Fotogallery Capelli: acconciature ed hairstyle per la notte di Capodanno
...
Abbiamo scelto per voi i top hairstyle della stagione: con quale “testa” accoglierete il nuovo anno?
Acconciature ed hairstyle per la notte di Capodanno. Grazia.it ha selezionato dalle sfilate chignon, raccolti speciali o ponytail: con quale “testa” accoglierete il nuovo anno?
Glamourous Updo
Se prevedete un Capodanno da grand soirée la parola d’ordine è una sola: raccolto . Quello proposto da Elie Saab è come sempre impeccabile. Rigorosa scriminatura laterale per uno chignon tiratissimo che sorprende con un raffinato gioco di intrecci. Prenotate il parrucchiere: questo look ha bisogno di una mano esperta. Easychic il raccolto a banana di Antipodium: naturalezza ed eleganza si incontrano in un hairstyle che concede qualche sbavatura. Poco importa se durante la notte una ciocca sfuggirà, sarete ugualmente splendide. Notte bagnata notte fortunata? Alberta Ferretti raccoglie i capelli in un torchon ma il dettaglio da annotare è l’effetto “wet” che lo rende assolutamente glam e a prova di pioggia di champagne.
Lovely Ponytail
Bon ton a Capodanno, graziose tutto l’anno. Se questo proverbio (rivisitato) fa per voi, scegliete la coda: comoda, elegante, girlie. Tutto da copiare il look visto sulla passerella di Luisa Beccaria : fila laterale e onda retrò ad accarezzare la fronte. Lungo la schiena corre una cascata di boccoli morbidi racchiusi da una ciocca che copre il fermacapelli. Jenny Packham sceglie la semplicità e fa centro: ponytail minimal chic, con qualche ciocca che sfugge intorno al viso. Il dettaglio che fa la differenza? L’adorabile nastrino di seta a fare da codino, potete abbinarlo all’outfit o declinarlo in rosso portafortuna.
All Night Long
Il rigore non vi si addice ma volete scuotere selvaggiamente le chiome ballando per tutta la notte? Abbiamo pensato anche a voi.
Ricci da fuochi d’artificio per Marc Jacobs: tenete a portata di mano lo spray fissante, i boccoli si fanno gonfi e il volume extra . La sfilata di Project Runway propone invece un mosso definito ispirato agli anni ’40: glamour, ricercato e senza eccessi. Sciolti sì ma one shoulder per Francesco Scognamiglio : basterà qualche forcina per fissarli dietro la nuca. Collo scoperto, onde seducenti e allure da perfetta party girl.
Infine il liscio morbido e vaporoso studiato da Diane Von Furstenberg è un grande classico: l’asso da calare per andare a colpo sicuro. Apparirete sensuali e fascinose con una naturalezza da mozzare il fiato.
Half Up Half Down
Eccovi, eterne indecise, c’è spazio anche per voi!
L’hairstyle di Douglas Hannant è un raccolto che si crede sciolto: la prima notte dell’anno è magica e potrete fingere di avere un caschetto da diva vintage senza tagliare le vostre meravigliose lunghezze. Tutt’altro stile sulle passerelle francesi di Eric Tibusch: un semiraccolto tirato ai lati e voluminoso sul capo per allungare il viso, lasciare libera la fronte e mettere gli occhi in primo piano. Misurato e studiatissimo, assolutamente chic. Tadashi Shoji infine concilia l’eleganza dell’updo con la libertà dei capelli al vento: dietro la nuca si avvolge un torchon che sfocia in un una crocchia laterale imprevedibile e disordinata. Ciocche sfuggenti da frangia e raccolto rendono il tutto ancora più deliziosamente scomposto.
Happy Holiday and a Crazy New Year
Se notte speciale deve essere, tanto vale osare. Via libera ad accessori, dettagli preziosi e acconciature-scultura. Alexis Mabille fa sbocciare fiori tra i capelli, sagome stilizzate che sembrano rubate al decoupage, applicate su un raccolto super sleek. Piume, organza e tulle a metà tra un fermaglio e un copricapo. Un look un po’ gotico e irresistibilmente chic come solo Chanel sa essere. Rami intrecciati e ghirlande di fiori rossi circondano un raccolto ultra cotonato che si sviluppa verso l’alto: la donna di Thom Browne è una geisha moderna ed estrosa. Saranno forse too much ma decisamente divertenti le proposte di Jean Paul Gautier: il bun si fa extra large o si avvolge verso l’alto come fosse una cornucopia portafortuna. Indimenticabili. Fate largo, arriva la reginetta della festa. La preziosissima corona bizantina by Dolce & Gabbana non lascia spazio a equivoci: nel nuovo anno ogni vostro desiderio sarà un ordine.
© Riproduzione riservata
© Riproduzione riservata