Avete voglia di provare un nuovo hairlook con l'inizio del nuovo anno? Ecco le 8 tendenze colore capelli più forti del 2019
A volte basta proprio poco per rinnovare il proprio look, e spesso la soluzione migliore è dare una rinfrescata al proprio colore di capelli.
Sia che si tratti di una variazione tono su tono o un cambiamento radicale, l'importante è portare la luce sulla vostra chioma, sarà questo il mantra del 2019 per l'hairlook su cui puntare.
Dalle nuove tonalità di biondo da provare, alle interpretazioni del castano più belle, fino alle soluzioni per i capelli più scuri, abbiamo selezionato le 8 tinte e tecniche di colorazione più di tendenza che vi aspettano.
Baby Blonde
Più chiaro e freddo del butter blonde che sta dominando ora la tendenza, ma non tanto quanto il biondo platino, il biondo baby blonde si ispira ai capelli biondo chiarissimi dei bambini, e delle estati passate al mare sotto il sole da mattina a sera.

Il "castano-plus"
Continua il momento d'oro per i capelli castani che nel 2019 si vestono di riflessi caldi, speziati e golosi, ispirandosi alle bevande più cool d'oltreoceano come il mocha, il caramel latte e al pumpkin spice. Provate ad aggiungere riflessi dorati e ramati al vostro castano e ammirate la magia.

Il biondo miele
Un'altra variante di biondo, più naturale, da provare. In questo caso non è necessario partire da una base chiarissima, e tenete conto che più il colore viene sfumato e più bello è l'effetto. Dalle radici più scure, il color miele si schiarisce fino alle punte, per replicare proprio le diverse tipologie di color miele che troviamo in natura.

Le tinte pastello fredde
Non passano mai di moda i colori pastello, ma per il 2019 diventano ancora più sfumati e desaturati, da sfoggiare sui capelli biondi e in versione super fredda, dal celeste baby al lilla pallido.

Le schiariture sui capelli scuri e ricci
Cambiare colore di capelli è una questione spinosa per chi ha i capelli molto scuri. La tendenza del momento - in particolare per quanto riguarda i capelli ricci e afro - è illuminare il colore scuro con sprazzi di colore che vanno dal rame al bronzo, fino al dorato, per creare un contrasto netto e strong soltanto su alcune ciocche di capelli.

Il foilyage
La tecnica non è nuova ma è tornata prepotentemente di tendenza. Il foilyage, come il balayage, garantisce un risultato multisfaccettato naturale, ma a differenza di quest'ultimo si realizza utilizzando i fogli di alluminio, per avere un effetto di colore ancora più intenso e luminoso, come dei colpi di sole 4.0.

Il rosa pallido
Come le altre tonalità dei colori pastello, anche i capelli rosa sono ormai diventati un evergreen. La tonalità su cui puntare nel 2019 è però particolarmente tenue e delicata, per un accenno di colore rosato su una chioma bionda.

Il balayage sottile e naturale
Tra le tecniche di colorazione, il balayage resta la più amata. Questo perché permette di ottenere un risultato molto naturale, senza stacchi netti di colore. Per la nuova stagione le sfumature si fanno ancora più sottili e amalgamante con il colore naturale di base, per mettere in risalto la propria bellezza non artefatta da effetti speciali troppo evidenti.

Credits Ph.: Mondadori Photo, Unsplash, Pexels - Artwork by Elisa Costa
© Riproduzione riservata