Eccola anche in passerella a Parigi, sfilata di Cecilie Bahnsen Fall Winter 2023-2024. I capelli lunghi sono mossi e divisi da una riga centrale

Coda bassa sleek con fermagli di lato durante la Paris Fashion Week Menswear Spring/Summer 2023

Long bob scalato con fiocco nero: mood bon ton alla sfilata di Thom Browne Fall 2022

Long bob riccio con frangia alla sfilata di Miu Miu F/W 2022-2023

Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata