I capelli medi sono ancora più belli con le onde morbide: i look da provare


I capelli con onde morbide sono una delle acconciature più amate e versatili, perfette per chi ha capelli di media lunghezza. Donano un aspetto naturale, voluminoso e sofisticato, adattandosi a diverse occasioni, dal look quotidiano a quello più elegante. In questa guida approfondita, esploreremo come ottenere onde morbide sui capelli medi, quali strumenti utilizzare, i look da indossare e i migliori prodotti per mantenerle a lungo.
Come realizzare le onde morbide capelli medi: tecniche, strumenti e prodotti
Per realizzare delle onde morbide su capelli medi, si possono utilizzare diversi strumenti, dal più classico ferro arricciacapelli con diametro medio o grande per onde più ampie e naturali alla piastra (che permette di creare onde con un effetto più rilassato e leggero) fino ai bigodini, ideali per chi vuole sfruttare un metodo senza calore (in questo caso anche realizzare trecce o torchon può essere un'ottima soluzione). Tre consigli per usare questi tool al meglio: se preferite il ferro, il trick è alternare il verso dell'acconciatura per un effetto più naturale, mentre nel caso della piastra, dopo averla settata a una temperatura di 180 gradi, fatela ruotare avvolgendo la ciocca e facendola scorrere lentamente. Per fare della acconciature wavy impeccabili, il consiglio, però, è di preparare la chioma partendo dalla detersione con uno shampoo volumizzante e un balsamo leggero. Dopo aver asciugato i capelli, applicate un termoprotettore per proteggerli dal calore e create le onde con i tool che abbiamo menzionato. Successivamente fissate le onde che avete ottenuto con uno spray texturizzante o una lacca leggera per mantenere la piega senza farla appesantire.
I migliori hair look con onde morbide capelli medi
Le onde morbide sono estremamente versatili e si prestano a una varietà di look, che possono essere adattati a diverse occasioni. Vediamo i migliori hair styling con onde morbide per capelli medi da provare questa primavera.
Onde morbide capelli medi con riga laterale o centrale
Per ottenere un effetto disinvolto, lasciate che le onde cadano liberamente, senza pettinarle troppo. La riga laterale accentua il volume, mentre una riga centrale dà un tocco più classico e simmetrico.
Il look effetto wild
Per evitare che l'hair style sembri troppo ordinato, utilizzate le dita per separare le onde e dare un effetto "spontaneo". Potete anche usare un po' di spray texturizzante o mousse per dare più corpo ai capelli e far risaltare le onde in modo naturale.
Come aggiungere gli accessori ai look con onde morbide capelli medi
Potete utilizzare un fermaglio semplice o una fascia, ma è importante che gli accessori non mettano in secondo piano l’aspetto "rilassato" tipico delle acconciature medie con onde morbide. Accessori come fiocco in raso, una fascetta delicata o anche dei piccoli fiori freschi tra i capelli sono super consigliati a chi ama il mood romantico.
Finish lucido e sleek
Per chi vuole aggiungere un tocco di eleganza e ama i look stile Old Hollywood, il consiglio è applicare una piccola quantità di gel o crema per capelli che dia lucentezza, ottenendo così un effetto "bagnato" molto sofisticato.
Raccolto basso con onde morbide
Se preferite un’acconciatura raccolta, potete creare un elegante chignon basso o una coda di cavallo morbida, lasciando alcune ciocche ondulate cadere delicatamente intorno al viso.
I look con le onde più definite e voluminose
Potete usare un ferro arricciacapelli di grande diametro per creare onde più ampie e voluminose e ottenere un look più stutturato. Se volete che duri tutta la giornata, potete fissare le onde con una lacca forte.
Onde libere con treccine laterali (e non solo)
Lasciate che le onde cadano naturalmente, ma aggiungete piccole trecce laterali per un tocco più boho. Potete intrecciare solo alcune ciocche per non appesantire il look.
Vi potrebbero interessare questi articoli:
Il trend della permanente morbida è perfetto anche sui capelli corti
Le più belle tendenze capelli primavera estate 2025 dai Saloni: tagli medi, lunghi e corti
La spazzola può fare la differenza per i capelli ricci: ecco come scegliere quella giusta
Credit ph: Spotlight/Launchmetrics
© Riproduzione riservata