Rita Ora ha trovato la routine hair care perfetta anche per voi


La cura dei capelli è ciò che accomuna le persone come noi alle celeb: tutti abbiamo bisogno di gestire lunghezze spesso stressate dalle continue decolorazioni o dall’uso non corretto di tool – per non parlare di hair routine poco appropriate. Detto diversamente: coccolare la chioma è una necessità democratica perché i capelli sono parte di noi, proprio come lo è la pelle. A ricordarcelo, esattamente con queste parole, è Rita Ora che abbiamo incontrato durante un evento organizzato da Douglas, a Milano, per la presentazione della sua linea capelli TYPEBEA, creata in collaborazione con l'imprenditrice del settore beauty Anna Lahey.

Rita Ora, una star in continua evoluzione
Chi scrive ha raccolto dieci anni di trasformazioni di questa star della musica e dello spettacolo che è una vera e propria icona di stile in continua evoluzione: i capelli sono stati sempre il punto di forza dei look che Rita Ora ha sfoggiato sui red carpet.
« Ho sperimentato tanto con le mie chiome e mi sono sempre divertita a giocare con i colori dando un’immagine sempre diversa di me – ci confessa – . Però sicuramente non ho protetto i miei capelli come avrei dovuto fare e non ho neanche avuto consigli a riguardo. Oggi, però, ho deciso di abbracciare i miei ricci naturali e, attraverso la mia linea capelli, voglio trasmettere un’idea di benessere e semplicità. »
Una hair care routine semplice ma efficace
Una frase che ci ha colpito tanto durante la nostra chiacchierata è stata: «It’s hard but it’s easy», (è difficile ma facile allo stesso tempo) che possiamo tradurre con questo concetto: prendersi cura dei capelli ed essere costante è dura ma in fondo, con la giusta hair care routine, niente può essere difficile». Insomma, le cose per noi beauty lovers non devono essere complicate e nessuno deve costringerci a fare i salti mortali per una piega fatta bene o per un capello in forma. E se lo dice Rita Ora, come minimo possiamo concederci di crederle. D’altra parte il concetto di crescita sana dei capelli– intesa non solo in termini di lunghezza ma anche di benessere in generale- è al centro della filosofia del brand, nato soltanto un anno fa: «Una delle sfide più grandi – precisa la cantante - è stata quella di creare formule che potessero adattarsi a tutti i tipi di capelli. Ai miei concerti vedo persone di ogni etnia, con capelli lisci, ricci, afro o tinti. Volevo che tutti si sentissero inclusi».

Una linea per tutti
La mission è ben espressa dal nome del marchio: "TYPE" rappresenta la varietà di esigenze che il brand abbraccia, mentre "BEA", da "Beauty", incarna la filosofia di esaltare la bellezza autentica di ciascuno. «Abbiamo sviluppato quattro prodotti per la cura e due per lo styling, studiati per essere semplici da usare e adatti a chiunque - racconta Anna Lahey – e abbiamo fatto moltissimi test per essere sicure che funzionassero. Per esempio, abbiamo testato il nostro conditioner con 16 diverse formulazioni prima di arrivare alla versione definitiva». Questo perché «era fondamentale per noi creare prodotti che funzionassero davvero. I consumatori oggi sono molto attenti: se un prodotto non dà risultati, non lo comprano più». Tra gli ingredienti star ci sono acido ialuronico, acido salicilico e ceramidi biomimetici, per garantire idratazione, nutrimento e protezione mentre «le formule sono compatibili con tutti i tipi di capelli, anche quelli con extension o sottoposti a trattamenti chimici, perché sono a base d’acqua e delicate sul cuoio capelluto», raccontano Ora e Lahey. «Potete usare i prodotti ogni giorno perché non appesantiscono le lunghezze», chiosa la cantante che, anche quando è in viaggio non rinuncia a portare con sé i suoi fav. Un must-have per lei è il Sea Salt Texture Mist che usa per «creare onde naturali senza l’effetto pesante della mousse».
@grazia_it Abbiamo parlato con la splendida @Rita Ora e la sua socia @anna.lahey delle loro #hairjourney e di come sono arrivate a fondare il brand di haircare @TYPEBEA disponibile in esclusiva da @Douglas Italia 💇♀️✨ #ritaora #typebea #douglas #tiktokhair #haircareroutine #tiktokbeauty ♬ original sound - Grazia_it
Insomma, il concetto è chiaro: trattare bene i capelli non è un’ossessione inutile ma una necessità perché i capelli «sono come la pelle e se curiamo la pelle perché non dobbiamo fare lo stesso per i capelli?».
© Riproduzione riservata