Se amate il caschetto corto, scegliete fra queste 11 bellissime proposte


Il taglio bob corto è ancora in cima alla lista degli haircut più richiesti negli ultimi anni. Qualcuno usa il termine tecnico di french bob per identificarlo: è il caschetto che tutti amano perché è a bassa manutenzione (tradotto: facile da gestire) e si adatta a tutte le tipologie di viso. Come indossarlo e quali tagli sceliere ve lo raccontiamo nei prossimi paragrafi.

Taglio bob corto: come indossarlo con frangia o ciuffo
Innazitutto partiamo dalla prima scelta che è quella fra frangia e ciuffo. Il consiglio che vi diamo è molto semplice: optate per una frangia aperta che si allunga verso gli zigomi (la tendina in versione scalata e dolce che segue i perimetri del viso) perché è quella a colpo sicuro e poi, potete sempre trasformarla in ciuffo. Se date un occhio alle proposte dei Saloni e quelle più gettonate sui Social, troverete tantissimi tagli a caschetto abbinati a frange lunghe: sono OK, se la fronte è spaziosa e il viso lungo. Negli altri casi, invece, sempre meglio chiedere all'hair stylist di fiducia.



Caschetto corto mosso o liscio?
Sul mosso scalato è difficile sbagliare e quello riccio dona a tutte. Il motivo? Riesce a creare armonia con i visi più spigolosi e anche a camuffare, se è quello l'obiettivo. La versione liscia del bob corto è belissima e sentiamo di consigliarla ai visi allungati e ovali. Se amate la riga, invece, considerate che quella in mezzo tende a valorizzare i tratti del viso. Insomma, non c'è una regola generale, solo qualche aspetto da valutare prima di tagliare (ps: ricordate che anche il colore può fare la sua parte!). Ecco alcune delle proposte che abbiamo selezionato per voi tra quelle dei migliori Saloni.







Bob corto o lungo?
Tutta una questione di stile. Con qualche indicazione, però. Chi ha i capelli ricci, per esempio, farebbe molto bene a optare per un haircut più lungo, tipo il lob, che rispetto alla versione corta è più strutturato grazie alle scalature sul davanti anche quando si tratta di un taglio pari. Il lob, poi, è perfetto sui visi tondi o squadrati, poiché riesce a nascondere lievemente la rotondità nel primo caso e le spigolature del viso nel secondo caso. Ma a parte questi consigli, anche utilizzando scalature e colori sarà possibile adattare il taglio bob corto al proprio volto e alle proprie specificità.
Ti potrebbero interessare questi articoli:
Blunt bob, il taglio dalle linee piene da provare almeno una volta nella vita
Sei tentata dal french bob? Qui trovi i consigli per il taglio (e il colore) giusto
Questo è il taglio caschetto che dà volume ai capelli e che amerete tantissimo
Credit ph: Joico, Framesi, Aldo Coppola, La Biosthetique, Evos, Wella, Jean Louis David
© Riproduzione riservata