Capelli lunghi anche in estate?Scegli il taglio scalato

Il taglio scalato detta tendenza. Il perché è chiaro: crea movimento, si presta a essere interpretato in più modi ed è versatile (anche nella scelta del colore). L'importante è trovare quello giusto, seguendo i trend ma anche lasciandosi guidare dalla forma del viso e dai propri gusti. Vi abbiamo convinto? Trovate l'hair style giusto tra le proposte di tagli capelli lunghi scalati per la vostra estate firmate dai migliori Saloni.
Taglio capelli lunghi donna: il mosso scalato
Per questa estate il lungo scalato gioca con il colore regalando un effetto particolare. Il taglio capelli lunghi scalati incornicia i lineamenti, mentre la frangia lunga a tendina lascia la fronte scoperta.
Il taglio a due lunghezze di Jean Louis David
Questo "falso" carrè di medio/lunga lunghezza ha due tratti grafici più corti ai lati e una frangia corta destrutturata che dà carattere al volto.
Capelli extra lunghi
Queste chiome lunghissime si prestano a essere pettinate in modo sempre diverso. Il consiglio è di lavorare le lunghezze con uno spray vaporizzato sui capelli per una miglior tenuta.
I tagli capelli lunghi donna con la frangia lunga
Che siano mossi o lisci, gli hair cut lunghi per questa estate sono abbinati a una frangia che copre la fronte.
I capelli lunghi scalati sono super cool
Su lunghezze XXL lo scalato è da privilegiare perché permette di cambiare facilmente acconciatura, dalla forma ai volumi fino al finish: potete scegliere uno stile diverso ogni giorno! Tra i tagli più quotati, segnaliamo un haircut che mescola le caratteristiche del lungo scalato in una variante molto sfilata.
Taglio capelli lunghi scalati: i look con ciuffo protagonista
Tra gli hair look più quotati ed evergreen c'è il classico lungo mosso scalato che strizza l'occhio al long bob. Protagonista è il ciuffo leggermente sfilato sulla parte alta della testa e arricchito di volume.
Tagli capelli lunghi scalati naturali
In questo taglio, le lunghezze sono scalate e vaporose; le ciocche si muovono libere evocando freschezza e naturalità. Anche quando non sono abbinati a una frangia, i capelli appaiono più lunghi nella parte frontale e sempre in movimento complice anche l'asciugatura naturale delle lunghezze che, in estate, è sempre super consigliata.
Il taglio shaggy per i capelli lunghi scalati
Lo shaggy riporta in vita le atmosfere ribelli anni Settanta: è caratterizzato da una silhouette arruffata, imprecisa, quasi spettinata ed è ideale su visi ovali o rotondi.
Tagli capelli lunghi scalati per il viso squadrato
Il taglio scalato permette di adattarsi a qualsiasi forma di viso: l'importante è personalizzarlo. Ecco una proposta per chi ha il viso rettangolare o "spigoloso": un taglio lungo mosso scalato che incornicia il volto e che sa valorizzare al meglio i lineamenti. Se anche voi avete un viso squadrato, puntate sempre su uno styling morbido.
Credit ph: GettyImages, Wella, Toni&Guy, Jean Louis David, Framesi, Joico
© Riproduzione riservata