L'ultima tendenza in fatto di capelli? Avere l'aspetto di come quando siamo scese dal letto
Vi sembrerà la tendenza più bizzarra degli ultimi tempi, eppure il messaggio lanciato dalle passerelle è forte e chiaro: i capelli ora si portano undone, spettinati e in disordine ma rigorosamente ad arte, esattamente come quando ci siamo appena svegliate e siamo scese dal letto.
Sicuramente poche di noi escono di casa senza essersi date almento una minima sistemata alla chioma arruffata, ma l'invito è quello di liberarci - finalmente - dall'ossessione della perfezione e dal sentirci costantemente sotto pressione per essere "perfette" a tutti i costi.

Ed è proprio questo l'intento del trend #Iwokeuplikethis, la voglia di riscoprire la nostra autenticità dietro la maschera che spesso siamo costrette a indossare per essere ciò che il mondo esterno si aspetta da noi, dimenticandoci troppo spesso che la bellezza si nasconde in ciò che siamo naturalmente, difetti compresi.
Volete sperimentare la tendenza dei capelli undone per il 2019? Ecco le proposte più interessanti che abbiamo visto in passerella.
Effetto bagnato
L'idea è quella di dare l'impressione di essere uscite da casa con i capelli ancora bagnati dopo aver fatto la doccia. Con le mani "sporche" di cera dal finish lucido passate le mani tra i capelli in maniera casuale, lasciando qualche ciocca in libertà.

Baby hair
Un altro look super trendy è un semiraccolto con i baby hair intorno alla fronte enfatizzati, invece che tenuti in ordine tirandoli all'indietro.

Messy
L'effetto messy portato all'ennesima potenza, con le radici sollevate e una texture dry.

Styling mix
Un po' lisci, un po' mossi, i capelli del momento non hanno uno styling iper-definito, lasciando spazio alla naturalezza della chioma.

Top-knot
Ormai il messy bun è stato ampiamente sdoganato (anche sui red carpet), ora la classica tenuta da "studio matto e disperatissimo" non deve più rimanere relegata tra le mura domestiche.

Textured
Gli hair stylist alle sfilate ormai ce lo ripetono a ogni stagione: quel che conta è mettere in evidenza la texture dei capelli che devono risultare volutamente imperfetti e arruffati.

Wavy
Le prossime beach waves? Sono ancora più naturali, raw più che glam, per un effetto da capelli da spiaggia reale. Il segreto? Lo spray al sale.

Undefined
L'effetto né mosso né liscio rende particolarmente quando i capelli sono in salute, e l'aspetto poco definito viene compensato da un colore lucente e una chioma morbida e nutrita.

Windy
Il massimo risultato della naturalezza si ottiene amplificando il volume e il movimento, lavorando le ciocche direttamente con le dita, per simulare i capelli mossi da una folata di vento.

Credits Ph.: Mondadori Photo
© Riproduzione riservata