Taglio capelli donna scalato medio: i 10 look più belli da copiare

Tuffatevi insieme a noi nelle più belle proposte di taglio capelli donna scalato medio. Una selezione di 10 tagli midi di tendenza, pensati dai più importanti saloni italiani e internazionali.
Le mezze misure ci fanno impazzire con mini mullet, shag in stile anni '70 e bob glam scalati ad arte. A caratterizzarli in maniera decisiva anche l'uso di ciuffi e frange - spesso lunghe e a tendina - e colorazioni ricercate, perfette per valorizzare al meglio l'hairlook.
Taglio capelli donna scalato medio: 10 proposte bellissime da copiare nella Primavera Estate 2025
Jean Louis David, Joico, Wella, Framesi e molto altro ancora: continuate a leggere questo articolo per scoprire quali sono i più belli tra i midi cut di stagione.
Il vostro nuovo taglio medio di tendenza vi aspetta!
1. Jean Louis David: il bob riccio medio e scalato unisex
Il taglio medio del momento? E' unisex e arioso, per uno stile super fresh. Jeans Louis David ci mostra una proposta scalata simile, con cut ovalizzato e frangia, perfetto per lei, per lui e per loro.
2. Taglio capelli donna scalato medio: il wolf cut 2.0 di Joico
Parte della collezione Anniversary di Joico - che quest'anno compie 50 anni - questo wolf cut contemporaneo combina la silhouette aggressiva del mullet a texture scalate ed irregolari. Il tocco in più è dato dall'uso del colore: la base biondo ghiaccio è illuminata da sfumature fiabesche di viola e lilla.
3. Framesi RUNWAY by Hai(r)evolution: il mini shag con frangia
I tagli shag e mullet continuano a piacere. Ecco una variante di tendenza per la Primavera Estate 2025 con boule cut nella parte alta del capo abbinato a un deciso effetto sfilato sulle lunghezze. Bella - e versatile - la frangia lunga.
4. Davines: il taglio midi luminoso per la Primavera Estate 2025
Per valorizzare al massimo le sfumature di colore della nuova linea di colorazioni The Present Time - demi-color delicato e luminoso con un occhio di riguardo verso l'ambiente - Tom Connell ha pensato a cut di carattere, per un effetto effortless chic. Questo taglio layered con frangia lunga in biondo glowy ne è la dimostrazione!
5. Compagnia della Bellezza: shag moderno
Ideato da Salvo Filetti per Compagnia della Bellezza, questo taglio medio scalato offre una interessante rivisitazione del tipico fox cut, oggi reso "liquido" nel movimento per un effetto raffinato. Come spiegato dal brand questo è "un taglio perfetto per volti allargati e spigolosi, che snellisce e dona leggerezza. Sui volti allungati dà il meglio in una variante più lunga, che aiuta a bilanciare le proporzioni".
6. Toni & Guy: il taglio medio shag con frangia a farfalla
La frangia a farfalla è sempre un must. Eccola sul taglio scalato shag con colore sfumato sulle lunghezze.
7. Lo shag in stile anni '70 di Evos Parrucchieri
Come spiegato dal brand italiano, "lo shag è ideale per dare texture e leggerezza ai capelli, in particolare se mossi o ricci". Quello pensato da Evos Parrucchieri per la P/E 2025 ha ispirazione anni '70 e gioca con lunghezze sfilate e stratificazioni che creano movimento. Per un tocco rock è poi immancabile la frangia lunga e piena.
8. Wella ArtHairStudios: il taglio medio mosso e scalato morbido
Messo a punto dal Direttore Artistico Alessandro Galetti questo look wavy scalato incornicia il volto con morbidezza, per un effetto tanto naturale quanto magnetico.
9. Framesi RUNWAY by Hai(r)evolution, il taglio medio scalato con frangia
Un cut medio scalato che ispira freschezza e leggerezza. Il punto focale? La frangia scolpita, focus di tutta la collezione del marchio italiano.
10. Taglio capelli donna scalato medio di Compagnia della Bellezza: lo spritz bob
Un taglio frizzante che trasforma il classico taglio a caschetto con scalature leggere e una splendida frangia a tendina.
LEGGI ANCHE:
I capelli medi sono ancora più belli con le onde morbide: i look da provare
App per cambiare colore capelli: le migliori per simulare un perfetto cambio di look
Capelli castani? Questa è la sfumatura che sta conquistando tutte
Le più belle tendenze capelli primavera estate 2025 dai Saloni: tagli medi, lunghi e corti
Il ritorno del contouring capelli: la tecnica che ridefinisce il look (e che tutte dovremmo provare)
Tre tagli su cui scommettere questa primavera per capelli lunghi, medi e corti
Sunrise Red: Emma Roberts lancia la tendenza capelli rossi “effetto alba”
© Riproduzione riservata