Tendenze beauty Primavera Estate 2019: i trend capelli, make up e unghie dai backstage delle sfilate


Volete scoprire quali saranno le tendenze capelli, trucco e unghie per la prossima stagione? Vi sveliamo tutti i trend visti nei backstage della Milano Fashion Week SS19
Dagli show per la Primavera Estate 2019 emerge una donna forte, libera e che sa quello che vuole. Tutto è volto a esaltare l'individualità, le tendenze massificate lasciano il posto all'esaltazione dei propri punti forti.
Vi portiamo con noi nei backstage delle sfilate SS19 per svelarvi quali saranno i beauty look più belli per la prossima stagione.

Tendenze capelli Primavera Estate 2019
Sarà una stagione senza mezze misure. Da un lato vedremo infatti dei capelli a effetto messy, molto texturizzati, dall'altro hairlook estremamente sleek, geometrici, linee pulite e uno styling perfettamente liscio.

È una tendenza polarizzante, come ci ha confermato Anthony Turner nel backstage di Missoni, dove ha curato l'hair styling per Moroccanoil:
"Utilizziamo molto prodotto per creare una texture sia per i look messy che per quelli clean molto lisci, è una sorta di look iper-naturale".
Tina Outen per Toni and Guy che nel backstage di Philipp Plein ci ha mostrato un hairlook che reinventa lo chignon da ballerina, con wet look e knot basso sulla nuca:
"Lavoriamo in base all'individualità delle ragazze, quindi la scriminatura deve adattarsi a chi abbiamo di fronte".
La texture è di fondamentale importanza per i look a effetto "finto spettinato", come per la ponytail "stropicciata" realizzata da Mari Ohashi per Toni and Guy da Arthur Arbesser:
"L'ispirazione arriva da un'artista a cui non importa apparire troppo perfetta, per cui abbiamo optato per un look vissuto, messy, lavorando con differenti texture".
Tendenze capelli SS19
...
Gli hairlook by ghd per l'estate di Elisabetta Franchi SS19
La cosa migliore dei look capelli pensati dagli hair stylist è la loro replicabilità nella vita di tutti i giorni. Nel backstage di Elisabetta Franchi, il team ghd guidato da Franco Gobbi ha realizzato due acconciature, onde a tutto volume con un effetto wild, che ricordano gli anni '70 e Farrah Fawcett, e un doppio messy bun:
"Questi look sono i trend dell'estate, il capello sciolto va bene sia in spiaggia che per una serata, e allo stesso modo il raccolto tirato può avere un look elegante con un vestito lungo o si può portare in spiaggia come look anti-caldo".
I look capelli di Elisabetta Franchi SS19
...
Tendenze trucco Primavera Estate 2019
C'è tanta voglia di colore e di essere meno "costruite", come ci ha raccontato Benjamin Puckey da Arthur Arbesser per KIKO.
Il make up deve essere una cosa divertente con cui giocare, anche da applicare con le dita, come anche nel caso del make up curato da Lynsey Alexander per MAC Cosmetics da Missoni. In questo caso, al colore si unisce un effetto glitterato, per un look futuristico e metallico.

Effetti metallici e brillanti anche per Emporio Armani - realizzati con sticker olografici -, Antonio Marras, Moschino e Alberta Ferretti.
La pelle è perfezionata ma reale, come ci ha raccontato Erin Parsons per Maybelline da Philipp Plein. I fondotinta dalla texture impalpabile sono sempre applicati in piccole quantità e non manca mai l'illuminante in crema sui punti luce del viso.
Per le labbra - super opache come da Marco de Vincenzo e Alberta Ferretti o idratate con un lip balm - il nude è stato protagonista.
Tendenze make up SS19
...
Tendenze unghie Primavera Estate 2019
Per quanto riguarda i nail look, più che parlare di tendenze, sarebbe più corretto parlare di stile e ispirazioni come ci ha raccontato Antonio Sacripante per pArish:
"Noi sposiamo il mood che lo stilista ha voluto creare per una collezione, quindi i colori e le forme si ispirano in questo caso agli anni '60. Diciamo che negli ultimi anni delle belle unghie fatte bene hanno una forma ovale o a mandorla non troppo a punta. Va esaltata la femminilità, la trasgressività dovrebbe essere solo un accenno. Bisogna ispirarsi allo street style, andare per le strade e vedere quello che piace realmente alle donne".

Abbiamo visto anche tanto smalto nero, da Philipp Plein e Moschino - qui in versione grafica con negative space realizzata da Miss Pop per Essie - e i colori pastello da Elisabetta Franchi, come rosa nude e azzurro tiffany, utilizzati per una french liner tono su tono con un gioco di finish differenti.
Tendenze nails SS19
...
© Riproduzione riservata