Il taglio di capelli che dovete provare assolutamente? Si chiama collarbone cut. La sua caratteristica? la lunghezza non arriva oltre la clavicola
Le prime early adopter sono state le star, da Lily Collins a Bella Hadid, e poi lo abbiamo visto spopolare sulle passerelle della Primavera Estate 2019.
Si chiama collarbone cut ed è il taglio di capelli che arriva fino alla clavicola, una versione updated del long bob che, da taglio medio, sconfina nel territorio dei capelli lunghi.

Perché piace così tanto? È facile da gestire e mantenere ed è perfetto per tutte quelle che non vogliono mai tagliare troppo, mantenendo tutta la comodità dei tagli di capelli di media lunghezza.
Volete scoprire come portare il taglio di capelli alla clavicola più di tendenza del momento? Abbiamo selezionato le migliori suggestioni dalle passerelle, tutte da copiare.
Smooth
La bellezza di questo taglio di capelli sta tutta nello styling e nel colore che, in sinergia, devono mettere in evidenza la texture del capello e valorizzare con dolcezza i lineamenti del viso. Puntate su un colore multisfaccettato e tridimensionale, con una piega solo leggermente mossa molto naturale e easy.

Shag
Per chi preferisce uno stile più edgy, optate per un collarbone cut scalato e frangetta, per un feel da glam rock.

Minimal
Se l'essenzialità è il vostro stile di vita e non vi piacciono le cose troppo complicate - soprattutto in fatto di hairlook -, allora questo taglio è davvero perfetto per voi. Abbracciate la tendenza undone e lasciate i vostri capelli al naturale, portandoli semplicemente dietro le orecchie.

Normcore
Il bello di un taglio collarbone? Non dovete stressarvi troppo per mantenere la lunghezza al millimetro come nel caso del bob, ma la facilità di gestione è incomparabile rispetto alle lunghezze maxi. Per una hair routine stress-free.

Curly
Se pensate che sia un taglio riservato ai capelli lisci vi sbagliate di grosso. I capelli mossi o ricci aggiungono un tocco particolare e interessante a questo hairlook, pensato per esaltare la naturale bellezza dei capelli di ciascuna.

Dolled-up
Un taglio lungo-ma-non-troppo può essere accessoriato in tantissimi modi. Per uno stile bon ton, romantico e molto, molto chic provate con un cerchietto maxi.

Natural styling
Il nuovo liscio è naturale, con un leggero movimento che evita il tremendo effetto piatto. Armatevi di prodotti corporizzanti che amplifichino il volume e alla piastra preferite sempre la piega con spazzola e phon.

Volume-up
Una versione che ricorda la favolosa Farrah Fawcett e tutta la libertà degli anni '70. Via libera a tanta lacca e alla frangia a tendina che si apre verso l'esterno.

Credits Ph.: Getty Images
© Riproduzione riservata