Integratori unghie e capelli: questi sono i migliori (a patto di usarli correttamente)


Gli integratori unghie e capelli sono ormai diventato un must nella nostra routine beauty. Il loro obiettivo? "Integrare" - come dice la parola stessa - una dieta carente di particolari sostanze o di fornire un migliore apporto di nutrienti per soddisfare i bisogni specifici per il benessere dei capelli e delle unghie. Ma quali scegliere per un periodo così delicato come l'autunno? Qui vi suggeriamo otto proposte che abbiamo provato per voi (con successo)!
Hair & Nails Strengthening Food Supplement della Methode Régénerante di La Biosthetique
Vegano, senza glutine, senza lattosio e privo di OGM (organismi geneticamente modificati) contiene spirulina, una microalga con proteine vegetali, L–cisteina e L–metionina, un complesso vitaminico B, minerali e vitamine C, E e D.

Hair and nail beauty food di LERÈVE
Ideato per la cura mirata dello stato di salute di capelli e unghie, è l’alleato ideale per affrontare al meglio il cambio di stagione, nutrendo e revitalizzando la chioma indebolita. Tra gli ingredienti: la celebre radice cinese Polygonum multiflorum (He shou wu), l’ortica, la biotina e la vite rossa. Fin dalle prime assunzioni, l’obiettivo è quello di consentire una migliore diffusione del nutrimento sul cuoio capelluto, rendendo il bulbo pilifero più forte e meno incline alla caduta.

KERATINA CAPELLI E UNGHIE di Vitarmonyl
Contiene una formula innovativa con 125 milligrammi di Keratina di origine naturale, una proteina fibrosa responsabile della brillantezza e della forza dei nostri capelli. La formula è completata con Vitamine del gruppo B, Zinco ed Equiseto, che insieme contribuiscono al mantenimento di unghie e capelli sani e forti.

TRICO COMPLEX di Juri Cosmetics
Questo integratore contiene Equiseto che favorisce il benessere di unghie e capelli e supporta il trofismo del connettivo. Il miglio ha un'azione di sostegno e ricostituente, mentre Biotina, Zinco e Selenio contribuiscono al mantenimento di capelli in salute. Il rame aiuta a mantenere la normale pigmentazione dei capelli, infine la Vitamina C protegge le cellule dallo stress ossidativo, un fattore che può danneggiare i capelli e le unghie.

TRICO COMPLEX di Sanders Lab
Agisce con una doppia azione per la forza e la bellezza dei capelli ed è composto da due compresse TRICO COMPLEX FOLLICLE e TRICO COMPLEX STEM che contengono vitamina B6, biotina e rame, che contribuisce a mantenere la colorazione naturale dei capelli, infine zinco e selenio, che contribuiscono al mantenimento di unghie e capelli normali. Ideale per combattere tutti i fenomeni di cadute alterate momentanee o croniche alterazioni del cuoio capelluto associato a caduta durante i cambi stagionali e nelle situazioni di stress in tutti i casi di: assottigliamento, bassa velocità di allungamento, scarsa tenuta della piega, opacità, depigmentazione, poco volume.

SWISSE Capelli Pelle Unghie
Integratore con biotina, zinco e vitamina C, ha una formulazione multi-nutriente per un supporto nutrizionale che agisce dall’interno; è l'ideale per mantenere capelli, pelle e unghie sani.

Phyto Phytophanere Per Capelli e Unghie
Ha una formula arricchita con lievito di birra, oli di borragine e di crusca di riso che contengono omega 3.

Bears with Benefits Orsetti gommosi alla cheratina
Il mix di cheratina, vitamina C, vitamina E, zinco, selenio e biotina favorisce la salute dei capelli e la loro lucentezza; la cheratina, inoltre, rafforza le unghie dall'interno, rendendole resistenti agli agenti esterni, mentre lo zinco sostiene la loro salute.

Integratori unghie e capelli: come usarli correttamente
Ormai lo sapete benissimo: l’integratore non deve sostituirsi alla normale e sana alimentazione (e, quindi, non è la panacea a tutti i mali). Per andare sul sicuro e capire l'origine di capelli e unghie deboli conviene sempre consultare un dermatologo che saprà indicarvi la direzione giusta da seguire. In ogni caso, ricordate che l'integratore va preso per un determinato periodo di tempo e che bisogna attendere almeno un paio di mesi dall'inizio dell'assunzione per vedere i risultati.
Ti potrebbero interessare:
Capelli fini e privi di volume? Ecco cosa fare tra beauty tips (provati da noi) e tagli ad hoc
Olio per capelli: a chi è adatto, come si usa e quando
Capelli opachi e che cadono? 5 cibi che li rendono più forti e belli
I migliori prodotti per combattere la caduta dei capelli
Credit ph: Pexels.com
© Riproduzione riservata