Il ritorno del buzz cut


Dalle sfilate agli ultimi red carpet, il messaggio arriva chiaro: il buzz cut è di nuovo cool. Di cosa parliamo? Di un taglio corto, anzi cortissimo e, soprattutto, senza compromessi. Perché il buzz cut o si ama o si odia. E le celeb, a quanto pare, sembrano amarlo tanto come dimostrano gli ultimi look sfoggiati da Doja Cat, Jenna Kanell e Kara Young, tanto per fare dei nomi.



Se anche voi siete tentate di fare il grande passo, ecco quattro cose da sapere prima di dire «sì, lo voglio».
Un taglio solo per chi è davvero convinto
Il taglio è netto e per questo va ragionato. Il consiglio? Se partite da una chioma lunga, optate prima per un bob corto e poi, se siete convinte del risultato, procedete con un taglio ancora più corto che, man mano, si trasformerà in un buzz cut. (Nella foto: Joy Sunday)

Per il buzz cut non è necessario un volto "perfetto"
È convinzione diffusa che un taglio cortissimo sia possibile solo a chi ha un ovale perfetto. Niente di più sbagliato, anche perché prima di essere una scelta estetica il buzz cut è soprattutto un modo di esprimersi facendo una scelta di carattere: se lo desiderate fortemente e vi sentite decise al grande passo, fatelo. (Nella foto: Yomi Adegoke e Sheila Atim)

Il buzz cut è super versatile
Esalta i lineamenti del viso ma è, allo stesso tempo, elegante ed essenziale: ecco perché lo amiamo.

Si può giocare con il colore
Anche se il capello è cortissimo, in alcuni casi ci sono margini per giocare con i colori. Dite addio alle lunghe sedute dal parrucchiere: passare dal castano al biondo sarà un gioco da ragazzi.

Ti potrebbero interessare questi articoli:
Tagli corti per capelli mossi, ecco i look wavy da sperimentare ora
Tagli corti facili da gestire: gli hair look da provare questa estate
Acconciature eleganti capelli corti: 10 look per il tuo evento importante
Credit ph: GettyImages
© Riproduzione riservata