C'è una nuova tendenza colore capelli 2023 che conquisterà il cuore delle blonde addicted. Dimenticate il biondo rame o grano della scorsa stagione. Oggi la tonalità più edgy è il biondo champagne beige, un biondo dai toni freddi con sfumature dorate: una caratteristica, questa, che lo rende adatto a qualsiasi tonalità di pelle o a qualsiasi tipologia di capelli. Se state pensando di fare una hair transformation, vi diamo alcuni buoni motivi per scegliere questa nuance (con alcuni tagli ai quali ispirarvi).
Perché scegliere il biondo champagne beige
Ecco perché provare subito questa tonalità:
- riesce a esaltare qualsiasi colore di pelle e occhi, basta sapere dosare la quantità di sfumature più fredde e calde. Chi ha una carnagione chiara, per esempio, può mescolare il beige a punti luce dorati più caldi per un risultato più intenso e brillante. Le pelli più scure come le olivastre punteranno a tonalità che mescolano il biondo champagne a chiome dalle radici più scure;
- è il biondo ideale per l'inverno perché aggiunge una sfumatura chiara a una palette tipicamente più scura;
- è un ottimo colore di transizione, se state pensando di passare da un biondo più scuro a un biondo platino che è decisamente più impegnativo. Non a caso, richiede una decolorazione minore rispetto alle altre tinte e ha un effetto decisamente più naturale;
- mescola i toni beige – neutri per definizione – a un colore chiaro simile allo champagne che aggiunge un tocco di eleganza e unicità. Il gioco di toni chiari e scuri, freddi e caldi, poi, consente una personalizzazione massima da studiare al meglio con la consulenza di un hair designer e di un colorista.
Vi abbiamo convinte a provare una tonalità che si presta a tante declinazioni? Di seguito alcune fra le più belle alle quali ispirarsi!Scegliete il taglio e il colore che fa per voi.
Biondo champagne beige su lunghezze mosse con base castana
Con un taglio stile anni Settanta
Biondo champagne beige con scalature profonde
Su un bob mosso
Biondo champagne beige con giochi di luce che regalano profondità
Credit ph: Aveda, Wella, GettyImages, Toni&Guy
© Riproduzione riservata