GIORNO
NOTTE
  • In evidenza
  • Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

    Grazia Phygital Awards

  • SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

    SHOP GRAZIA

  • #BADALADA

    #BADALADA

    #BADALADA

  • GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

    GRAZIA FOOD

  • Skin Longevity

    Skin Longevity

    Skin Longevity

  • Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

    Speciale Mostra Cinema di Venezia

  • Canali
  • Moda
  • Bellezza
  • Lifestyle
  • Factory
  • People
  • Casa
  • Magazine
  • Shopping
  • Oroscopo
  • Magazine
  • La cover della settimana
    ABBONATI
    • Pubblicità
    • Contributors
    • Condizioni
    • Privacy
    • Privacy Policy
    • Cookie Policy
    • Notifiche push
    • Gestione dei cookie
    • © 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Legale VIA BIANCA DI SAVOIA 12 - 20122 MILANO - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata

Grazia

Stai leggendo:

Bellezza

I tuoi capelli parlano di te

I tuoi capelli parlano di te

foto di Grazia.it per Kerastase Grazia.it per Kerastase — 24 Ottobre 2016
1600770

Trattamenti personalizzati per capelli che esprimono molto della propria persona

Lisci o ricci, biondi o bruni, corti o lunghi: per quasi 9 donne su 10 i capelli sono al centro delle (pre)occupazioni estetiche. Lo conferma una ricerca dell’Osservatorio Hairdressing di L’Oréal secondo la quale l’87% delle donne italiane considera più importante curare la chioma piuttosto che il make up o lo skincare. E gli studi degli psicologi vanno in questa direzione: è stato osservato che una donna con i capelli in disordine subisce un leggero calo di autostima. Ecco che basta recarsi in salone per recuperare la sicurezza in se stesse e la leggerezza di sentirsi a proprio nei propri panni, anzi capelli. A pensarla così sono 23 milioni di donne in tutta Italia che, a partire dai 13 anni di età, cercano nel proprio parrucchiere un punto di riferimento ben preciso.

Saper tagliare e colorare i capelli non basta: il bravo hair stylist deve ascoltare, capire quando è il momento di osare un nuovo look o, al contrario di conservare quello abituale. Non a caso la persona a cui si permette di toccare letteralmente una parte così intima come la testa - che è anche la regione del pensiero - diventa il confidente di fatti personali. In salone si parla molto di sé attraverso racconti e desideri, si chiede quindi di trasformare i capelli nel proprio bigliettino da vista, che deve cioè esprimere molto della propria persona.

I tuoi capelli parlano di te

  • Immagine-5–Cameron-Portrait
  • Immagine-6–Margaret-Portrait
  • Immagine-8–Toni-Portrait
  • Immagine-2
  • Immagine-3–Cameron-Geste
  • Immagine-4–Margaret-Geste
  • Immagine-1
  • Immagine-7
  • Immagine-9
  • prodotto1
  • prodotto2
  • prodotto3
/ 12 Tutte le foto
ADVERTISEMENT

...

Solo un trattamento personalizzato può accontentare i gusti individuali di ogni donna, prima ancora delle esigenze di cuoio capelluto e fibra capillare. Ed è proprio la personalizzazione la parola chiave del nuovo concetto di hair care dei saloni Kérastase. Sono tramontati i tempi in cui i capelli venivano classificati nelle 3 macrocategorie (grassi, secchi, normali), oggi la differenziazione delle tipologie è ben più ampia, arrivando a comprendere anche il fattore emozionale.

Così come governano il mondo, allo stesso modo le emozioni determinano le condizioni in cui si trovano i capelli: attraverso “ribellioni e indiscipline” di ogni sorta esprimono lo stato interiore di ogni donna. Il nesso tra mente e capelli c’è ed è evidente. Se si è stressate, i primi a risentirne sono i capelli stessi. Se si desidera cambiare vita, la richiesta principale in salone è di tagliare i capelli, quasi a simboleggiare un taglio col passato.

Non mancano nel bene o nel male le ripercussioni sulla propria identità.
Perché i capelli parlano di chi li “indossa”, esprimendo precisi bisogni di cura, prima ancora che con taglio e colore.

Non sempre però le esigenze capillari sono chiare, nemmeno a chi cura i capelli con dedizione assoluta: cambiano nel tempo così cambiamo noi stesse.
Per questo motivo Kérastase nomina Ottobre “il mese della diagnosi”, offrendo alle chlienti check-up capillare di pochi minuti in salone ed un campione omaggio di prodotti su misura per le specifiche esigenze capillare.

Basterà accedere al sito www.mykerastase.it

rispondere a poche semplici domande sui propri capelli, individuare il salone preferito tra quelli aderenti all’iniziativa, per ricevere via email il coupon da presentare in salone.

Il trattamento personalizzato per capelli straordinari è pronto ad accogliere tutte le donne che credono nella forza espressiva dei capelli. E desiderano quindi mantenere la propria identità con un hair care su misura.

© Riproduzione riservata

Scopri altri articoli di Capelli
  • IN ARRIVO

  • Capelli fini e privi di volume? Ecco cosa fare tra beauty tips (provati da noi) e tagli ad hoc

  • Cowboy boots in autunno? Per noi è un grande "sì"! Ecco come indossarli con stile

  • Milano Fashion Week: cos'è successo nel terzo giorno di sfilate Primavera-Estate 2026

  • La Niña scuote la sfilata di Etro

Grazia
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • Contributors
  • Pubblicità
  • Opzioni Cookie
© 2025 REWORLD MEDIA S.R.L. - Sede Lagale Via Fantoli 7, 20138 Milano - Codice Fiscale e Partita IVA: 12693020963 - riproduzione riservata