Dopo una lunga giornata al mare, l’happy hour in spiaggia è un must. È il momento di sfoggiare i benefici che sole, mare ed estate hanno su viso e corpo. A patto di poter sfoggiare anche una chioma all’altezza della situazione.

Dopo una lunga giornata al mare, l’happy hour in spiaggia è un must. È il momento di sfoggiare i benefici che sole, mare ed estate hanno su viso e corpo. A patto di poter sfoggiare anche una chioma all’altezza della situazione.
I capelli, si sa, completano e sono parte integrante (e fondamentale) del look. Mettono in risalto la bellezza di chi li indossa, ma anche il contrario. Per questo, soprattutto al mare, è d’obbligo non trascurarli, ma optare uno styling accurato realizzato asciugando la chioma all’aria (o, comunque, con phon leggero ma senza spazzola) e lavorandoli con le mani, per un look naturale ma ultra-glam.
Parola d’ordine, raccolto
La sera è d’obbligo. La chioma deve essere protagonista, seducente e chic al tempo stesso, per valorizzare il tuo look senza strafare. Il consiglio? Raccolto sì, ma destrutturato o romantico. Come la treccia, protagonista indiscussa dell’estate.
Per l’happy hour in spiaggia, prova quella alla francese: parti dalla sommità del capo intrecciando tre piccole ciocche e aggiungine un po’ ad ogni nuovo intreccio, fino a che non avrai raccolto tutti i capelli con un seducente effetto di intrecci e riflessi. Ferma la treccia con una piccola ciocca di capelli, e vaporizzala con abbondante lacca fissante e idratante. Se hai i capelli mossi, invece, l’ideale è un semi-raccolto che metta in risalto l’ondulato naturale, definendo e disciplinando i ricci.
Dividi i capelli ancora umidi in grosse ciocche, avvolgili intorno a bigodini a fiocchetto e lasciali asciugare all’aria (oppure utilizza il phon avendo l’accortezza di non stressarli troppo con il calore). Una volta asciutti, vaporizzali con una lacca anticrespo, poi sciogli le ciocche, e “pettinale” solo con le mani, a testa in giù. Infine, prendi due grandi ciocche laterali, arrotolale leggermente e uniscile dietro il capo in un mezzo-chignon molto morbido e con le punte svolazzanti, fermandole con forcine-gioiello. Finisci vaporizzando ancora lacca anticrespo, per evitare che l’umidità della notte crei un anti-estetico effetto “porcospino”.
Per il finish, la scelta giusta è Elnett
Per sfoggiare un look che si rispetti e duri tutta la serata la parola d’ordine è: Lacca. Da vaporizzare in abbondanza e optando per una specialità trattante che fissi, contrasti l’effetto crespo, e nutra, senza seccare o disidratare la chioma. Così è Elnett, la lacca sinonimo di stile, glamour ed eleganza, che da oltre cinquant’anni firma il look di celebrities e star, e che oggi si arricchisce di 3 nuove varianti: Iper-forte, per le acconciature più audaci, che necessitano di lunga durata; Oli Preziosi all’Olio di Camelina, illuminante, specifica per capelli colorati; Oli Preziosi all’Olio di Argan, nutriente, ideale anche per i capelli più secchi e rovinati, scoprile tutte su questo sito .
© Riproduzione riservata